Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico di serie vs Scarico Aftermarket: Cavalli scomparsi o Moto sfortunata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io non ci credo....
    hanno guadagnato + di 6cv con 250km di rodaggio e un cambio olio??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by chef View Post
      io non ci credo....
      hanno guadagnato + di 6cv con 250km di rodaggio e un cambio olio??
      E la benzina ad 89 ottani...
      E vedi dopo!!!
      Ancora pi? allucinante...
      Magari mi son perso qualcosa nel tradurlo in italiano, ma non credo...
      Your motorcycle drag racing news source for everything Motorcycle Drag Racing related.

      Di NOS o Turbo non si parla...
      Solo di olii, "pump gas" , PCIII usb di un'altra moto, filtri aria rimossi, un superscarico(che per quanto super...masticazzi!!!) e poco altro...

      Comment


      • Font Size
        #18
        la pump gas penso che sia la pompa di ripresa.
        Come dicevano in un altro post dovrebbe essere per eliminare l' effetto on/off quindi non serve per dare + cv.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by chef View Post
          la pump gas penso che sia la pompa di ripresa.
          Come dicevano in un altro post dovrebbe essere per eliminare l' effetto on/off quindi non serve per dare + cv.
          Lo pensavo anch'io...e quindi?
          Mah...Dannati yankees...

          Comment


          • Font Size
            #20
            io dico che puoi stare tranquillo e dare del gas!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              io dico che ci sono scritte un sacco di boiate

              uno scarico completo buono, coadiuvato da un filtro aria ed una mappatura ad hoc, più olio buono (magari con antiattrito) su una base di 163 cavalli ne potrà dare al massimo 10-15 (e sono già stato buono), non certo 30

              una centralina aggiuntiva poi non dà cavalli, ma permette di armonizzare come detto prima i vari componenti...ma per far saltare fuori 7 cavalli la moto doveva stare proprio male prima allora, altrimenti 2-3 cavalli sono già tanti
              Last edited by feperis; 05-06-08, 12:46.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by feperis View Post
                io dico che ci sono scritte un sacco di boiate

                uno scarico completo buono, coadiuvato da un filtro aria ed una mappatura ad hoc, pi? olio buono (magari con antiattrito) su una base di 163 cavalli ne potr? dare al massimo 10-15 (e sono gi? stato buono), non certo 30

                una centralina aggiuntiva poi non d? cavalli, ma permette di armonizzare come detto prima i vari componenti...ma per far saltare fuori 7 cavalli la moto doveva stare proprio male prima allora, altrimenti 2-3 cavalli sono gi? tanti
                Guodo e sbingo con degisione!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Guodo e sbingo con degisione!
                  Grazie Buana Uldrone...
                  baaaaa, bodivazioni degnighe?
                  a parte tutto mi fa piacere averti qui, sapevo che dopo la tua delusione post mappatura avresti fatto un saltino da queste parti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    le motivazioni tecniche sono che le moto attuali hanno pochi margini di miglioramento a livello prestazionale su scarichi e centralina...per ottenere cavalli veri bisogna intervenire più radicalmente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Guardate un'attimo le prove REALI di scarichi aftermarket!

                      Sono pochissimi per non dire rari gli scarichi che vi fanno guadagnare qualcosa al banco. Con molti scarichi c'è perdita di Cv e di Kgm perfino senza DB killer!

                      Gli unici fatti veramente bene e che danno qualcosa con il DB sono i Leovinci, unica mosca bianca. Poi gli Yoshimura, ma costano troppo per quello che danno.

                      Ergo si evince che gli scarichi originali sono progettati talmente bene che è più facile perdere che non guadagnare.

                      Persino io ho avuto un'esperienza negativa con la Y decatalizzante per il doppio scarico del K7: con il katalizzatore andava meglio che con la Y vuota!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ultrone mi ha fregato sul tempo...
                        Gabel, purtroppo è possibile (se non probabile) che una scarico after sia peggio di quello di serie. Anzi, forse se avessi fatto la mappatura e sostituito il filtro, avresti avuto lo stesso risultato con lo scarico di serie.
                        Non so dirti se una marca è meglio di un'altra, ma l'unico modo per essere sicuri è farlo fare su misura da qualcuno che sa il fatto suo e lo cuce sulla moto, con continui riscontri al banco.
                        Vedila così: almeno è più leggero... o no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          beh, che solo leovince (e proprio questa) faccia scarichi performanti ho dei seri dubbi

                          il mio leo (e chiedi anche a docste) sul 750k6 faceva pena

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by feperis View Post
                            il mio leo (e chiedi anche a docste) sul 750k6 faceva pena
                            Diversamente da te, il mio FA ancora pena...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Alle prove al banco è l'unico che sulle suzu regala un Cv - un Cv e mezzo. Gli altri peggiorano.

                              Poi amici esperti crossisti mi dicono tutti che la Leovinci fa prove serie e non copia maldestramente da altri come fanno molte aziende minori. Poi ci sono gli Akra che come prestazioni sono come i Leovinci ma hanno una qualità costruttiva (materiali, saldature) superiore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Gabel


                                scopa di più!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X