Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico di serie vs Scarico Aftermarket: Cavalli scomparsi o Moto sfortunata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Boh...Il mio ? un Hydratech Serpent della Micron...L'ho guardato e riguardato...In confronto quello di serie ? brutto, pesante e con collettori piccini piccini...nonch? catalizzato...
    A questo punto mi sa che col motore di serie...meglio collettori piccini...e catalizzatori...
    Mi aggrappo all'ultima possibilit?...Il mio terminale ? tappato ...e per giunta NON dedicato...trattasi di un terminale in titanio universale omologato con imbocco da 56mm...
    ? uguale a quello che monto sul Serpent dello Zx12r...In teoria il mio completo ? stato pensato con un terminale cattivissimo da un miliardo di decibel...Ma i tecnici mi hanno assicurato che vada un gran bene anche col terminale omologato con db-killer...
    Sempre dalle mie esperienze empiriche non ? detto che questo sia sempre uno svantaggio....ogni motore necessita di scarichi con una ben definita conicit? di collettori e terminali, la maggiore dimensione non sempre ? sinonimo di maggiori prestazioni.
    Ho visto Ducati con motori di serie con scarichi da 60 perdere prestazioni in maniera drammatica..altro discorso con motori preparati o semplicemente teste flussate.

    Comment


    • Font Size
      #47
      [QUOTE=elio;4363159]tutto ok
      premessa
      un inerziale è appunto inerziale in quanto basato solo su un rullo di cui si conosce l'inerzia, un frenato oltre al rullo è anche frenato elettricamente (da qui i nomi)
      fine premessa
      [QUOTE]

      perdonami, la mia è semplicemente conoscenza empirica!!
      Last edited by microgroove; 06-06-08, 19:06.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by microgroove View Post
        Sempre dalle mie esperienze empiriche non è detto che questo sia sempre uno svantaggio....ogni motore necessita di scarichi con una ben definita conicità di collettori e terminali, la maggiore dimensione non sempre è sinonimo di maggiori prestazioni.
        Ho visto Ducati con motori di serie con scarichi da 60 perdere prestazioni in maniera drammatica..altro discorso con motori preparati o semplicemente teste flussate.
        Mistero risolto allora...
        Ammettendo che alla fine il completo tappato , una volta mappato mi dia 167 cv circa, e ammettendo che non dia più cavalli dello scarico di serie...Beh...a questo punto deduco che il mio ZZR1400 abbia comunque 167 cv alla ruota anche di serie, che corrisponde più o meno alla cifra indicata sulle riviste...Ergo non si tratta di un esemplare sfigato, ma di un esemplare nella norma...
        In fondo il mio cruccio era : Ma se con lo scaricone ho preso 7 cavalli, significa che di serie il mio ZZR ne aveva davvero pochi rispetto a quanto pubblicizzato sui giornali.E così mi ero preoccupato...Se è spompo, potrebbe avere dei problemi...
        Però ipotizzando uno scarico aftermarket che non dà cavalli in più, allora lo ZZR è nella norma...
        In fondo lo scarico non l'ho certo messo per le pure prestazioni...ma solo per risparmiarmi le alghe sull'inguine che mi faceva venire il calore prodotto dall'impianto di serie in estate...
        Last edited by gabelbrucken; 06-06-08, 19:13.

        Comment


        • Font Size
          #49
          gabel ma dove l'hai trovata la benzina 89 ottani??

          neanche nel terzo mondo hanno una porcheria simile!
          sotto i 91 non penso si possa neanche chiamare benzina


          quanto ai db killer il gixxo mi aveva indicato i leovince come gli unici in grado di regalare 1-2cv anche con il dbkiller montato

          cosa confermata anche dalle prove che si trovano su web e giornali.
          [IMG][/IMG]

          Comment


          • Font Size
            #50
            7 hp con scarico e centralina sono davvero tanti anche per un motore di grossa cubatura come il tuo...sono convinto che dopo la mappatura avrai avuto un'erogazione da urlo.....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by microgroove View Post
              7 hp con scarico e centralina sono davvero tanti anche per un motore di grossa cubatura come il tuo...sono convinto che dopo la mappatura avrai avuto un'erogazione da urlo.....
              Ma infatti dal tuo ragionamento NON sono 7 cavalli...Altrimenti come ti dicevo prima il mio ZZR ha DI SERIE 10 cavalli meno di quanti dovrebbe averne E quindi c'è qualcosa che non va... Va bene tutto ma il mio Zx12r del 2001 con 40000 km sul groppone ne ha 155 con scarico e Mappa ZERO e 163 dopo la mappatura allo stesso banco di Cassano Magnago...Parlo di un mese e mezzo prima... Mi rifiuto di pensare che il mio ZZR ne abbia 160, meno di un K-qualsiasi o di uno Zx10r '04.E solo 5 più di una moto che dovrebbe rimpiazzare e demolire...
              Non m'importa una ceppa se non me ne accorgo...Ho pagato anche per quei fottuti cavalli che non ci sono. cara mamma Kawasaki.

