Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Kawasaki Zx6r 636 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Kawasaki Zx6r 636 2003

    Ragazzi, parto dal presupposto che ho smontato il motore a ottobre dello scorso anno sostituendo i gommini paraolio delle valvolvole, le fasce dei pistoni e le guarnizioni. Poi la moto ha girato solo una volta (30minuti) e poi ? stata ferma fino alla settimana scorsa. Premetto ancora che la mia moto ? solo e soltanto pista.
    Oggi ? iniziato un problema, grosso o piccolo, questo mi aiuterete voi a capirlo.
    Ha iniziato prima cos?, la moto correva perfetta, poi ho iniziato a tirare sempre di pi? in pista e dopo 3-4 giri, ovviamente temperature abbastanza alte del motore 80-90? la moto agli alti numeri di giri tipo 12-13000 ? come se si spegne un attimo e poi si riaccende, andando fino al limitatore oppure ero costettoa mettere la marcia superiore. Poi ho notato quest'altra cosa, spesso al posto di girare a 4 cilindri girava solo con 3, e mi sembrava di stare con una ducati visto il rumore del motore, la moto ritardava a salire di giri e soprattutto fumo dallo scarico.
    Ho notato anche un altra cosa, sulla mia moto ho montato anche la Power commander con cambio elettronico, quando la moto andava a 3 cilindri, il cambio elettronico non funzionava, appena riprendeva ad andare a 4 cilindri riuscivo a utilizzarlo perch? effettuava la cambiata.
    Vi ripeto anche che questo problema non lo fa ogni giro ? alternato 2-3 gira con 4 cilindri, per? spesso ai 12000 ? come se si spegne, poi 2-3 giri si corre con tre cilindri. Magari rientro al box, aspetto 10 minuti e rifunziona tutto, rientro in pista e non va!!!


    A QUESTO PUNTO IL PROBLEMA PU? ESSERE:
    - la Power commander che non funziona bene (visto anche il problema del cambio elettronico)
    - problema all'iniziezione, forse in uno dei cilindri spesso non arriva benzina
    - problema alle bobine dell'accensione
    - problema alle candele.
    C'E' UN MODO PER CONTROLLARE QUESTE COSE? ESISTE UNO STRUMENTO CHE USANO I MECCANICI PER CONTROLLARE QUESTE COSE?
    Qualcuno mi pu? aiutare a capire cosa devo fare? Devo sostituire qualcosa?

    dimenticavo:
    la mia moto monta completo titanio akrapovic, filtro BMC race, modifica sistema antinquinamento, sfiato olio motore, volano alleggerito.

  • Font Size
    #2
    magari comincia con lo smontare le candele e vedere come sono messe...e se 3 sono uguali ed una è diversa(magari incrostata) hai individuato il cilindro che ha problemi
    io aggiungerei magari anche problema alla guarnizione della testa..magari trafila acqua nel cilindro e ti lava il pistone..e bagnando tutto non fa l'esplosione.
    io però non sono un tecnico...
    i cavi delle candelle sono in buono stato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le candele le cambi, magari anche con quelle vecchie, per prova.
      Le bobine le puoi misurare con un multimetro, ma se il problema lo fa solo a caldo non trovi nulla.
      Anche gli iniettori li puoi misurare, elettricamente, ma per vedere se effettivamente spruzza lo devi smontare.
      La PC prova a toglierla, dovresti andare a vedere i segnali che escono dalla centralina con un oscilloscopio.
      Ma il problema presentandosi solo in talune situazioni e' difficile da individuare.
      Comunque il problema potrebbe essere nel gioco delle valvole, ne hai qualcuna con poco o nessun gioco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by thundergreen67 View Post
        Le candele le cambi, magari anche con quelle vecchie, per prova.
        Le bobine le puoi misurare con un multimetro, ma se il problema lo fa solo a caldo non trovi nulla.
        Anche gli iniettori li puoi misurare, elettricamente, ma per vedere se effettivamente spruzza lo devi smontare.
        La PC prova a toglierla, dovresti andare a vedere i segnali che escono dalla centralina con un oscilloscopio.
        Ma il problema presentandosi solo in talune situazioni e' difficile da individuare.
        Comunque il problema potrebbe essere nel gioco delle valvole, ne hai qualcuna con poco o nessun gioco.
        Ragazzi, ho fatto delle prove.
        Assodato che con l'autodiagnostica della moto, non mi rileva nessun errore, ho girato con la moto senza PWC e non mi ha dato nessun problema, l'ho fatta riscaldare, ho tirato le marcie, soprattutto la seconda dove spesso avevo il problema (ma a binetto si usa molto la seconda) e la moto era regolare. Ho provato a montare subito la PWC, accesa la moto mi sembrava tutto ok, fatti 2 giri inizia il ptroblema. ho spento il motore, ho staccato la PWC e di nuovo tutto ok!!!!!!
        Ma per essere pi? sicuro, domenica sono al PirelliDay e la provo realmente in pista. Per quanto riguarda le valvole sono state controllate quando ho aperto il motore per sostituire i paraoli delle valvole e visto che era aperto mi sono fatto cambiare anche le fasce ai 4 pistoni.

