Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema profondit? fori-spia-usura gomme slick Pirelli/Metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non mi sembrava il caso di sezionarle

2-3 mm di gomma su tutta quella superfice credo siano un peso non trascurabile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      non mi sembrava il caso di sezionarle

2-3 mm di gomma su tutta quella superfice credo siano un peso non trascurabile.
      Siceramente non ne ho la minima idea.
      Certo ? che la Pirelli farebbe bene a chiarire la cosa.

Comment

• Font Size
        Finalmente abbiamo trovato il "proprietario" di questo post, ed ? anche un tecnico.

Cmq, ragazzi ho preso in mano la gomma usata e poi quella nuova;pesa meno la gomma nuova della vecchia!

Sono anche d'accorto con mauro (jet pipe) che saluto con affetto, sul discorso della sensibilita soggettiva ma, porca pupazza, io sono un manatore, non un pilota che puo permettersi di cambiare la gomma al 50% e
        se mi togliete 2 mm io non riesco a fare un altra giornata!

La cosa che mi manda in besti pero ? il costo; invariato rispetto alle omma da 5mm!!!!

p.s. la gomma anterio vecchia, quella da 5 mm ? una 0208 e quella da 3 mm ? una 1108!

Non credo che nel giro di due mesi abbiamo venduto tutte le gomme "vecchie" e messe in circolazione le nuove da 3!!!

Comment

• Font Size
          facciamo una statistica, quanti di voi hanno slick pirelli o metzeler con buchi da 5 o 3 mm? posteriore 180 o 190?

nel mio piccolo di quest'anno vi dico che su 3 treni di slick, 2 k2 metz slick col 190 entrambi erano 3mm mentre un treno di diablo sbk col 180 erano entrambe 5mm

Comment

• Font Size
            queste sono tutte seghe mentali di gente con il braccino corto...
            una gomma slick e' concepita per dare il meglio di se nei primi 30/40 km ed avere una vita residua che puo' arrivare (nelle migliori condizioni...) intorno ai 120 /150 km.
            in questi termini e' accademico stare qui a discutere sulla profondita' dei buchini ,quasi che fossero quelli a determinare la performance di una gomma.
            coloro che sperano di fare 500 o magari 700 km. con una gomma posteriore solitamente sono quelli che stanno a 5 o magari 7 secondi dalla reale potenzialita' della gomma;
            in tutta franchezza gli consiglio di stare sereni e montare degli ottimi diablo strada.

una gomma e' finita quando i tempi si alzano di 1,5/2,0 secondi. per finire i buchini ci vorranno 1000 km,ma nel frattempo sarai gia' cascato 2 o 3 volte...

Comment

• Font Size
              trottalemme a te quanto durano le gomme?

Comment

• Font Size
                Originally posted by garzo View Post
                trottalemme a te quanto durano le gomme?
                Se gira ancora come quando faceva il mondiale, gli durano poco.

Comment

• Font Size
                  il mondiale?? complimenti!!!

e possibile che uno cos? forte faccia della facile ironia su noi fermoni che x divertirci ci sudiamo anche le gomme?

dimenticavo che le gomme dopo 3 giri si buttano....altrimenti compra le diablo giusto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    queste sono tutte seghe mentali di gente con il braccino corto...
                    una gomma slick e' concepita per dare il meglio di se nei primi 30/40 km ed avere una vita residua che puo' arrivare (nelle migliori condizioni...) intorno ai 120 /150 km.
                    in questi termini e' accademico stare qui a discutere sulla profondita' dei buchini ,quasi che fossero quelli a determinare la performance di una gomma.
                    coloro che sperano di fare 500 o magari 700 km. con una gomma posteriore solitamente sono quelli che stanno a 5 o magari 7 secondi dalla reale potenzialita' della gomma;
                    in tutta franchezza gli consiglio di stare sereni e montare degli ottimi diablo strada.

