Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema profondit? fori-spia-usura gomme slick Pirelli/Metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema profondit? fori-spia-usura gomme slick Pirelli/Metzeler

Qualche tempo fa (precisamente nel ottobre del 2007) lessi, proprio in questa sezione, la discussione di un ragazzo che denunciava il fatto di aver acquistato un treno di Metzeler slick con la profondit? dei fori di 3 mm.

Preso dal dubbio, scesi in garage e controllai con il calibro la profondit? dei fori delle mie gomme che avevo appena montato.

Il mio stupore fu tanto quando riscontrai che il calibro mi riportava una misura di 5mm.,
    Dopo essermi tranquillizzato, tornai a casa e continuai a leggere.

A distanza di 7 mesi e tre cambi di gomme (Metzeler slick), oggi mi ? arrivata una gomma ant (k2). con 3 (tre) millimetri di profondit?!!!!

Il bello ? che il meccanico mi ha fatto lo stesso prezzo delle gomme che ho preso in passato.
    MI ha detto, e ci posso mettere la mano sul fuoco, di non essersene neanche accorto.

Non sara che la Pirelli/Metzeler abbia due listini che fornisce solo ai grossisi i quali spacciano le gomme con "meno gomma" allo stesso prezzo di quelle che ho sempre comprato?

Intanto lunedi contatto personalmente il grossista e mi spiegare un po le cose; sicuramente vi terro aggiornati!!

P.s. se qualcun altro ha avuto questo pacco si faccia sentire

• Font Size
    questa mi e' nuova

tienici aggiornati

Comment

• Font Size
      sono curioso..

pero' dubito che abbiano un interesse di lucro nel risparmiare 2mm di gomma!

probabilmente ci sono stampi diversi, produzioni in stabilimenti diversi ecc..

Comment

• Font Size
        Io invece credo sia solo per scopi di lucro...

cmq sentiro il distributore e MI DOVRA RISOLVERE LA SITUAZIONE!!

Le gomme con 3mm di battistrata per me sono gia da mettere sul soppalco, figuriamoci!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by max750s View Post
          sono curioso..

pero' dubito che abbiano un interesse di lucro nel risparmiare 2mm di gomma!

probabilmente ci sono stampi diversi, produzioni in stabilimenti diversi ecc..
          Penso anch'io cos?; i cicli di produzione degli pneumatici cambiano (in teoria in meglio) continuamente...

Comment

• Font Size
            dai, la gomma è più leggera, più performance

Comment

• Font Size
              ma stessa mescola?

magari la gomma è la stessa ed è solo l'intaglio meno profondo..

Comment

• Font Size
                Spero che ci sia un valido motivo (anche se non vedo quale) per darle allo stesso prezzo.

Sono curioso di saperne di più.
                Last edited by Giu72; 10-06-08, 14:48.

Comment

• Font Size
                  ottimo a sapersi... gia un durano una sega, ci mettono pure meno gomma siamo alla grande!

Comment

• Font Size
                    ..vabb?..comunque nel titolo almeno i punti interrogativi andavano messi....
                    .....io non ci credo che una multinazionale come la pirelli..si sputtani per cos? poco....considerando poi l'altissima preparazione degli utilizzatori finali di una gomma slick .....sarebbe un segreto di pulcinella...
                    ..c'? sicuramente un'altra spiegazione....

.... cambiate il titolo che cos? ? da denuncia....

Comment

• Font Size
                      ragazzi vi dico che lo fanno solo per economizzare e di conseguenza in cu la r ci!

E mai possibile secondo voi che come diceva qualcuno potrebbero aver migliorato la gomma alleggerendola (con meno gomma) e allo stesso tempo far avere la stessa durata con due millimentri in meno?

Ancora: io lessi sul forum delle gomme da 3mm a ottobre del '07.
                      Da allora ho acquistato ....altri 3 treni di gommeDA 5MM.

Intanto la gomma torna al mittente e cmq voglio andare fino in fondo a questa cosa....2 mm in piu per me sono una giornata in piu in pista, non so se mi spiego....

Comment

• Font Size
                        Resto in attesa di sviluppi sono proprio curioso di vedere come và a finire

Comment

• Font Size
                          Secondo me non è un grosso problema, probabilmente se tu sezionassi le gomme lo spessore è sempre la stesso, magari hanno solo diminuito la profondità dei fori perchè hanno visto che arrivare al limite di usura di 5 mm la gomma tende a perdere aderenza senza preavviso,con 2mm in più si ha un margine di sicurezza maggiore.
                          Le Dunlop kr ad esempio hanno la profondità dei fori di riferimento di 3mm sia anteriore che posteriore

Comment

• Font Size
                            Andateci piano con i processi sommari e i facili giustizialismi!

Giusto cercare di capire come mai esiste questa differenza ma da qui a dire che fanno gomme con quantit? di materia prima inferiore a scopo di lucro ce ne passa....

Calma...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Super Duke View Post
                              ragazzi vi dico che lo fanno solo per economizzare e di conseguenza in cu la r ci!

E mai possibile secondo voi che come diceva qualcuno potrebbero aver migliorato la gomma alleggerendola (con meno gomma) e allo stesso tempo far avere la stessa durata con due millimentri in meno?

Ancora: io lessi sul forum delle gomme da 3mm a ottobre del '07.
                              Da allora ho acquistato ....altri 3 treni di gommeDA 5MM.

Intanto la gomma torna al mittente e cmq voglio andare fino in fondo a questa cosa....2 mm in piu per me sono una giornata in piu in pista, non so se mi spiego....
                              ma dove vedi l'economizzazione?
                              cosa risparmierebbero?

dovrebbero rifare gli stampi di tutte le gomme! e sono diverse migliaia di euro cadauno.. per risparmiare cosa?

Comment

X
                              Working...
                              X