Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto che scalda molto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se la tua moto permette anche solo di mettere il triangolino aggiuntivo quello va più che bene.

    Parlo per esperienza personale io ho il CBR 1000 2 amici R1

    con il radiatore standard la mia era sempre più bassa della loro
    ma da quando hanno montato il supplementare abbiamo una divverenza di circa 10 gradi.
    peccato che per la mia o metti il completo o nada

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Super Duke View Post
      sei/setta gradi a me vanno piu che bene....
      dove lo hai acquistato?
      hai un link?
      In che percentuale lo hai messo?
      L'ho acquistato da un concessionario della mia zona,la percentuale non la ricordo...comunque ? indicato tutto sulla confezione....

      6/7 gradi...compresa la modifica all'impianto di raffreddamento....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AbRR View Post
        L'ho acquistato da un concessionario della mia zona,la percentuale non la ricordo...comunque ? indicato tutto sulla confezione....

        6/7 gradi...compresa la modifica all'impianto di raffreddamento....
        Certo che pero ? ma palla togliere la valvola termostatica...
        togli l'air box,stacca il comando del fas e solo dopo riesci a mettere mani....
        cmq lo faro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Super Duke View Post
          Certo che pero ? ma palla togliere la valvola termostatica...
          togli l'air box,stacca il comando del fas e solo dopo riesci a mettere mani....
          cmq lo faro
          Io non ho tolto l'airbox...ho tolto il serbatoio...fai prima e rieci comunque...si fa un p? pi? di fatica ma si riesce...
          Ricordati di tagliare e di conseguenza, tappare il tubo che parte dalla pompa dell'acqua e arriva al termostato...

          Comment


          • Font Size
            #20
            aspetta...questa me la devi spiegare...
            Cosa devo tagliare?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Carbo80 View Post
              Boh..
              Io s? che la moto l'ho usata anche l'anno scorso a franciacorta pure in pieno agosto e piu di 90? la moto non faceva.
              Rispetto ad un anno f? ho cambiato anche il liquido radiatore mettendo dell'acqua distillata ma non credo sia questa a far incrementare la temperatura.
              prova a mettere i liquidi appositi invece dell'acqua e ti accorgi come torni alle precedenti temperature

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Super Duke View Post
                aspetta...questa me la devi spiegare...
                Cosa devo tagliare?
                Allora...se ne è già parlato sul forum...sezione honda...guarda se trovi qualcose se non lo riscrivo....
                Last edited by AbRR; 12-06-08, 09:42.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Prova a guardare quà


                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    OH ragazzi grazie mille per le dritte, pero c'? un passaggio che non mi ? chiaro:

                    Se elimino il passaggio (e quindi il tubo) pompa acqua/termostato non capisco perche eliminare la valvola termostatica; non funziona piu se non c'? passaggio d'acqua.
                    MI sbaglio?

                    Quindi il lavoro da fare ? solo asportare il passaggio che arriva al termostato.

                    Poi, ho notato che la mia moto, ha una temperatura di esercizio in pista che va dagli 84 max 86?, il problemsa sta nonappena scalo due marce e mi immetto ai box; quando sono al furgone la temperatura ? gia a 106/110? e sono costrtto a spegnere il motore ma continuare a far girare la ventola.

                    MI spiegate un po?
                    Grazie raga

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Inoltre, leggendo sempre sul forum ma di sfuggita, che una volta eliminata la valvola termamentale, ? di fondamentale importanza applicare un rondella nella sede della volvola con uno spessore (non so di quanti mm)per evitare (non so cosa) ma per far funzionare bene il circuito.

                      cosa ne sapete???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Super Duke View Post
                        OH ragazzi grazie mille per le dritte, pero c'è un passaggio che non mi è chiaro:

                        Se elimino il passaggio (e quindi il tubo) pompa acqua/termostato non capisco perche eliminare la valvola termostatica; non funziona piu se non c'è passaggio d'acqua.
                        MI sbaglio?

                        Quindi il lavoro da fare è solo asportare il passaggio che arriva al termostato.

                        Poi, ho notato che la mia moto, ha una temperatura di esercizio in pista che va dagli 84 max 86°, il problemsa sta nonappena scalo due marce e mi immetto ai box; quando sono al furgone la temperatura è gia a 106/110° e sono costrtto a spegnere il motore ma continuare a far girare la ventola.

                        MI spiegate un po?
                        Grazie raga
                        Se elimini la valvola passa molta più acqua...."almeno credo"

                        Originally posted by Super Duke View Post
                        Inoltre, leggendo sempre sul forum ma di sfuggita, che una volta eliminata la valvola termamentale, è di fondamentale importanza applicare un rondella nella sede della volvola con uno spessore (non so di quanti mm)per evitare (non so cosa) ma per far funzionare bene il circuito.

                        cosa ne sapete???
                        Devi mettere la rondella.."io ho messo la guarnizione della valvola"...se no perdi acqua....
                        Last edited by AbRR; 13-06-08, 06:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ok,allora il prox che i dice che civolgiono n paio d'ore e che non ? necesario togliere i corpi farfallati lo ammazzo!

                          Ho dovuto togliere airbox, iniettori secondari e persino i primari per riscire a smontare la valvola...

                          ora dovrebbe essere tutto ok.

                          Ricapitolando, ho tagliato il msnicotto piu piccolo alle due estremita( pompa acqua valvola termostatica), smontato la valvola, rimesso la guarnizione della valvola.

                          Credo non ci sia nient altro...mi manca solo mettere acqua distillata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Super Duke View Post
                            Ok,allora il prox che i dice che civolgiono n paio d'ore e che non ? necesario togliere i corpi farfallati lo ammazzo!

                            Ho dovuto togliere airbox, iniettori secondari e persino i primari per riscire a smontare la valvola...

                            ora dovrebbe essere tutto ok.

                            Ricapitolando, ho tagliato il msnicotto piu piccolo alle due estremita( pompa acqua valvola termostatica), smontato la valvola, rimesso la guarnizione della valvola.

                            Credo non ci sia nient altro...mi manca solo mettere acqua distillata
                            Credo propio di si....Comunque io non ho tirarto gi? l'air box....e tanto meno i corpi farfallati...ho levavto solo il serbatoio....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X