Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruota anteriore... ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ruota anteriore... ???

Ragazzi.....HELP!!!!

Un paio di settimane fa ho forato (CAZZZZZZZZZ!!!!!) e sabato PER LA PRIMA VOLTA mi sono cimentato nell'ardua impresa (io sono una vera chiavica in queste cose: la moto la guido, appena decentemente, e basta) di smontare e rimontare la ruota davanti per portarla a far cambiare la gomma (giusto giusto per la gardata...).

Tornato a casa con la mia bella ruota con la gomma gonfia, mi sono messo a rimontarla.

La cosa mi ? sembrata finanche semplice. .....TROPPO!!!!!

DOMANDONA!

Visto che ho usato chiavi senza dinamometrico, come faccio a sapere se riuscir? ad arrivare a desenzano vivo?????
    ...e con tutti i pezzi della moto???

Che cazzate potrei aver fatto?
    ...non mi fido molto di me stesso...

(4 dadi da 12 per le pinze, dado da 22 per il mozzo e brugola (non ricordo che misura) per le 4 viti ai piedini della forcella)

Ho cercato di stringere tutto forte tranne le brugole che un amico mi ha detto di non esagerare.

Cosa mi dite?

(PS: non sono avanzati pezzi... )

• Font Size
    Per dormire tranquillo avresti dovuto mettere della Loctite blu (presa media) sul filetto di tutti i bulloni, così, anche senza stringere alla morte, questi non si smollano.

Circa il dadone del perno ruota, se non hai dinamometrica, avvitalo fino a che non diventa duro, e poi dai un'altro mezzo giro (180&#176 di chiave. Così a naso dovresti esserci, ma rimane il forte invito ad usare Loctite blu.

Comment

• Font Size
      premesso che io uso la dinamometrica, non uso loctite. Quando smonto, noto che i bulloni delle pinze non sono molto stretti e cmq non mi si sono mai svitati.

Comment

• Font Size
        io direi che SEI UN PIRLA

Comment

• Font Size
          a parte gli scherzi (e chi scherzava ), neanche il "dadone" va serrato alla morte...i 4 bulloni dei piedini vanno serrati bene (ma senza forzarli) prima i due che tengono bloccato il perno dalla parte della brugola, poi fissi il dado da 22 dall'altra parte (con forza, ma non che poi non riesci più a riaprirlo) e poi fissi gli altri 2 dei piedini...non preoccuparti che non si mollerà mai

Comment

• Font Size
            Penso di aver fatto quello che mi avete detto.

A parte il 180° oltre il punto di indurimento.
            Ho tirato e basta.

Mah, che quello del piano sopra me la mandi buona...

INTANTO VI RINGRAZIO!!!!

Comment

X
            Working...
            X