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Problema profondit? fori-spia-usura gomme slick Pirelli/Metzeler

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    #16
    Scusate ma se nel 2007 si parlava di gomma con profondit? di foro di 3 mm e nel 2008 io ho acquistato gomme di fabbaricazione 2008 di 5mm e successivamente me le sono ritrovate da 3mm, seocndo voi cosa puo significare?

    Cmq, per il discorso sicurezza, posso assicurarvi che le gomme mantangono fini a 1 mm di spessore.

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      #17
      Originally posted by max750s View Post
      ma dove vedi l'economizzazione?
      cosa risparmierebbero?

      dovrebbero rifare gli stampi di tutte le gomme! e sono diverse migliaia di euro cadauno.. per risparmiare cosa?
      bhe se uno stsmpo costa 100 ? e fare 50 gomme con 2mm di spessore in meno fa risparmiare 40 ?, immagini quanto risparmio ci siama fabbricando 200 gomme l'anno, senza contare quante piu gomme l'utente finale acquisti facendo una giornata in pista di meno?

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        #18
        guarda.. la differenza di prezzo non la fanno 2 mm di gomma.
        costa lo stampaggio, la cintura di acciaio e la sua lavorazione. un 50 grammi di gomma da iniettare in meno non fanno il risparmio.


        cmq per verificare se ce nè realmente di meno dovresti misurare il diametro o la circonferenza esatta.

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          #19
          sarebbe un idea...per? giaprendendola in mano la sento molto piu leggera delle altre

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            #20
            resto anch'io in attesa di chiarimenti..
            ma cambia il titolo, metti qulacosa di diverso..la diffamazione ? dietro l'angolo!!

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              #21
              hola ragazzi...fui io la persona a denunciare questa cosa, e vi assicura ke non è ancora chiarita

              io faccio il tecnico informatico per un meccanico/gommista di zona, che inoltre è anche un grande amico, quindi segreti non ce ne sono...

              beh...lui è uno che vende TANTE gomme, e se dico tante, credetemi TANTE.

              Spesso dò una mano a scaricare i furgoni di gomme che arrivano, e non ho perso l'abitudine di controllare i buchetti delle slick quando ne arriva qualcuna...e vi posso confermare, ancora oggi, che "a culo" ci sono delle slick con 5mm e delle slick con 3mm di buco...

              io purtroppo non ho contatti diretti con pirelli/metzeler, ma se qualcuno può, dovrebbe fare una bella lettera firmata da tutti noi...
              che ne dite?

              p.s. il treno di k2 che ho usato (e finito, durato 2 giornate e mezza) domenica scorsa aveva profondità 3mm
              purtroppo ero di fretta e non ho potuto "scegliere"
              Last edited by davidanz; 07-06-08, 09:33.

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                #22
                L'ideale sarebbe avere due gomme nuove identiche una col foro profondo 3 e l'altra 5, pagate la stessa cifra, a quel punto la spiegazione ? d'obbligo... magari misurandole e pesandole

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                  #23
                  Originally posted by Super Duke View Post
                  Non sara che la Pirelli/Metzeler abbia due listini che fornisce solo ai grossisi i quali spacciano le gomme con "meno gomma" allo stesso prezzo di quelle che ho sempre comprato?
                  Direi decisamente di no in quanto non e' certo 2mm di gomma che porterebbe giu' il prezzo dei pneumatici ...

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                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Direi decisamente di no in quanto non e' certo 2mm di gomma che porterebbe giu' il prezzo dei pneumatici ...
                    lele il ***** sai qual'è?

                    se trovassimo delle differenze "casuali", che ne so, 3, 3,2, 3,6, 4,3 POTREMMO pensare anche a delle tolleranze di lavorazione, anche se 2 mm imho sono un'immensità, invece sono precisi precisi, 3mm e 5mm!
                    Last edited by davidanz; 07-06-08, 11:27.

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                      #25
                      Bè potrebbe essere sempre e comunque una trovata per vendere dippiu'...2 millemetri su 5 sono quasi il 50%...

                      Ricordo che ci fu una azienda produttrice di dentifrici, che per incrementare le vendite allargo il foro del tubetto...

                      Quindi non mi meraviglio di niente

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                        #26
                        bè non è detto che ci sia gomma in meno...magari il foro-spia viene fatto dopo la costruzione della gomma...

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                          #27
                          Bello il titolo......ora!eheheheh
                          Provo a buttarla l?.....le gomme di cui parlate sono stessa mescola in assoluto e stesso anno di costruzione????
                          Magari parliamo di una differenza nei treni di una certa mescola e/o da una certa settimana di costruzione.... mi risulta + semplice creder questo che altro....chi le gomme le usa le cambia non quando non si vedono + i forellini....ma quando si accorge che non tengono +.......per lui chiaramente!
                          Per cui una gomma usata nel mondiale usata per una gara da Lucio , che saluto calorosamente, a me le vendeva per usate ed io ci facevo 2 giorni in pista....per lui eran finite!!!!

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                            #28
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                              #29
                              comunque non fate prima a pesarle per sapere quanto battistrada c'è?

                              ovviamente a pari gomma ma diverse profondità di fori

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                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                comunque non fate prima a pesarle per sapere quanto battistrada c'??

                                ovviamente a pari gomma ma diverse profondit? di fori
                                In teoria hai ragione, ma se le gomme sono diverse anche solo un pochino di carcassa(cosa non del tutto impossibile) quel tipo di metro non vale.

                                Sono curioso di sentire cosa dice il grossista.

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