Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema motore 636

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema motore 636

    allora abbiamo appurato che la moto ? perfettamente in fase e nessuna delle valvole perde o ? piegata,allora tutte le candele danno corrente,il cilindro numero 1 non va,, staccando il connettore dell'iniettore n1 e riattanccandolo non varia quasi niente,stacando quello degli altri la moto scende di giri.io ho pensato all'iniettore 1 escludendo fase ,valvole e bobine.mi pare che non rimanga altro.accetto consigli[/quote]

  • Font Size
    #2
    gli innietori per aprirsi hanno bisogno di un impulso elettrico .... controlla se e presente... oppure inverti con 1 di un altro cilindro facente parte dello stesso ciclo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora gia invertito lo spinotto con quello del cilindro 4 che spruzza nello stesso momento del cilindro 1..nulla....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao,sicuramente la compressione gli e' l'hai gia misurata vero??devi fare la prova a cambiare l'iniettore con un altro a caso e vedi se il cilindro che non funziona e sempre quello o lo trasporta dove hai cambiato l'iniettore......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto che sei gi? dietro, fai lavare gli iniettori, io ho risolto cos? il problema di un amico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 19xxx View Post
            Visto che sei gi? dietro, fai lavare gli iniettori, io ho risolto cos? il problema di un amico.
            il tuo amiko aveva il medesimo prolema?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gyo147 View Post
              il tuo amiko aveva il medesimo prolema?
              dunque...cambiati tutti i cablaggi riguardanti l'iniezione..cambiato gruppo iniezione completo.cambiate bobine e candele..il cilindro 1 non ne vuole sapere...che mi dite?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao io forse mi sono perso un pezzo ma... come si è manifestato il problema? Il cilindro numero 1 non va mai o non va solamente al minimo?

                Altra domanda: sei sicuro che l'iniettore del 1 e del 4 spruzzano insieme? A me per la verità non risulta... il zx6 ha il sensore di fase, e le bobine separate... e quando il cilindro 1 è in compressione il 4 è in incrocio, per cui niente scintilla e niente benzina....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Ciao io forse mi sono perso un pezzo ma... come si ? manifestato il problema? Il cilindro numero 1 non va mai o non va solamente al minimo?

                  Altra domanda: sei sicuro che l'iniettore del 1 e del 4 spruzzano insieme? A me per la verit? non risulta... il zx6 ha il sensore di fase, e le bobine separate... e quando il cilindro 1 ? in compressione il 4 ? in incrocio, per cui niente scintilla e niente benzina....
                  salve..no la moto va sempre a 3..ho fatto una prova...tappando il corpo farfallato n1 non abbiamo nessun ca,biamento...tappando gli altri la moto borbotta....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    staccando la pipetta o il connettore dell'iniettore n1 non cambia erogazione ne al minimo ne accelerando

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh ok... ma ci sarà pur stato un momento in cui la moto è passata dall'andare bene all'andare male no?

                      Cmq... mi pare di aver capito che l'iniettore del cilindro 1 non funziona.
                      Hai provato a cambiare l'intero corpo farfallato: niente.

                      Sarebbe importante sapere se la moto si è messa a fare così mentre andava o dopo qualche intervento cmq.... i casi a questo punto non sono molti:

                      a) non c'è compressione nel cilindro 1
                      b) non arriva il segnale della centralina all'iniettore 1

                      Nel primo caso però se non ci fosse compressione si bagnerebbe la candela... e mi pare di aver capito che la candela è asciutta invece... quindi non arriva benzina.
                      Visto che hai già cambiato il corpo farfallato io controllerei più indietro, ovvero la parte d'impianto elettrico che va dalla centralina all'iniettore numero 1.
                      Il filo che esce dalla centralina e va all'iniettore 1 è quello del pin 36 colore BL/R ... potresti cominciare a guardare se è interrotto da qualche parte..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        controllato anche impianto elettrico cambiata centralina e provato altro impianto elettrico.....allora ora ricordo ke nello smontare la testa sono cadute le pastigliette del cilindro1,ma nn mi ricordo il mio amico quali abbia messo...a questo punt penso alle valvole puntate del cil.1 le controllo..alla fine minimo il problema è quello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gyo147 View Post
                          controllato anche impianto elettrico cambiata centralina e provato altro impianto elettrico.....allora ora ricordo ke nello smontare la testa sono cadute le pastigliette del cilindro1,ma nn mi ricordo il mio amico quali abbia messo...a questo punt penso alle valvole puntate del cil.1 le controllo..alla fine minimo il problema ? quello

                          scusa eh ma.... quando si rimonta un motore il gioco valvole non va pi? di moda guardarlo?

                          Cmq ok... speriamo che sia quello, anche se mi sfugge il perch? ? stata smontata la testa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah, il problema se la fase siamo sicuri che è corretta potrebbe essere la rottura della guarnizione testa, la rottura della testata o della camicia cilindro, se il problema non si risolve con la sostituzione dell'impianto elettrico e dell'iniezione devi aprire il motore

                            A meno che il motore non detonava, in quel caso potrebbe essersi forato il cielo del pistone
                            Last edited by asso; 05-06-08, 07:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              scusa eh ma.... quando si rimonta un motore il gioco valvole non va pi? di moda guardarlo?

                              Cmq ok... speriamo che sia quello, anche se mi sfugge il perch? ? stata smontata la testa..
                              valvole cilindro 1 puntate!!grazie a tutti x i pareri!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X