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Dunlop slick...pareri???

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    #1

    Dunlop slick...pareri???

    Salve a tutti..avevo voglia di provare le Dunlop slick in occasione dell'uscita a Rijeka ..se non sbagio si chiamano le Gp racer..
    che pareri mi date a riguardo??

    sono gomme buone da usare anche nei circuiti Italiani dove il grip e' molto inferiore a quello di Rijeka??

    premetto che io sino ad oggi ho corso con Metzeler Racetech slick e sono sempre andato benissimo!!

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    #2
    Sono meglio delle Metzeller, sia le Red Line, sia le KR e sia le GP Racer.

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      #3
      Io ho le D209 Gp Racer Slik.
      Ti posso dire che le ho cambiate sabato mattina dopo aver fatto 6 pistate con oltre 1000 km
      Tengono a bestia, piegano a bestia e non finiscono mai

      A saperlo prima, ne avrei comprate un p? meno

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        #4
        Cosa vuoi sapere? Nel senso vuoi delle gomme che durano o delle gomme che tengono.
        Che durano le macadam
        Che tengono le Kr o qualsiasi pirelli slick.
        Unica differenza durano meno le seconde e ma sono più facili.

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          #5
          ????

          ma quante dunlop slick ci sono???? che differenze hanno?

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            #6
            Le vuoi più o meno performanti???

            Più son performanti, più tengono, meno durano

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              #7
              mmm fatemi capire, partiamo dalle meno performanti

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                #8
                Originally posted by wolf-R View Post
                Cosa vuoi sapere? Nel senso vuoi delle gomme che durano o delle gomme che tengono.
                Che durano le macadam
                Che tengono le Kr o qualsiasi pirelli slick.
                Unica differenza durano meno le seconde e ma sono pi? facili.
                vorrei sapere se tengono come le Racetech slick per uso Amatore veloce..o sono meno performanti?

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                  #9
                  Le KR sono il top di tenuta e performance (anche 1,5 sec per un pilota già veloce) e durano anche un sacco MA... sono molto ostiche dal punto di vista del setting delle sospensioni (geometrie in primis) che lo devi adattare a LORO, e se hai setting tuoi estremi li devi dimenticare adattandoti tu a loro.

                  I red line sono ottimi e dignitosi ma non sono i KR ma non sono neanche checche isteriche per quanto riguarda le sospensioni.

                  Poi ci sono i GP che sono omologati da strada ad uso pista cmq sempre mediamente più performanti dei concorrenti.

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                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Le vuoi pi? o meno performanti???

                    Pi? son performanti, pi? tengono, meno durano
                    quoto...queste tre semplici paroline racchiudono tutto lo studio e sviluppo degli slick...
                    per quanto riguarda i gp racer slick, io li ho usati solo tre turni a frakkia (venivo da anni con gp racer intagliati) ma la sensazione ? quella di una tenuta fantastica, non danno segni di cedimento, e per la tenuta te lo dico dopo domenica8 e lunedi 30 giugno che fine avranno fatto...comunque voto 9!!!

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                      #11
                      io ho il 2° treno di intagliate (209 Gp Racer) ma il prossimo treno saranno le Slick...

                      Le KR per ora stan bene dal gommaiolo per quel che mi riguarda

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                        #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        Salve a tutti..avevo voglia di provare le Dunlop slick in occasione dell'uscita a Rijeka ..se non sbagio si chiamano le Gp racer..
                        che pareri mi date a riguardo??

                        sono gomme buone da usare anche nei circuiti Italiani dove il grip e' molto inferiore a quello di Rijeka??

                        premetto che io sino ad oggi ho corso con Metzeler Racetech slick e sono sempre andato benissimo!!
                        le GP racer (mai usate quindi potrei dirti cazzate) sono semplici da usare come le metzeler, non hanno bisogno di stravolgimenti o cure particolari dell'assetto
                        come rendimento siamo al livello delle metzeler
                        il comportamento dinamico è leggermente diverso e fondamentalmente la carcassa più rigida rende lo pneumatico più preciso e rapido in inserimento
                        togli le metzeler e monti queste senza problemi, cerca il riferimento per le pressioni
                        le gp racer le monti e dai gas insomma

                        discorso a parte le KR (ed in parte anche le 209GP e le 211GP che sono un pò più semplici ma comunque necessitano di attenzioni nel setting che con metzeler non utilizzi)
                        questi sono prodotti particolari, il prodotto più vicino ad un vero racing che si può acquistare comunemente
                        in genere hanno bisogno di cure particolari dell'assetto (sia geometrie che regolazioni elastiche idrauliche) e di perderci tempo per sistemarle
                        è tanta la gente che le monta pensando di andare meglio subito e cavare i 2 secondi a giro con la gomma miracolosa e poi gira più lenta perché non riesce a sistemarla e perché sente lo sterzo leggero... ma dedicandoci un pò di tempo si impara a sistemare (se non si è proprio di legno) la ciclistica e si apprezzano
                        se non si è piloti non se ne sfrutta il maggior grip rispetto a pirelli/metzeler (che comunque ne hanno un casino, basta vedere i tempi della STK)
                        la differenza rispetto a metzeler/pirelli è la durata dello pneumatico: pari rendimento per quanto mi riguarda sono al doppio (anche più sull'anteriore)
                        differenze imporanti a mio avviso rispetto a SC2 e K2 sono (oltre alla durata) la capacità di prendere subito la linea appena imposti (l'anteriore SC2/k2 ha a mio avviso una sensibile deriva iniziale rispetto a KR) e la capacità di girare stretti
                        Last edited by elio; 04-06-08, 08:11.

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                          #13
                          elio ma non hai parlato di guida con set up estremi.
                          Non sei stato completo...

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                            #14
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            elio ma non hai parlato di guida con set up estremi.
                            Non sei stato completo...
                            io sono un cancello e quindi non mi posso permettere assetti estremi e moto che voltano solo con il pensiero...

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                              #15
                              Completo l'intervento di Elio, avendo provato sia Pirelli (SC2), sia Metz (K2) e ora Dunlop (209 GP Racer) ho potuto constatare che:

                              Dunlop dura il doppio di Pirelli e Metz
                              Dunlop ha un decadimento molto più progressivo, mentre P e M Ti mollano di colpo senza "avvisi"...
                              Dunlop ha molto più grip di P e M, specialmente all'anteriore, tanto che anche a gomma finita non senti l'effetto "guida sulle uova" (cosa che mi capitava con P e M)

                              Concordo con Te sul discorso Setting sospensioni: nessuno stravolgimento da P/M a D, solo idraulica più libera praticamente
                              Last edited by Toledo; 04-06-08, 08:26.

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