Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo maggiore di benzina con la power commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo maggiore di benzina con la power commander

da quando ho messo la pc3 usb sulla mia r1 04 i consumi sono aumentati e sono passati dai 15 km/l a 12 km/l, e' normale stu fatto???
    so che la pc e' un arricchitore di benzina ma molti dicevano che una mappa giusta fa perfino risparmiare benzina, x me non e' cosi!!!
    la moto ha solo terminali akra+filtro bmc+Y senza catalizzatore e sto usando una mappa scaricata dal sito.
    se facessi fare una mappa su misura mettendola su un banco prova forse le cose cambierebbero????

• Font Size
    si ,cambierebbero 200€ in meno nel portafoglio..non c'è un abisso tra la mappa che ti da la ferracci e quella che puoi fare al banco..per far andare una moto/macchina di più non c'è niente da fare: devi dargli da bere!ma hai scaricato la mappa giusta più che altro?
    Last edited by President; 05-06-08, 07:40.

Comment

• Font Size
      Ma sono l'unico che non sa e non ha mai saputo quanto consuma la moto?

Personalmente il consumo lo guardo in auto, al limite ci faccio caso nello scaldabagno 250...ma in moto? Boh?

Cmq Banny, i motori per erpgare potenza hanno bisogno di benzina quindi la risposta è ovvia. Quando senti dire che i motori mappati consumano meno è probabilmente vero in condizioni di utilizzo "al risparmio"...in quel caso il motore + performante spenderà meno energia per muoversi e di conseguenza i consumi caleranno...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Ma sono l'unico che non sa e non ha mai saputo quanto consuma la moto?

Personalmente il consumo lo guardo in auto, al limite ci faccio caso nello scaldabagno 250...ma in moto? Boh?

Cmq Banny, i motori per erpgare potenza hanno bisogno di benzina quindi la risposta ? ovvia. Quando senti dire che i motori mappati consumano meno ? probabilmente vero in condizioni di utilizzo "al risparmio"...in quel caso il motore + performante spender? meno energia per muoversi e di conseguenza i consumi caleranno...
        quoto!!!!

Comment

• Font Size
          ...si penso sia normale

...quanto consuma la mia moto ??

...ho un paio di vaghe idee, ero curioso e ho fatto 2 conti, alla fine il risultato è: e chissenefrega

... l'unica cosa che mi importa è che quando la riserva comincia a lampeggiare ho ~55km di trip riserva poi sto a piedi
          Last edited by @Anubi@; 05-06-08, 09:47.

Comment

• Font Size
            che mappa hai caricato?

Comment

• Font Size
              in pista stai tranquillamente sotto i 10 km/l...e comunque anche io ho notato che beve qualcosa in piu... (completo termignoni, filtro e power commander)

Comment

• Font Size
                come detto un po' da tutti, ovvio che per avere prestazione devi avere +benzina e quindi più consumo

ma non è affatto vero che una mappa scaricata sia uguale ad una fatta al banco...affatto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  come detto un po' da tutti, ovvio che per avere prestazione devi avere +benzina e quindi pi? consumo

ma non ? affatto vero che una mappa scaricata sia uguale ad una fatta al banco...affatto
                  Come non ? affatto vero che bisogna sempre ingrassare.......
                  a volte invece bisogna smagrire.
                  Chiedere a Gixxo, please.

Comment

• Font Size
                    come detto un po' da tutti, ovvio che per avere prestazione devi avere +benzina e quindi pi? consumo

ma non ? affatto vero che una mappa scaricata sia uguale ad una fatta al banco...affatto
                    se non ricordo male gixxo diceva che le mappature che si scaricano sono gi? ottime e quantificava la differenza con una mappa fatta al banco in 1%.

Comment

• Font Size

c'? differenza,ma non ? poi cos? abissale e non ? cos? necessaria per un soft tuning.

Comment

• Font Size
                        Io quantifichere lo scarto tra una mappatura al banco e una generica in un +-2,5%, ovvero come lo scarto generico tra moto uguali.
                        Last edited by Ultrone; 05-06-08, 12:40.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Io quantifichere lo scarto tra una mappatura al banco e una generica in un +-2,5%, ovvero come lo scarto generico tra moto uguali.
                          azz mi tocca appoggiarlo all'ultrone

non ho bisogno di chiedere a ivan se ? vero o meno che a volte bisogna smagrire...ma bisogna vedere rispetto a cosa
                          certo che se facciamo entrare pi? aria avremo bisogno di pi? benzina per ritornare al rapporto stechiometrico corretto

Comment

• Font Size
                            azz mi tocca appoggiarlo all'ultrone

non ho bisogno di chiedere a ivan se ? vero o meno che a volte bisogna smagrire...ma bisogna vedere rispetto a cosa
                            certo che se facciamo entrare pi? aria avremo bisogno di pi? benzina per ritornare al rapporto stechiometrico corretto
                            Giusto. E in genere con scarico after (pi? aperto copn collettori pi? grossi) e con un filtro sportivo (pi? permeabile?) i flussi aumentano anche considerevolmente!

A limite ci possono essere dei buchi dovuti ad particolari situazioni-turbolenze (dei flussi) che costringono a smagrire, ma in genere ? un'arricchimento pi? che una smagritura.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Giusto. E in genere con scarico after (pi? aperto copn collettori pi? grossi) e con un filtro sportivo (pi? permeabile?) i flussi aumentano anche considerevolmente!

A limite ci possono essere dei buchi dovuti ad particolari situazioni-turbolenze (dei flussi) che costringono a smagrire, ma in genere ? un'arricchimento pi? che una smagritura.
                              Sbagliato......
                              o per lo meno parzialmente .
                              Ci sono moto che montando scarichi completi e filtri permeabili richiedono comunque un p? di essere smagrite......banco docet.

Comment

X
                              Working...
                              X