Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come rabboccare 1 radiatore senza tappo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come rabboccare 1 radiatore senza tappo ?

    come da titolo , da dove lo vado a rabboccare ; premetto che lho appena installato e devo metterci il liquido

  • Font Size
    #2
    dal tappo del radiatore stesso tenendo quello della vaschetta d'espansione aperto.

    rabbocca fino all'orlo e poi fai scaldare la moto sempre col tappo aperto. una volta scaldata dai un po' d gas inclinando da una parte e dall'altra la moto, il livello dovrebbe scendere di volta in volta e tu procederai al rabbocco. ripeti l'operazione varie volte facendo raffreddare il motore ogni volta. per stare sicuro apri poi la vite dello sfiato dell'acqua finch? non vedrai uscirne solo acuq, vorr? dire che non c'? pu' aria nell'impianto.

    almeno cos? ho fatto io.

    se ho detto cavolate smentitemi :-))

    Ale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by garzo View Post
      dal tappo del radiatore stesso tenendo quello della vaschetta d'espansione aperto.

      rabbocca fino all'orlo e poi fai scaldare la moto sempre col tappo aperto. una volta scaldata dai un po' d gas inclinando da una parte e dall'altra la moto, il livello dovrebbe scendere di volta in volta e tu procederai al rabbocco. ripeti l'operazione varie volte facendo raffreddare il motore ogni volta. per stare sicuro apri poi la vite dello sfiato dell'acqua finch? non vedrai uscirne solo acuq, vorr? dire che non c'? pu' aria nell'impianto.

      almeno cos? ho fatto io.

      se ho detto cavolate smentitemi :-))

      Ale
      Penso sia corretto...anche se io ho tolto la vaschetta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by garzo View Post
        dal tappo del radiatore stesso tenendo quello della vaschetta d'espansione aperto.

        rabbocca fino all'orlo e poi fai scaldare la moto sempre col tappo aperto. una volta scaldata dai un po' d gas inclinando da una parte e dall'altra la moto, il livello dovrebbe scendere di volta in volta e tu procederai al rabbocco. ripeti l'operazione varie volte facendo raffreddare il motore ogni volta. per stare sicuro apri poi la vite dello sfiato dell'acqua finch? non vedrai uscirne solo acuq, vorr? dire che non c'? pu' aria nell'impianto.

        almeno cos? ho fatto io.

        se ho detto cavolate smentitemi :-))

        Ale
        grazie della risposta , il probl ? che "nn c'? nessun tappo e nessun vaso d'espansione"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmopiega View Post
          grazie della risposta , il probl ? che "nn c'? nessun tappo e nessun vaso d'espansione"
          Scusa ma che radiatore hai montato.... ? impossibile che non abbia il tappo per inserire il liquido refrigerante....

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh senza vaso d espansione non puo funzionare...quando l acqua si scalda e aumenta di volume dove va?cmq l unica ? fare un t nel tubo o caricare da dalla testata del motore dove esce il tubo diretto al radiatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prova a chiamare la casa costruttrice perchè senza un tappo quindi senza foro è impossibile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se tolgo la vaschetta d espansione e metto una di quelle piccole per il recupero come devo stare con l altezza della nuova avschetta per fare che funzioni tutto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma come fa ad essere senza tappo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Desmo....ma che radiatore ti sei comprato.....uno senza tappo non l'ho mai visto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fallo dalla pompa dell'acqua

                      ma non c'è un tappo sotto al serbatoio? tipo dove c'è la termostatica?
                      Last edited by AndreaRS250; 15-06-08, 15:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        alolora momentaneamente lho rabboccato dall'attacco del tubo superiore , pero' col fatto che sta tutto in pressione nn mi piace per niente , quindi ho deciso che lo stacco e lo porto da 1 radiatorista a farci mettere 1 innseto/tappo con relativa uscita di depressione per il recupero liquidi , sperando nn mi costi 1 capitale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ha un piccolo foro sul lato sx o dx....se cosi' e' puoi rabboccare con un alambicco!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma nel caso si toglie la vaschetta del liquido per sostituirla con una di quelle piccole , l uggello del tubo di espansione va fatto nell alto della vaschetta o nel basso come nell originale ?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X