Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compromesso Pistra Strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compromesso Pistra Strada

    Ho questa esigenza:

    necessito di un compromesso per l'utilizzo della mia moto sia in pista che in strada. E' necessaria la massima versatilit? dato che non posso permettermi di stravolgere la configurazione originale della mia moto. cosa mi consigliate?

    Carene quali? (marca, tipo, link on line per eventuale acquisto e/o fornitori)
    Non ne capisco di ganci rapidi ecc... spiegatemi cosa mi serve
    Anche il codone?
    Fanaleria, specchietti?
    Tamponi?
    Protezioni varie?

    Considerate che mi limiterei (almeno per questa stagione) a circuiti a me vicini (ex Franciacorta e vorrei provare Monza) per cui ho la necessit? di raggiungerli in moto.

    Grazie per i consigli.

    Saluti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giux View Post
    Ho questa esigenza:

    necessito di un compromesso per l'utilizzo della mia moto sia in pista che in strada. E' necessaria la massima versatilit? dato che non posso permettermi di stravolgere la configurazione originale della mia moto. cosa mi consigliate?

    Carene quali? (marca, tipo, link on line per eventuale acquisto e/o fornitori)
    Non ne capisco di ganci rapidi ecc... spiegatemi cosa mi serve
    Anche il codone?
    Fanaleria, specchietti?
    Tamponi?
    Protezioni varie?

    Considerate che mi limiterei (almeno per questa stagione) a circuiti a me vicini (ex Franciacorta e vorrei provare Monza) per cui ho la necessit? di raggiungerli in moto.

    Grazie per i consigli.

    Saluti
    per le carene cambiale di sicuro,(il fatto di girare nn con le originali ti solleva psicologicamente da , facciamo le corna, un'eventuale scivolata, le originali sistemarle o sostituirle costano una cifra) magari usate(anzi usate) per la pista vanno benissimo.sono quasi tutte ottime, dipende da quanto vuoi spendere...
    ganci rapidi per adesso lascia perdere, risparmi una cifra e ti fanno risparmiare solo pochi minuti( casomai li prendi piu' avanti se andrai spesso in pista).
    se metti il codone nn puoi prenderlo racing pista, nn ci sta' il fanale e lo stop( per circolare in strada).
    specchietti no problem, tanto poi in pista li devi togliere,quindi tieniti i tuoi.
    tamponi paratelaio(funghetti) sicuramente si, li ti puoi sbizzarrire a tuo piacimento...
    io ho cominciato cosi, poi col tempo l'ho fatta tutta pista...buon divertimento!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le carene ti conviene cercare le vetroresina stradali così puoi lasciare la fanaleria visto che la userai anche in strada!tamponi?sul Gixxer restano un po bassi ma li puoi mettere.Dopo la carena investi in tubi treccia,pastiglie e un buon treno di gomme.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by manu27 View Post
        sono quasi tutte ottime, dipende da quanto vuoi spendere...
        No no, scusa ma su questo dissento al 100%, non è assolutamente vero che sono quasi tutte ottime, anzi, ci sono tantissime carene in vtr che fanno schifo e che ti fanno impazzire a montarle. Io è da anni che non seguo più il mercato della carene in vtr ma ti consiglio vivamente di informarti bene, sopratutto se vuoi acquistare quelle stradali. Quelle race sono più gestibili in quanto devi "solo" fissarle alla moto quelle stradali devono avere gli attacchi dei fari, del sellino ecc ecc e ci sono carene dove non combacia nulla. Io ho l'esperienza diretta di un mio amico che per spendere poco meno di me ha preso delle carene che ha buttato per la disperazione. Personalmente ho acquistato anni fa quelle della fibermed, almeno qualche anno fa erano ben fatte e non costavano moltissimo. L'unico difetto è, che almeno per la mia, erano ricavate da uno stampo dall'originale al quale non avevano tolto gli adesivi per cui erano leggermente scalinate ed andavano rifinite.
        Last edited by MisterC; 04-06-08, 08:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giux View Post
          Ho questa esigenza:


          Considerate che mi limiterei (almeno per questa stagione) a circuiti a me vicini (ex Franciacorta e vorrei provare Monza) per cui ho la necessit? di raggiungerli in moto.

