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Problema profondit? fori-spia-usura gomme slick Pirelli/Metzeler
Finalmente abbiamo trovato il "proprietario" di questo post, ed ? anche un tecnico.
Cmq, ragazzi ho preso in mano la gomma usata e poi quella nuova;pesa meno la gomma nuova della vecchia!
Sono anche d'accorto con mauro (jet pipe) che saluto con affetto, sul discorso della sensibilita soggettiva ma, porca pupazza, io sono un manatore, non un pilota che puo permettersi di cambiare la gomma al 50% e
se mi togliete 2 mm io non riesco a fare un altra giornata!
La cosa che mi manda in besti pero ? il costo; invariato rispetto alle omma da 5mm!!!!
p.s. la gomma anterio vecchia, quella da 5 mm ? una 0208 e quella da 3 mm ? una 1108!
Non credo che nel giro di due mesi abbiamo venduto tutte le gomme "vecchie" e messe in circolazione le nuove da 3!!!
facciamo una statistica, quanti di voi hanno slick pirelli o metzeler con buchi da 5 o 3 mm? posteriore 180 o 190?
nel mio piccolo di quest'anno vi dico che su 3 treni di slick, 2 k2 metz slick col 190 entrambi erano 3mm mentre un treno di diablo sbk col 180 erano entrambe 5mm
queste sono tutte seghe mentali di gente con il braccino corto...
una gomma slick e' concepita per dare il meglio di se nei primi 30/40 km ed avere una vita residua che puo' arrivare (nelle migliori condizioni...) intorno ai 120 /150 km.
in questi termini e' accademico stare qui a discutere sulla profondita' dei buchini ,quasi che fossero quelli a determinare la performance di una gomma.
coloro che sperano di fare 500 o magari 700 km. con una gomma posteriore solitamente sono quelli che stanno a 5 o magari 7 secondi dalla reale potenzialita' della gomma;
in tutta franchezza gli consiglio di stare sereni e montare degli ottimi diablo strada.
una gomma e' finita quando i tempi si alzano di 1,5/2,0 secondi. per finire i buchini ci vorranno 1000 km,ma nel frattempo sarai gia' cascato 2 o 3 volte...
queste sono tutte seghe mentali di gente con il braccino corto...
una gomma slick e' concepita per dare il meglio di se nei primi 30/40 km ed avere una vita residua che puo' arrivare (nelle migliori condizioni...) intorno ai 120 /150 km.
in questi termini e' accademico stare qui a discutere sulla profondita' dei buchini ,quasi che fossero quelli a determinare la performance di una gomma.
coloro che sperano di fare 500 o magari 700 km. con una gomma posteriore solitamente sono quelli che stanno a 5 o magari 7 secondi dalla reale potenzialita' della gomma;
in tutta franchezza gli consiglio di stare sereni e montare degli ottimi diablo strada.
una gomma e' finita quando i tempi si alzano di 1,5/2,0 secondi. per finire i buchini ci vorranno 1000 km,ma nel frattempo sarai gia' cascato 2 o 3 volte...
Senza offesa e col massimo rispetto.......ma a me sembra che la tua polemica sul braccino sia na cazzata.
A volte c'? pure chi monta le slick perch? costano meno di partenza, perch? danno pi? sicurezza, perch? durano di pi?, perch?......un sacco di perch?.
Se io vado in pista e faccio un 2.07 al mugello posso farlo tanto con i SC, con i 209, con i KR, con i diablo slick........certo che non sono tutti ricchi e risparmiare qalche cosa non fa male, tanto 2.07 con i diablo slick lo continuo a fare dopo 500 km.
Se poi tu ci giri sotto i 2 minuti e i pneus li sbatti ogni 8 giri.....auguri e complimenti.
Purtroppo il 90% dei motociclisti non sono manici come te.
Diablo strada??!!! Ma fammi il piacere, insulti la tua intelligenza.
Ciao
Senza offesa e col massimo rispetto.......ma a me sembra che la tua polemica sul braccino sia na cazzata.
A volte c'? pure chi monta le slick perch? costano meno di partenza, perch? danno pi? sicurezza, perch? durano di pi?, perch?......un sacco di perch?.
