Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio tubi freno, come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio tubi freno, come fare?

Ciao a tutti, sto realizzando la special street fighter dall'yzf750, ora, visto che ovviamente i tubi originali non arrivano montando il manubrio sono gi? fornito di nuovi tubi in treccia della giusta misura.

Vorrei chiedervi se avete suggerimenti utili sul come fare, visto che non l'ho mai fatto vorrei qualche suggerimento per non fare un lavoro "alla *****".

Ovviamente li monterei e poi appena finita tutta la moto la faccio controllare dal mecca cos? sono sicuro al 100%

Grazie in anticipo

• Font Size
    Ma, io sulla k1 avevo messo i tubi Braking che li vendono "a metri". Prendi la misura che ti serve e li prendi, te li danno completi di raccordi, devi solo stringere i raccordi che sono liberi per permetterti di far girare il tubo come vuoi...ottimo prodotto!

Comment

• Font Size
      i tubi li ho già, devo solo capire il come, cioè, ho già capito come ma vorrei che qualcuno mi dicesse i giusti passaggi da fare per non fare na cappellata...
      Last edited by AcidSide; 11-06-08, 08:08.

Comment

• Font Size
        heeeeeeeeeeeelpppppp

Comment

• Font Size
          Sorry ma non capisco cosa vuoi sapere...immagino che l'impianto sia vuoto quindi monta i tubi verificando che interferiscano nel movimento dello sterzo con la sospensione ecc...che siano il + lineari possibile e che non facciano pieghe troppo strette o pance...fatto questo procedi a mettere l'olio e a spurgare...qua è descritto bene

*** [GUIDE] hai un dubbio?....leggi qui... ***

Comment

• Font Size
            eheh, la questione è che ho su i tubi original, volevo sapere come spurgare, che accorgimenti dovevo avere per svitare gli attacchi, se si possono essere problemi ecc.

Comment

• Font Size
              uhfffffffffff vorrei solo capire se devo togliere tutto l'olio che c'è e se poi dopo aver monato il tutto non rischio che ci sia troppa aria e non si riesca poi a spurgarla tutta fuori...

Comment

• Font Size
                ok ho trovato qualcosa via google:

1) Svuoti il circuito dell'olio (pompi e tenendo tirata la leva apri la valvola come se dovessi fare un semplice spurgo ma senza rabboccare)... l'operazione in questione richiede un pò di pazienza in quanto esaurito l'olio nella pompa inizierai a pompare aria, non demordere e continua fino ad aver svuotato il circiuto!!!
                2) togli i tubi vecchi e metti i nuovi, stringi le viti ma senza esagerare, l'ingispensabile per non avere trafilaggi d'olio...
                3) rabbocchi dalla vaschetta l'olio e inizi a pomparlo nel circuito (come al punto 1) con l'accorgimento di dare qualche colpetto ai tubi per facilitare il distaccamento di eventuali bolle d'aria dalla treccia...
                4) fai lo spurgo!!!

Comment

• Font Size
                  non e cosi facile come scriverlo
                  io ho sempre qualche problema con gli spurghi ma non ho mai capito il motivo.
                  a volte esce subito a volte devo portarla a fare perche' non esce boh.

Comment

• Font Size
                    Hai un MP

Chiamami

Comment

• Font Size
                      Grazie Mr.!!! oggi sono al lavoro, magari ti chiamo più tardi in caso (mi sa probabile) dovrò rapirti per un paio d'ore però nessuno ti nega un buon pranzo e una o due o tre o x birre

Comment

• Font Size
                        se senti ergal sei a cavallo
                        altrimenti
                        a parole

prendi il dado inserisci una rondella (all'uminio o rame)
                        metti il raccordo un'altra rondella e avviti. sia sulla pompa che sulle pinze
                        (qesto se hai un tubo singolo sulla pompa che poi si sdoppia)
                        altrimenti sui diretti
                        per le pinze è uguale mentre sulla pompa prendi il dado inserisci rondella raccordo rondella raccordo rondella e avviti
                        Finito

Comment

X
                        Working...
                        X