Ragazzi, parto dal presupposto che ho smontato il motore a ottobre dello scorso anno sostituendo i gommini paraolio delle valvolvole, le fasce dei pistoni e le guarnizioni. Poi la moto ha girato solo una volta (30minuti) e poi ? stata ferma fino alla settimana scorsa. Premetto ancora che la mia moto ? solo e soltanto pista.
Oggi ? iniziato un problema, grosso o piccolo, questo mi aiuterete voi a capirlo.
Ha iniziato prima cos?, la moto correva perfetta, poi ho iniziato a tirare sempre di pi? in pista e dopo 3-4 giri, ovviamente temperature abbastanza alte del motore 80-90? la moto agli alti numeri di giri tipo 12-13000 ? come se si spegne un attimo e poi si riaccende, andando fino al limitatore oppure ero costettoa mettere la marcia superiore. Poi ho notato quest'altra cosa, spesso al posto di girare a 4 cilindri girava solo con 3, e mi sembrava di stare con una ducati visto il rumore del motore, la moto ritardava a salire di giri e soprattutto fumo dallo scarico.
Ho notato anche un altra cosa, sulla mia moto ho montato anche la Power commander con cambio elettronico, quando la moto andava a 3 cilindri, il cambio elettronico non funzionava, appena riprendeva ad andare a 4 cilindri riuscivo a utilizzarlo perch? effettuava la cambiata.
Vi ripeto anche che questo problema non lo fa ogni giro ? alternato 2-3 gira con 4 cilindri, per? spesso ai 12000 ? come se si spegne, poi 2-3 giri si corre con tre cilindri. Magari rientro al box, aspetto 10 minuti e rifunziona tutto, rientro in pista e non va!!!
A QUESTO PUNTO IL PROBLEMA PU? ESSERE:
- la Power commander che non funziona bene (visto anche il problema del cambio elettronico)
- problema all'iniziezione, forse in uno dei cilindri spesso non arriva benzina
- problema alle bobine dell'accensione
- problema alle candele.
C'E' UN MODO PER CONTROLLARE QUESTE COSE? ESISTE UNO STRUMENTO CHE USANO I MECCANICI PER CONTROLLARE QUESTE COSE?
Qualcuno mi pu? aiutare a capire cosa devo fare? Devo sostituire qualcosa?
dimenticavo:
la mia moto monta completo titanio akrapovic, filtro BMC race, modifica sistema antinquinamento, sfiato olio motore, volano alleggerito.
Oggi ? iniziato un problema, grosso o piccolo, questo mi aiuterete voi a capirlo.
Ha iniziato prima cos?, la moto correva perfetta, poi ho iniziato a tirare sempre di pi? in pista e dopo 3-4 giri, ovviamente temperature abbastanza alte del motore 80-90? la moto agli alti numeri di giri tipo 12-13000 ? come se si spegne un attimo e poi si riaccende, andando fino al limitatore oppure ero costettoa mettere la marcia superiore. Poi ho notato quest'altra cosa, spesso al posto di girare a 4 cilindri girava solo con 3, e mi sembrava di stare con una ducati visto il rumore del motore, la moto ritardava a salire di giri e soprattutto fumo dallo scarico.
Ho notato anche un altra cosa, sulla mia moto ho montato anche la Power commander con cambio elettronico, quando la moto andava a 3 cilindri, il cambio elettronico non funzionava, appena riprendeva ad andare a 4 cilindri riuscivo a utilizzarlo perch? effettuava la cambiata.
Vi ripeto anche che questo problema non lo fa ogni giro ? alternato 2-3 gira con 4 cilindri, per? spesso ai 12000 ? come se si spegne, poi 2-3 giri si corre con tre cilindri. Magari rientro al box, aspetto 10 minuti e rifunziona tutto, rientro in pista e non va!!!
A QUESTO PUNTO IL PROBLEMA PU? ESSERE:
- la Power commander che non funziona bene (visto anche il problema del cambio elettronico)
- problema all'iniziezione, forse in uno dei cilindri spesso non arriva benzina
- problema alle bobine dell'accensione
- problema alle candele.
C'E' UN MODO PER CONTROLLARE QUESTE COSE? ESISTE UNO STRUMENTO CHE USANO I MECCANICI PER CONTROLLARE QUESTE COSE?
Qualcuno mi pu? aiutare a capire cosa devo fare? Devo sostituire qualcosa?
dimenticavo:
la mia moto monta completo titanio akrapovic, filtro BMC race, modifica sistema antinquinamento, sfiato olio motore, volano alleggerito.
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