Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove posso trovare una chiave per aprire questo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    qualche "centinaia" di euro, sennò l'avrei comprata!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si quello mi pareva sott'inteso ... ma se non ci sta la chiave ... tocca metter mano al portafogli
      Altrimenti IO la porterei dal mecca se costa piu' la chiave dell'intervento ...
      Anche se a mia zia e' capitato pure che una faccia tosta andasse da lei a chiedere in prestito uan chiave dinamometrica perche' voleva fare lui il lavoro a casa in modo da risparmiare la manodopera

E tu non ce l'hai la chiave da portargli ?

...

Si puo' costruire una chiave simile in qualsiasi officina meccanica con un tornio , una fresa ed un paio d'orette di tempo
      no purtroppo,? una chiave che si usa sulle moto e io le moto non le faccio,altrimenti gliel'avrei portata subito.
      certo anche da me a volte arrivano a chiedere chiavi in prestito,magari gente che non conosci,ma se si parla di amici e se si parla di una chiave che gli serve solamente una volta ed ? costosa,meglio prima sentire se qualcuno pu? prestarlgiela.
      anche se la vedo dura perch? ? troppo particolare.

comunque Silvano se non sono strette tantissimo puoi tentare con un martellino e uno scalpello piccolo,,ma se vedi che nonv iene lascia perdere prima che lo rovini e poi non si riesce nemmeno con la sua chiave apposta

Comment

• Font Size
        nnaaa meglio di no diego, poi il motore lo devo anche rimontare...

Comment

• Font Size
          non sono due chiavi che servono? sembra che servono due busole per il serraggio delle ghiere, se non sbaglio costano sulla ventina di € l'una, che misura ti serve? io se ricordo bene ho una 40 e una 60.

Comment

• Font Size
            Sono le ghiere che fermano i perni di supporto del motore.

Serve solo la prima perch? la seconda viene via smollando il dado che sta dalla parte opposta.

Non ? serrata con particolare forza, basta prendere un tubo e fresarlo/limarlo fino ad avere i 4 denti necessari.

Comment

• Font Size
              avevo pensato anche io a fresare un tubo, anzi, volevo fresare delle chiavi a cricchetto vecchie.

l'interna corrisponde all'esterno della 17 a cricchetto. (bo, 25 mm credo).

Comment

• Font Size
                Prova al massimo hai buttato tempo e una bussola vecchia

Comment

• Font Size
                  quando smontai il motore del gsxr 750, che ha lo stesso tipo di ghiere (ghiere di regolazione posizione motore, la piccola, e controghiera, la grande), ho semplicemente usato uno scalpellino, con estrema delicatezza.
                  Considera che la ghiera va serrata sui 2,3 kgm, la controghiera sui 4,5 kgm, quindi non sono coppie esagerate.
                  Altrimenti quoto l'idea di fresare una bussola...

Comment

• Font Size
                    ....un pezzo di trafilato...un tornello da banco...due punte...'na lima bastarda e un po' di voglia....dai...dai...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Motosan View Post
                      ....un pezzo di trafilato...un tornello da banco...due punte...'na lima bastarda e un po' di voglia....dai...dai...
                      o 20-25? in utensileria

Comment

• Font Size
                        La trovi in ferramenta, si chiama bock, basta che gli dai il diametro esterno.
                        Il costo ? molto contenuto.

Comment

• Font Size
                          un cacciaspine da 5 e una martellata nemmeno tanto forte sulla ghiera grande e la sviti senza fatica.
                          se no ci vuole una chiave per ghiere KM,non facile da trovare, che costera' una trentina di ? all'incirca

Comment

• Font Size

eccola, però dall'inghilterra, 40 euro circa (e-bay)

chiederò in ferramenta

Comment

X
                            Working...
                            X