          Io ti sconsiglio di raggiungere la pista direttamente in moto, perch?, toccando ferro, anche una banale scivolata che ti rende inutilizzabili la leva/pedana frizione o del cambio, o del freno, non ti permetterebbe poi di tornare a casa. Il consiglio che ti d? ? quello di cercare qualcuno con carrello/furgone per raggiungere il circuito, oppure, se siete un gruppo di amici che andate in pista, affittate un furgone: in 3 - 4 persone, per un fine settimana la spesa ? tutto sommato sostenibile.
          Ciauzzz.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rispondo per punti:

            - freni monto gi? tubi in treccia e pastiglie ZCOO DiD ed olio 5.1

            - per le gomme indicativamente per un neofita quanti turni riesco a fare (per il momento monto BT016 che hanno percorso 1000km in strada ed 1 turno in pista)

            - per fissare le carene in VTR posso recuperare la viteria originale?

            - sostituisco esclusivamente la parte anteriore o le VTR stradali sono complete di codone, fianchetti ecc...?

            - il consiglio di noleggiare un furgone sarebbe l'ideale cos? come sensata ? l'osservazione del rimanere a piedi in caso di scivolata, ma ad oggi le mie pistate si possono limitare ad una toccata e fuga in circuito (a turni) per cui con l'ausilio della moto.

            Mi date qualche contatto di aziende che trattano carene VTR stradali di buona fattura, dato che non vorrei uscire pazzo nel montaggio, grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per la viteria puoi usare quella originale, per quanto riguarda i pezzi di carena dipende da moto e dal produttore di carene in vtr; non è detto che tu possa prendere un pezzo e montarlo con altri originali e comunque anche se toricamente trovi chi te lo permette bisogna vedere il risultato. Solitamente le carene si vendono in due pezzi: carena anteriore e codino non sei obbligato a prendere il codino se non vuoi. Per i produttori ripeto occorre sentire chi si è informato ultimamente. Io come dicevo prima mi sono affidato a fibermed e mi sono trovato molto bene (3 anni fa), di buono, anzi ottimo c'era body Bike, che faceva carene in vtr perfette tipo quelle originali, ma non erano certo a buoni prezzi e poi da quel che so era specializzato in honda.

              Comment


              • Font Size
                #8
                carene ben fatte plastic bike o cruciata, prendila race e montaci i faretti così non devi sempre stare a smontare e rimontare, sulla mia feci così e anche il codone presi il racing, tagliai quanto bastava per montarci la sella originale e lasciai il sottocoda originale col faro...lascia perdere gli sganci rapidi è più che sufficente la viteria originale e al limite prendi altre viti di ricambio, tamponi si...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma di carene VTR stradali per la mia non ne fanno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    carene ben fatte plastic bike o cruciata, prendila race e montaci i faretti cos? non devi sempre stare a smontare e rimontare, sulla mia feci cos? e anche il codone presi il racing, tagliai quanto bastava per montarci la sella originale e lasciai il sottocoda originale col faro.....
                    bel lavoro...ma le gomme cambiale:bridgestoon not good!prendi un paio di Pierlli Supercorsa Pro(omologati x la strada) ..in giro si trova il vecchio modello. anche le Metzeler Racetech vanno bene!sono buone stradali ma in pista vanno decisamente meglio delle BT016..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non le fa quasi più nessuno le stradali...e trovare chi le fa senza dover tirare i porconi x montarle è veramente un'impresa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le uniche carene che ho preso in vtr è stato nel 2003 da motoflash stradali verniciate da loro io mi sono trovato benone montate rsmontate più volte senza problema tenute fino all fine del 2006 poi vendute

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X