Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensionisti..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Demi View Post
    Per? lasciamo stare queste cose e torniamo ai confronti e consigli pls!
    Lo spirito dei miei reply era appunto questo, risposte "condite" da esperienze personali strada/pista.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Knee Per? la prova del Passaggio a Livello ... NON riesci a farla

      Ieri son caduto dalla sedia ... un cliente di Genova mi chiama per ringraziarmi e mi dice: "E poi c'? un curvone da 180 intersecato dalle Rotaie, NON le ho neppure sentite ..."
      Mi sa che Ultrone inizia a far scuola

      Anche Chef non ha nessun problema in Strada ... solo che ne fa UNA SOLA ... per vari motivi, tra cui ... conosce ogni minima buca o avvallamento ...
      Io sono un PazzoFurioso e nella sua Strada (che NON conosco) sono riuscito a stare insieme, ma i recuperi migliori erano proprio nelle curve rovinate ... dove potevo entrare e uscire come fossero lisce
      Poi ... Pazzo ... lo faccio per Voi ... testo il materiale in Situazioni Limite
      Cmq non prendetela come istigazione a delinquere, per? avere MARGINE di SICUREZZA fa sempre bene, ti diverti di pi? e puoi anche goderti il Panorama ... come ho fatto in Valtrebbia ... un fantastico scorcio naturale fatto di colline, alberi, casettine sparse e belle Curve ...

      Non vorrei intervenire troppo, x? il Topic ? vostro ... e sono di parte ... ma mi preme fare 2 precisazioni ... anzi 3 col PS ...

      1) Sono d'accordissimo con Wolf e se mi sono sbattuto a fare Lezioni sulle Sospensioni ? proprio per dare dei Riferimenti, su cui fare le Vostre Prove partendo da basi Certe ...
      In Hyper vs Lineari, pi? avanti Poster? una Scheda per le Regolazioni Dinamiche ... che sar? una Manna dal Cielo per tutti quelli che vogliono Capire le Sospensioni ... e farsi le proprie Prove ...

      2) Anche Demi mi trova d'accordo nel suo penultimo post ... bisogna imparare a Migliorare pure se Stessi ...
      Per come la vedo io, oggi le Moto sono sempre migliorate come Sospensioni, anche se dall'altra parte Freni e CV migliorano ancora di pi? ...
      Le sole Molle Hyper permettono di avere un'ottimo setting a 360?, che vuol dire sicuramente NON perfetto, ma sempre Migliore ...
      Hanno il grande vantaggio di mantenere Morbida la parte iniziale per avere + fiducia col Mezzo ed indurire Progressivamente per evitare il Pakko (Problema di Demi), e si pu? Frenare decisamente pi? Forte ... Stop !!! Ma ? tantissimo, x? senza errori di guida ? tutto ci? che serve ...
      Trovo Inutile Imparare a Guidare una Moto che ? Troppo Dura e solo un Pilota riesce ad Inserirla in Curva o troppo Morbida che NON puoi Frenare, o media cos? NON fai ne uno ne l'Altro ... come capita con quelle di Serie ...
      Gli altri Step servono ai Piloti, o a chi come me Guida Sporco e quindi ha bisogno di una Moto che risponda meglio quando usata di Forza ... che cmq bisognerebbe Imparare a Smussare ...
      Cmq c'? pure un'altra cosa Molto Importante ... le Sole Molle costano veramente Poco e le pu? Installare Chiunque (con gli attrezzi) senza bisogno di SuperTecnici ...

      Segnalo pure questo Topic di Busk ...

      Altrimenti alcune cose dovrei ripeterle


      PS: Ultrone ... A mio avviso ? uno dei migliori preparatori per chi ha esigenze da amatore o principiante, cio? non ? gi? nato imparato. ... mavaffan ...
      E' il Prodotto ... solo Molle ... che ritengo Ideale, non tanto per i Principianti o Amatori a livello di Guida ... ma x chi vuole avvicinarsi alle Sospensioni, senza fare passi da Gigante, che il pi? delle Volte mettono in crisi al posto che Migliorare ...
      Come Tecnico sono IL Migliore tra quelli Progressivi ... indistintamente se parliamo di Principianti, Piloti, Strada o Pista ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Azz! mi sono spiegato male, ora mi mena! Piet?!

