come da titolo , da dove lo vado a rabboccare ; premetto che lho appena installato e devo metterci il liquido
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come rabboccare 1 radiatore senza tappo ?
Collapse
X
-
dal tappo del radiatore stesso tenendo quello della vaschetta d'espansione aperto.
rabbocca fino all'orlo e poi fai scaldare la moto sempre col tappo aperto. una volta scaldata dai un po' d gas inclinando da una parte e dall'altra la moto, il livello dovrebbe scendere di volta in volta e tu procederai al rabbocco. ripeti l'operazione varie volte facendo raffreddare il motore ogni volta. per stare sicuro apri poi la vite dello sfiato dell'acqua finch? non vedrai uscirne solo acuq, vorr? dire che non c'? pu' aria nell'impianto.
almeno cos? ho fatto io.
se ho detto cavolate smentitemi :-))
Ale
-
Originally posted by garzo View Postdal tappo del radiatore stesso tenendo quello della vaschetta d'espansione aperto.
rabbocca fino all'orlo e poi fai scaldare la moto sempre col tappo aperto. una volta scaldata dai un po' d gas inclinando da una parte e dall'altra la moto, il livello dovrebbe scendere di volta in volta e tu procederai al rabbocco. ripeti l'operazione varie volte facendo raffreddare il motore ogni volta. per stare sicuro apri poi la vite dello sfiato dell'acqua finch? non vedrai uscirne solo acuq, vorr? dire che non c'? pu' aria nell'impianto.
almeno cos? ho fatto io.
Ale
Comment
-
Originally posted by garzo View Postdal tappo del radiatore stesso tenendo quello della vaschetta d'espansione aperto.
almeno cos? ho fatto io.
Ale
Comment
-
beh senza vaso d espansione non puo funzionare...quando l acqua si scalda e aumenta di volume dove va?cmq l unica ? fare un t nel tubo o caricare da dalla testata del motore dove esce il tubo diretto al radiatore
Comment
-
Se tolgo la vaschetta d espansione e metto una di quelle piccole per il recupero come devo stare con l altezza della nuova avschetta per fare che funzioni tutto ?
Comment
-
fallo dalla pompa dell'acqua
ma non c'è un tappo sotto al serbatoio? tipo dove c'è la termostatica?Last edited by AndreaRS250; 15-06-08, 15:02.
Comment
-
alolora momentaneamente lho rabboccato dall'attacco del tubo superiore , pero' col fatto che sta tutto in pressione nn mi piace per niente , quindi ho deciso che lo stacco e lo porto da 1 radiatorista a farci mettere 1 innseto/tappo con relativa uscita di depressione per il recupero liquidi , sperando nn mi costi 1 capitale
Comment
-
Ma nel caso si toglie la vaschetta del liquido per sostituirla con una di quelle piccole , l uggello del tubo di espansione va fatto nell alto della vaschetta o nel basso come nell originale ?
Comment
X
Comment