Cercando in giro ho natato la differenza di prezzo tra le 2 centraline che alla fine dovrebbero essere uguali,qualcuno mi spiega il perch?????
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Diversi tipi di PC3 USB ????
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Compra quella che costa meno stando attento alle versioni importate parallelamente e direttamente dagli USA ma per il mercato interno, che hanno alcune funzionalità bloccate e, ovviamente, non hanno la garanzia e assistenza dell'importatore italiano ufficiale Ferracci.
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Originally posted by Ultrone View PostCompra quella che costa meno stando attento alle versioni importate parallelamente e direttamente dagli USA ma per il mercato interno, che hanno alcune funzionalit? bloccate e, ovviamente, non hanno la garanzia e assistenza dell'importatore italiano ufficiale Ferracci.
Grazie
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Questa và bene???
Come faccio a sapere se è bloccata???
Last edited by Gianby_motopass; 29-05-08, 16:49.
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Questa è quella distribuita dalla Arrow. Dovrebbe essere buona visto che la Arrow è italiana!
La Power Commander offre la possibilità di regolazione punto per punto dell’area closed loop. L’area closed loop è definita dal produttore e varia da un modello all’altro. In questa area la curva di benzina è controllata dal sensore O2 (sonda Lambda).
Nella configurazione originale non è possibile variare la curva di benzina dal valore di base impostatoa 14,7:1 e siccome la Power Commander sostituisce il sensore O2 a banda stretta è possibile definire la curva di benzina nell’area di closed loop nel range da 13,0:1 a 14,7:1.
L’area di closed loop è quella evidenziata dalle celle colorate di GRIGIO nella mappa grafica sul PC.
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Originally posted by Ultrone View PostQuesta ? quella distribuita dalla Arrow. Dovrebbe essere buona visto che la Arrow ? italiana!
La Power Commander offre la possibilit? di regolazione punto per punto dell?area closed loop. L?area closed loop ? definita dal produttore e varia da un modello all?altro. In questa area la curva di benzina ? controllata dal sensore O2 (sonda Lambda).
Nella configurazione originale non ? possibile variare la curva di benzina dal valore di base impostatoa 14,7:1 e siccome la Power Commander sostituisce il sensore O2 a banda stretta ? possibile definire la curva di benzina nell?area di closed loop nel range da 13,0:1 a 14,7:1.
L?area di closed loop ? quella evidenziata dalle celle colorate di GRIGIO nella mappa grafica sul PC.
Mi spieghi per favore meglio il discorso della lambda e di questa regione ... facendo finta di avere un muratore davanti ? Scherzi a parte di questa cosa non sapevo nulla quindi se mi spieghi terra-terra mi fai un piacere
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Originally posted by Gianby_motopass View PostQuesta v? bene???
Come faccio a sapere se ? bloccata???
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-POWER-...QQcmdZViewItem
E' una PCIIIUSB con etichetta Arrow quella quindi 0 problemi di blocchi
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La Lambda agisce solo ai bassi e medio-bassi regimi per mantenere il rapporto stechiometrico sui 14.7 a 1 (in realtà leggermente magro e quindi scarso di residui incombusti (leggi: inquinanti)), mentre agli alti è ininfluente.
In genere è sempre ai bassi regimi che è difficile trovare una corretta carburazione, più che agli alti, e questo indipendentemente dalla presenza o meno della Lambda, ma nel caso sia presente è ancora più critica la mappatura in quel range.
Il closed loop non è nient'altro che il ciclo di feedback su cui lavora la Lambda: La miscela è magra? tensione ai capi della Lambda è più bassa e la centralina allora corregge e ingrassa. Miscela grassa? Tensione ai capi della Lambda + alta, la centralina legge e corregge al ribasso: questo è il closed loop, l'anello chiuso.
Oltre un certo regime (tra i 5000 e i 6000 a seconda del modello di moto) si esce dal cloosed loop e la Lambda non è più influente.Last edited by Ultrone; 29-05-08, 19:39.
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Originally posted by Ultrone View PostLa Lambda agisce solo ai bassi e medio-bassi regimi per mantenere il rapporto stechiometrico sui 14.7 a 1 (in realt? leggermente magro e quindi scarso di residui incombusti (leggi: inquinanti)), mentre agli alti ? ininfluente.
In genere ? sempre ai bassi regimi che ? difficile trovare una corretta carburazione, pi? che agli alti, e questo indipendentemente dalla presenza o meno della Lambda, ma nel caso sia presente ? ancora pi? critica la mappatura in quel range.
Il closed loop non ? nient'altro che il ciclo di feedback su cui lavora la Lambda: La miscela ? magra? tensione ai capi della Lambda ? pi? bassa e la centralina allora corregge e ingrassa. Miscela grassa? Tensione ai capi della Lambda + alta, la centralina legge e corregge al ribasso: questo ? il closed loop, l'anello chiuso.
Oltre un certo regime (tra i 5000 e i 6000 a seconda del modello di moto) si esce dal cloosed loop e la Lambda non ? pi? influente.
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Dal fatto che se provi ad aggeggiare i parametri in quel range, dai invio, e il software ti manda un messaggio di errore.
Ricordate che la Lambda serve principalmente, in accoppiamento con il catalizzatore, per rientrare nei parametri EURO3, che sono misurati ai bassi e medi regimi (il classico buco di erogazione presente su tutte le 1000 catalizzate) appunto nel regime del closed loop.
In USA non hanno l'Euro3 ma l'EPA è identificata nei vari livelli di attuazione "TIER" I, II, III, IV, che raggiungono una riduzione delle emissioni con sistemi diversi da quelli europei. E poi sono molto severi quindi (forse per legge) non ti fanno modificare i valori nella finestra dove agisce il TIERLast edited by Ultrone; 30-05-08, 12:05.
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Originally posted by Gianby_motopass View PostCercando in giro ho natato la differenza di prezzo tra le 2 centraline che alla fine dovrebbero essere uguali,qualcuno mi spiega il perch?????
Sono Pc3usb 100% italiane.
Suggerisco eventualmente di verificare/aggiornare il firmware
vv
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