una gomma e' finita quando i tempi si alzano di 1,5/2,0 secondi. per finire i buchini ci vorranno 1000 km,ma nel frattempo sarai gia' cascato 2 o 3 volte...
                    Senza offesa e col massimo rispetto.......ma a me sembra che la tua polemica sul braccino sia na cazzata.
                    A volte c'? pure chi monta le slick perch? costano meno di partenza, perch? danno pi? sicurezza, perch? durano di pi?, perch?......un sacco di perch?.
                    Se io vado in pista e faccio un 2.07 al mugello posso farlo tanto con i SC, con i 209, con i KR, con i diablo slick........certo che non sono tutti ricchi e risparmiare qalche cosa non fa male, tanto 2.07 con i diablo slick lo continuo a fare dopo 500 km.
                    Se poi tu ci giri sotto i 2 minuti e i pneus li sbatti ogni 8 giri.....auguri e complimenti.
                    Purtroppo il 90% dei motociclisti non sono manici come te.
                    Diablo strada??!!! Ma fammi il piacere, insulti la tua intelligenza.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by j-axl View Post
                      Senza offesa e col massimo rispetto.......ma a me sembra che la tua polemica sul braccino sia na cazzata.
                      A volte c'? pure chi monta le slick perch? costano meno di partenza, perch? danno pi? sicurezza, perch? durano di pi?, perch?......un sacco di perch?.
                      Se io vado in pista e faccio un 2.07 al mugello posso farlo tanto con i SC, con i 209, con i KR, con i diablo slick........certo che non sono tutti ricchi e risparmiare qalche cosa non fa male, tanto 2.07 con i diablo slick lo continuo a fare dopo 500 km.
                      Se poi tu ci giri sotto i 2 minuti e i pneus li sbatti ogni 8 giri.....auguri e complimenti.
                      Ciao

come non quotare......

Comment

• Font Size
                        piu che altro vorrei vedere lui girare a 10 secondi dalla reale potenzialita della gomma performante, ma con i diablo strada
                        Se riesco a vedere questo mi darei veramente al ricamo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          piu che altro vorrei vedere lui girare a 10 secondi dalla reale potenzialita della gomma performante, ma con i diablo strada
                          Non ? detto che non ci riesca, anzi.

Comment

• Font Size
                            Ciao
                            ....sei un grande!

Comment

• Font Size
                              Ciao
                              come dice garzo,
                              come non quotarti !

alla fine,dici quello che dico io:
                              se,con moto e gomme che permetterebbero di girare intorno al 2.00,si gira in 2.07 ci credo anch'io che dureranno diverse centinaia di km.
                              ma se dai a chi gira in 2.00 delle diablo strada,non avra' alcuna difficolta' a girarci in 2.05/2.06...

sono passati un po' di anni,era il 2000,ma io ricordo distintamente di aver visto un collaudatore MV con uno dei primi 750 (quelli spompi,non SPR) completamente di serie,con targa,frecce.specchi e cavalletto,girare una giornata intera(forse 5 o 600 km.) con 3 dunlop 207 rr,2 dietro e una sola davanti.
                              sempre fra il 7 e il 9...

qui si va sempre a finire a chi ce l'ha piu' lungo:
                              io intendo solo dire che una gomma,slick o scolpita che sia,si considera finita quando non permette piu' di fare determinati tempi,mica quando non c'e' piu' battistrada. tutto qui...
                              poi,siamo in democrazia. ma mi fanno sorridere certe spese esagerate per moto 2010,ohlins racing,cerchi in magnesio,pinze monoblocco,etc.,per poi risparmiare sulla cosa che piu' di tutte ti fa guidare in relativa sicurezza...

cordialmente

Andrea

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post

cazzarola,lo sai che mi stai tentando? mi servirebbe giusto un bel centrotavola fatto al tombolo....

scherzi a parte,ma ti rendi conto di quanti sono 10 secondi ?
                                Last edited by trottalemme; 09-06-08, 11:20.

Comment

X
                                Working...
                                X