Se io vado in pista e faccio un 2.07 al mugello posso farlo tanto con i SC, con i 209, con i KR, con i diablo slick........certo che non sono tutti ricchi e risparmiare qalche cosa non fa male, tanto 2.07 con i diablo slick lo continuo a fare dopo 500 km.
Se poi tu ci giri sotto i 2 minuti e i pneus li sbatti ogni 8 giri.....auguri e complimenti.
Purtroppo il 90% dei motociclisti non sono manici come te.
Diablo strada??!!! Ma fammi il piacere, insulti la tua intelligenza.
Ciao
piu che altro vorrei vedere lui girare a 10 secondi dalla reale potenzialita della gomma performante, ma con i diablo strada
Se riesco a vedere questo mi darei veramente al ricamo.
piu che altro vorrei vedere lui girare a 10 secondi dalla reale potenzialita della gomma performante, ma con i diablo strada
Se riesco a vedere questo mi darei veramente al ricamo.
Senza offesa e col massimo rispetto.......ma a me sembra che la tua polemica sul braccino sia na cazzata.
A volte c'? pure chi monta le slick perch? costano meno di partenza, perch? danno pi? sicurezza, perch? durano di pi?, perch?......un sacco di perch?.
Se io vado in pista e faccio un 2.07 al mugello posso farlo tanto con i SC, con i 209, con i KR, con i diablo slick........certo che non sono tutti ricchi e risparmiare qalche cosa non fa male, tanto 2.07 con i diablo slick lo continuo a fare dopo 500 km.
Se poi tu ci giri sotto i 2 minuti e i pneus li sbatti ogni 8 giri.....auguri e complimenti.
Purtroppo il 90% dei motociclisti non sono manici come te.
Diablo strada??!!! Ma fammi il piacere, insulti la tua intelligenza.
Ciao
Senza offesa e col massimo rispetto.......ma a me sembra che la tua polemica sul braccino sia na cazzata.
A volte c'? pure chi monta le slick perch? costano meno di partenza, perch? danno pi? sicurezza, perch? durano di pi?, perch?......un sacco di perch?.
Se io vado in pista e faccio un 2.07 al mugello posso farlo tanto con i SC, con i 209, con i KR, con i diablo slick........certo che non sono tutti ricchi e risparmiare qalche cosa non fa male, tanto 2.07 con i diablo slick lo continuo a fare dopo 500 km.
Se poi tu ci giri sotto i 2 minuti e i pneus li sbatti ogni 8 giri.....auguri e complimenti.
Purtroppo il 90% dei motociclisti non sono manici come te.
Diablo strada??!!! Ma fammi il piacere, insulti la tua intelligenza.
Ciao
come dice garzo,
come non quotarti !
alla fine,dici quello che dico io:
se,con moto e gomme che permetterebbero di girare intorno al 2.00,si gira in 2.07 ci credo anch'io che dureranno diverse centinaia di km.
ma se dai a chi gira in 2.00 delle diablo strada,non avra' alcuna difficolta' a girarci in 2.05/2.06...
sono passati un po' di anni,era il 2000,ma io ricordo distintamente di aver visto un collaudatore MV con uno dei primi 750 (quelli spompi,non SPR) completamente di serie,con targa,frecce.specchi e cavalletto,girare una giornata intera(forse 5 o 600 km.) con 3 dunlop 207 rr,2 dietro e una sola davanti.
sempre fra il 7 e il 9...
qui si va sempre a finire a chi ce l'ha piu' lungo:
io intendo solo dire che una gomma,slick o scolpita che sia,si considera finita quando non permette piu' di fare determinati tempi,mica quando non c'e' piu' battistrada. tutto qui...
poi,siamo in democrazia. ma mi fanno sorridere certe spese esagerate per moto 2010,ohlins racing,cerchi in magnesio,pinze monoblocco,etc.,per poi risparmiare sulla cosa che piu' di tutte ti fa guidare in relativa sicurezza...
Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨View Post
piu che altro vorrei vedere lui girare a 10 secondi dalla reale potenzialita della gomma performante, ma con i diablo strada
Se riesco a vedere questo mi darei veramente al ricamo.
cazzarola,lo sai che mi stai tentando? mi servirebbe giusto un bel centrotavola fatto al tombolo....
scherzi a parte,ma ti rendi conto di quanti sono 10 secondi ?
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