Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fren tubo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fren tubo

    devo montare la pompa radiale ed ho i tubi in treccia della frentubo. Ho provato a scrivere al servizio tecnico della fren tubo i quali mi hanno risposto che avendo i tubi in acciaio posso tagliarli e cambiare raccordo mettendome uno a 90? ma il mio dubbio ? che cavolo di macchinari servono per fissare il nuovo raccordo? qualcuno ci ha gi? provato, sa come si fa?

  • Font Size
    #2
    se ti hanno detto di tagliare immagino che il raccordo sia stato clampato al tubo..quindi lascia perdere..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by President View Post
      se ti hanno detto di tagliare immagino che il raccordo sia stato clampato al tubo..quindi lascia perdere..
      Si, immagino ma mi sembra assurdo che il servizio tecnico mi dica di cambiare raccordo quando questo non ? fattibile... ho telefonato ad union bike e mi hanno detto che possono cambiare il raccordo... non so pi? che fare... alla fine se non riesco ad adattare quello che ho cambiare tutti i tubi ? un bel costo mentre il solo raccordo pi? lavoro sar? 10?

      Comment


      • Font Size
        #4
        tagli il vecchio raccordo crimpato e ne compri uno con cono e ghiera da avvitare.
        se hai un minimo di esperienza puoi farlo da te,altrimenti visto che si parla di freni sarai costretto a farti rapinare da qualcuno...
        Last edited by trottalemme; 04-06-08, 15:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by trottalemme View Post
          tagli il vecchio raccordo crimpato e ne compri uno con cono e ghiera da avvitare.
          se hai un minimo di esperienza puoi farlo da te,altrimenti visto che si parla di freni sarai costretto a farti rapinare da qualcuno...
          ma scusa..se il raccordo ? clampato e tagli,come fai a mettere un nuovo raccordo a ghiera?devi comunque clampare la femmina filettata al tubo per poi poterci avvitare il nuovo raccordo..giusto?

          Secondo me...fallo fare a qualcuno che sappia dove mettere le mani

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho visto il catalogo frentubo, in effetti sembra un giochino da fare, tagli il raccordo e poi ci sono 3 pezzi da montare: il nuovo raccordo con "l'ago" da inserire nella tubazione, un cono da applicare sull'ago e la femmina che stringe. Non mi sembra ci voglia un genio per farlo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by President View Post
              ma scusa..se il raccordo ? clampato e tagli,come fai a mettere un nuovo raccordo a ghiera?devi comunque clampare la femmina filettata al tubo per poi poterci avvitare il nuovo raccordo..giusto?

              Secondo me...fallo fare a qualcuno che sappia dove mettere le mani
              vendono anche i raccordi banjo che si avvitano...allarghi la maglia del tubo metti l'ogiva di ottone e avviti

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ci vorrà un genio ma io non mi fiderei parliamo sempre di freni e non del treciclo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by libero View Post
                    non ci vorr? un genio ma io non mi fiderei parliamo sempre di freni e non del treciclo
                    Si, per? non credere che un altro faccia diversamente, si tratta pur sempre di avvitare un dado su di una filettatura.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per carità hai ragione
                      piuttosto proverei a chiedere alla frentubo se spedendogli i tubi me lo cambiano loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by libero View Post
                        Per carità hai ragione
                        piuttosto proverei a chiedere alla frentubo se spedendogli i tubi me lo cambiano loro
                        E' esattamente quello che ho fatto ed un loro tecnico mi ha detto che il raccordo lo posso trovare da un loro qualsiasi rivenditore per milano ti indirizzano ad UnionBike e che per montarlo non serve nulla di speciale e posso farlo tranquillamente da solo. Io gli ho proprio scritto (avendo i raccordi clampati) se servisse un macchinario apposito o se rivolgermi a qualcuno in particolare e loro mi hanno risposto di prendere il raccordo e montarlo...

                        Per cui ritengo che ho è un pazzo il tipo di frentubo o evidentemente non c'è nulla di complesso.
                        Last edited by MisterC; 04-06-08, 17:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          T'hanno almeno consigliato come tagliare il tubo per non sfilacciare la rete metallica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by libero View Post
                            T'hanno almeno consigliato come tagliare il tubo per non sfilacciare la rete metallica

                            ehehehehehhe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by libero View Post
                              T'hanno almeno consigliato come tagliare il tubo per non sfilacciare la rete metallica
                              io ho sempre usato il tonchesino e n0on si ? mai sfilacciata. ? capitato a volte anche che in assistenza prima di trovare il tronchesino ? stato trovato il flessibile piccolo con disco da taglio e giro di scoc e non si ? sfilacciato lo stesso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X