        Ovviamente quello che ho detto non esclude che segue anche fior di piloti! Ma non ? sempre detto che uno bravo con i piloti sappia, o abbia la pazienza, di sentire anche le esigenze-lagnanze degi amatori da Bar.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Knee Per? la prova del Passaggio a Livello ... NON riesci a farla
          Quoto solo questo perch? non ho voglia di leggere tutto il papiro... Io la penso diversamente e sui passaggi a livello ci passo indenne e piano come si deve fare grazie al buon senso, non mi serve la molla di nessun color Non inquiniamo oltre i post di Demi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by KneeSlider View Post
            ...dico solo che la leggenda del duro a tutti i costi a volte mi sembra un p? costruita...
            NON ? una Leggenda Costruita ... un CBR1000 04-07 che in Pista prende paghe da tutte le 1000, in Strada si rif? con gli Interessi ... proprio x? ? Morbido ... poi Sicurezza in Frenata e Performance sono cmq scarse ...

            Uno ZX10 04-05 e 08 in Pista ha quasi sempre sbaragliato la Concorrenza, cmq era sempre l? ... in Strada ? Inguidabile ... vuol dire che NON lo puoi Guidare ma e lui che ti porta in giro ... proprio x? ha Sospensioni DURE ...
            In Frenata ? anche sicuro, ma questa rigidit? NON permette di entrare bene in curva e aprire il Gas se non in netto ritardo (vedi: quasi sul dritto) ...

            La R1 04-06 che ? una via di mezzo, NON fa ne uno ne l'Altro ... mentre il GSXR 600-750 (di Demi) ? una via di mezzo tra questa e il CBR ...

            In ognuno dei 3 casi Sospensioni Rigide ma fatte bene, sono cmq un Miglioramento ... ma Morbide e fatte bene sono un'altro Pianeta, se parliamo di Strada ... e pure di Pista rispetto all'originale ...

            Sull'ultimo SUPERBIKE, hanno definito il K7 una Moto Comfortevole ... se questo ? il metro di Paragone avresti perfettamente Ragione ... la verit? ? che il K7 di Serie ? un Legno sulle Asperit?, ed ? Morbido (dietro) quando lo Sfrutti ... rispetto al K7 HyperMollato ...
            Mentre per Molti Morbido o Duro sono solo qualcosina in +o- ripetto alla propria Moto ...
            Ad esempio la Mia Moto ? una delle PIU' DURE che abbia fatto, ogni tanto mi lamento anch'io ... poi provo una Moto di Serie e mi rendo conto che la mia Assorbe decisamente meglio ... direi ai Livelli del CBR1000 ...


            PS: Spero di NON aver inquinato troppo, ma aver dato indicazioni utili per capire cosa ci si pu? aspettare da scelte differenti ....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Molla quando scrivi tu ci sono sempre tante informazioni utilissime quindi non lo considerero mai un inquinamento. La mia scelta delle sospensioni ? indirizzata alla pista, uso davvero pochissimo la moto per strada e non mi interessa affatto andarci forte e credo proprio che mi diriger? per il solo pista quindi Mr.M se dovessi venire da te a fare il lavoro sappi che quello che vorrei ? una bella moto in condizioni PISTA e stop! Credo che sia giusto indicare una direzione su cui lavorare per ottimizzare il tutto!
              A questo punto mi idci ancora Progressive o Lineari?
              Last edited by Demi; 12-06-08, 14:26.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Molla se dovessi chiederti un consiglio tra i lineari Fg e Mupo?

                Comment

                X
                Working...
                X