Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sui manuali purtroppo ti danno la qualntita' di olio, e non il livello...
    Cmq il livello si fa con il fodero a pacco, senza la molla, versi l'olio, pompi la l'asta pompante per far andare in circolo olio ella cartuccia, e il livello in realta' e' il livello di aria rimasta che misuri da bordo fodero a pelo olio !

Diciamo che se non l'hai mai fatto, non e' molto semplice poi rimontare il tutto !!!

Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cobra View Post
      sui manuali purtroppo ti danno la qualntita' di olio, e non il livello...
      Cmq il livello si fa con il fodero a pacco, senza la molla, versi l'olio, pompi la l'asta pompante per far andare in circolo olio ella cartuccia, e il livello in realta' e' il livello di aria rimasta che misuri da bordo fodero a pelo olio !

Diciamo che se non l'hai mai fatto, non e' molto semplice poi rimontare il tutto !!!

Ciao
      Ok grazie, effettivamente ? quello che avevo letto , ed ? molto probabile che sar?, x me, un vero calvario....x? ? ank vero che non nasciamo gi? imparati ed incontriamo sempre una prima volta x ogni cosa ; ora, siccome non ho in programma pistate fino ad agosto e la moto ? solo pista....ho molto tempo x smontare e rimontare il tutto, se poi proprio non ne verr? a capo, sar? sempre in tempo a chiedere consigli qui sul forum e, come ultima spiaggia, a portare la forcella in un'officina specializzata, almeno credo
      Intanto grazie
      Last edited by polsogrippato; 09-06-08, 16:01.

Comment

• Font Size
        se hai bisogno chiedi pure !!
        Buon lavoro !!

Comment

• Font Size
          ok grazie

Comment

• Font Size
            Cobra che SAE ci vuole per una forcella di R6 2006 di serie?

Comment

• Font Size
              Io ti consiglio un 10 !!!

Comment

• Font Size
                Io ti consiglio un 10 !!!
                graize mille

Comment

• Font Size
                  ho deciso pure io di cambiare l'olio della mia k5 600 di serie.
                  che gradazione Ohlins devo prendere? (ohlins perche ho un buon sconto )
                  grazie

Comment

• Font Size
                    se la forka è di serie, e se non ho capito male, il 10W, cmq vediamo cosa ti dice cobra
                    ps attento solo a k olio ohlins ti rifilano, nella concessionaria dove mi hanno dato il motul, avevano ank un'olio ohlins, ma mi hanno consigliato il motul garantendomi essere migliore, dicendomi k ohlins non fa olii ma sospensioni, cmq quell'olio costava 14 euro litro contro i 25 che ho visto su internet ed ank le confezione era diversa, non era cilindrica

ma rettangolare
                    .......bisognerebbe che cobra ci desse qualk chiarimento al riguardo
                    Last edited by polsogrippato; 11-06-08, 08:14.

Comment

• Font Size
                      Queste sono le confezioni vecchie della ohlins..Ora sono rettangolari e nere.
                      Con Motul non ho mai lavorato , quindi non saprei dare un giudizio ...

Se le sospensioni sono di serie un 10 va bene se la moto ha la cartuccia. Se invece le fork hanno un flautino (tipo forcelle delle vacchie hornet, sv etc..) andate di 15...
                      Se invece avete il kit Andreani/ohlins il 5.

Ciao

Comment

• Font Size

Se le sospensioni sono di serie un 10 va bene se la moto ha la cartuccia. Se invece le fork hanno un flautino (tipo forcelle delle vacchie hornet, sv etc..) andate di 15...

Ciao
                        con cst 15? come il "vecchio" ohlins n?4?

Comment

• Font Size
                          Ohlins 5 e' quello vecchio, ora usiamo ohlins 4 ... scusate l'imprecisione

Comment

• Font Size

Ciao
                            ok grazie x il chiarimento, quelle che ho visto io erano proprio rettangolari e nere, quindi adesso so che sono semplicemente quelle nuove

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              Ciao ragazzi, siccome non me ne intendo x niente, potreste indicarmi quali sono dei buoni olii sintetici x forka ??
                              Mi hanno consigliato di comperare un sintetico 5W, qui da me ho trovato, castrol, bellray e motul, ho preso un litro di Motul Expert 5W, pagato 17 euro( listino pieno), com'? come olio, ? buono ?? Il venditore aveva ank quello ohlins da 14 euro/L ( io su internet neho trovato uno al doppio ) ma mi ha consigliato il motul.....
                              su internet ho visto ank un motul fork oil factory line, ? un'olio migliore ??

Ps non ? che qualcuno potrebbe correggermi il titolo ??
                              Il Sae 5 ? idoneo per le Forke Preparate ... in questo caso il Meglio ? quello consigliato da chi ha preparato le Forke ... anche x? esistono gradazioni pi? specifiche ed il preparatore sa qual'? quella idonea ...

Per quelle di serie, solitamente il Sae10 ? Idoneo, ma varia da Moto a Moto ... cmq a parte rari casi ... le marche conosciute per l'olio Motore fanno prodotti scarsi per le Sospensioni ... mentre quelli dei Sospensionisti sono di qualit? maggiore ...

Non mi pare una questione troppo complessa

Comment

• Font Size
                                hai fatto copia incolla da quello gia' scritto !!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X