        Se il problema fosse la PWC come devo fare per far controllarla? sempre se c'? un modo per controllarla.
        CIAO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per caso hai abilitato la pompa di ripresa con settaggi "strani"? A me dava problemi simili, poi ho installato l'ultima release della pompa di ripresa, impostati valori consigliati sul sito Dynojet e non ha pi? fatto cose strane.

          P.S. A me quando dava problemi del genere, risolvevo in moto utilizzando il tasto di spegnimento moto: spegnevo e riaccendevo al volo e tutto tornava normale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Apippi View Post
            Per caso hai abilitato la pompa di ripresa con settaggi "strani"? A me dava problemi simili, poi ho installato l'ultima release della pompa di ripresa, impostati valori consigliati sul sito Dynojet e non ha pi? fatto cose strane.

            P.S. A me quando dava problemi del genere, risolvevo in moto utilizzando il tasto di spegnimento moto: spegnevo e riaccendevo al volo e tutto tornava normale.
            A te succedeva che la moto andava a 3 cilindri?
            Mi succede anche che la moto in piena accelerazione e con motore che sembra un trattore, si spegne e si riaccende da sola!!!!!!!
            La pompa di ripresa non l'ho mai attivata. Ho solo attivo il cambio elettronico, ma la pompa di ripresa no!!! Ho provato anche a rimettere la mappatura, nel caso avessi cambiato qualche valore, ma niente!


            Secondo me la PWC ? partita!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao!
              Allora, a me la moto non andava a 3...si piantava proprio! Muta!
              Spegnendo-riaccendendo tornava normale.

              Io non ho il cambio Dynojet e non so come funzioni, fossi in te proverei a telefonare in Dynojet direttamente, magari ti sanno aiutare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Apippi View Post
                Ciao!
                Allora, a me la moto non andava a 3...si piantava proprio! Muta!
                Spegnendo-riaccendendo tornava normale.

                Io non ho il cambio Dynojet e non so come funzioni, fossi in te proverei a telefonare in Dynojet direttamente, magari ti sanno aiutare.
                Ho chiamato a Ferracci, ma il tecnico ? sempre impegnato e mi risponde solo alle mail, ma fino a ora mi hatte praticamente di fare delle prove che avevo gi? fatto. CMQ domani a Binetto (tempo permettendo) avr? un responso visto che girer? senza PWC.
                GRAZIE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by supercuomo View Post
                  Ho chiamato a Ferracci, ma il tecnico ? sempre impegnato e mi risponde solo alle mail, ma fino a ora mi hatte praticamente di fare delle prove che avevo gi? fatto. CMQ domani a Binetto (tempo permettendo) avr? un responso visto che girer? senza PWC.
                  GRAZIE
                  Se posso dare un consiglio, fai anche una prova con la PowerCommander attivata ma il cambio disattivato. Almeno capisci quale dei due componenti causa il malfunzionamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Apippi View Post
                    Se posso dare un consiglio, fai anche una prova con la PowerCommander attivata ma il cambio disattivato. Almeno capisci quale dei due componenti causa il malfunzionamento
                    Se riesco a fare tutto domani, lo spero proprio. Ho solo 4 turni e sono da solo!!!!
                    Ovviamente domani posto una descrizione di come ha funzionato il motore

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X