              L'erogazione è favolosa ora...nel senso che è favolosa quanto lo era di serie...
              Col solo scarico senza mappatura invece era un pò peggiorata...E i botti che faceva in rilascio erano davvero eccessivi...
              Last edited by gabelbrucken; 06-06-08, 19:32.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by max750s View Post
                gabel ma dove l'hai trovata la benzina 89 ottani??

                neanche nel terzo mondo hanno una porcheria simile!
                sotto i 91 non penso si possa neanche chiamare benzina


                quanto ai db killer il gixxo mi aveva indicato i leovince come gli unici in grado di regalare 1-2cv anche con il dbkiller montato

                cosa confermata anche dalle prove che si trovano su web e giornali.
                Devi leggere tutto il post...
                Non l'ho usata io quella a 89 ottani...I Drag racers di cui ho postato le prove al banco usano la 89 ottani perch? dicono che le 95 e pi? rubano cavalli...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  A confronto; Zx12r vs ZZR1400




                  Dai...mi sembra impossibile...
                  O lo Zx12r è nato bene ed è in gran forma, o lo ZZR non va manco a spingerlo giù dallo Stelvio...
                  Last edited by gabelbrucken; 06-06-08, 19:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Scusami mi ero perso fra mille numeri...
                    Comunque il problema ? che le case jap hanno un loro metodo (leggasi marketing...) per affibbiare i cv alle moto.
                    La mia R1 dovrebbe averne 178 cv, ne aveva a malapena 152 di serie...
                    Ripeto, cambiano i metodi di misurazione,e, tutto sommato, dire che la moto ha 180 cv ci vuole poco.
                    Lascia stare quello che scrivono le riviste, lo scrivono a botte di decina di migliaia di ?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gabelbrucken View Post



                      Dai...mi sembra impossibile...
                      O lo Zx12r ? nato bene ed ? in gran forma, o lo ZZR non va manco a spingerlo gi? dallo Stelvio...
                      Ce ne sono abbastanza per decollare per Marte..... concedimi la battuta!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by microgroove View Post
                        Scusami mi ero perso fra mille numeri...
                        Comunque il problema è che le case jap hanno un loro metodo (leggasi marketing...) per affibbiare i cv alle moto.
                        La mia R1 dovrebbe averne 178 cv, ne aveva a malapena 152 di serie...
                        Ripeto, cambiano i metodi di misurazione,e, tutto sommato, dire che la moto ha 180 cv ci vuole poco.
                        Lascia stare quello che scrivono le riviste, lo scrivono a botte di decina di migliaia di €....
                        Mah...il mio cuore vuole crederti...Anche perchè mi girano abbastanza le palle davanti a 'ste cose...Sì lo so,sono complessi da chi ha il pene piccolo, però anche per principio non è giusto... In effetti 180 cavalli VERI alla ruota cominciano ad essere abbastanza imbarazzanti da condurre su strada senza Traction Control...
                        Mah...
                        Last edited by gabelbrucken; 06-06-08, 19:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Con un sommario parere ? il classico guadagno da centralina ben settata..
                          Io personalmente rilevai sulla mia un NETTO miglioramento dell'erogazione quando feci la mappatura dedicata, tieni conto che gi? avevo una mappa specifica (Bmc + Arata).
                          Se devo essere sincero mi stup? non poco quando feci installare il modulo anticipo, lo trovai molto pi? percepibile come incremento ...non mandarmi al diavolo, non voglio insinuarti strani pensieri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by microgroove View Post
                            Con un sommario parere ? il classico guadagno da centralina ben settata..
                            Io personalmente rilevai sulla mia un NETTO miglioramento dell'erogazione quando feci la mappatura dedicata, tieni conto che gi? avevo una mappa specifica (Bmc + Arata).
                            Se devo essere sincero mi stup? non poco quando feci installare il modulo anticipo, lo trovai molto pi? percepibile come incremento ...non mandarmi al diavolo, non voglio insinuarti strani pensieri...
                            Ho il Modulo d'anticipo su entrambe!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X