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    #31
    Originally posted by Ultrone View Post
    Scusa per qualche imprecisione, non ho mai aperto un G-Pack ma qualcuno lo ha fatto ed ? universalmente riconosciuto in tutti i forum delle moto giapponesi che la modifica del G-Pack pu? essere attuata con una manciata di resistenze. E sono molti quelli capaci di mettere mano al saldatore che se lo sono autocostruito con 5 euro di componenti.
    Quindi ti sarei grato, dopo il tuo intervento a difesa del G-pack se, in nome della trasparenza, e per soddisfare la mia curiosit? di esperto di elettronica, ci dicessi quale avanzata tecnologia sta dentro il G-Pack per costare al pubblico oltre 150euro.

    Ulteriore precisazione:

    Prezzo G-Pack per Suzuki GSX-R 1000: 159e (http://www.newtechracing.com)

    Prezzo G-pro per Suzuki GSX-R 1000: 138e (http://www.sbkage.com/index.php?main...oducts_id=1767)

    Rimane il fatto (anche se dentro il G-Pack ci fosse tecnologia aliena), che oltre e il prezzo inferiore, il Gi-Pro ? un prodotto pi? evoluto e settabile a piacimento e con un display conta-marce che ripristina questa funzione, quando il G-Pack "paralizza" il contamarce di serie sulla marcia di inganno.

    Dico questo in qualit? di utente accorto, poi ognuno spende i soldi come meglio crede, ma che il Gi-Pro sia superiore, come prestazioni-funzioni, rispetto al G-Pack ? palese!
    Il prezzo di 138 euro che hai indicato per il GIPRO non pu? fare testo perch? ? una offerta di un singolo venditore ( probabilmente anche limitata nel tempo ) ; ho diversi amici che lo hanno pagato il prezzo di listino ( come in effetti dovrebbe essere per tutti ) .
    Anch'io ho alcuni modelli di G-Pack in offerta a 110 ? , ma si tratta di promozioni temporanee per pochissimi pezzi , per moto fuori produzione .

    Sul fatto tecnico cerchiamo di fare chiarezza , una volta per tutte .

    Che il G-Pack sia fatto con componenti semplici e non costosi , risulta abbastanza evidente , specie per i modelli Suzuki . Per altre moto non ? cos? , perch? il modulo ? pi? grande e complesso ed i connettori hanno molti pin, devono essere perfetti ed i costi ci sono .
    In ogni caso questi componenti semplici devono esser messi insieme nel modo giusto ; anche un bel quadro fisicamente ? fatto con materiale da 4 soldi ma bisogna saperlo dipingere .

    Nikko Racing , pur non ricorrendo a " tecnologie aliene " propone un prodotto che ? pi? sofisticato di quanto tu e molti altri crediate .

    Innanzitutto , per togliere in modo corretto e completo le cosiddette "limitazioni" sulle moto giapponesi non ci sono vari modi settabili a piacere dal pilota : ce n'? uno solo !

    Ecco perch? il G-Pack non ha settaggi ; altrimenti vai tranquillo che sarebbero gi? stati previsti da anni . Nikko collabora in modo stretto ad es. con Suzuki da 10 anni ed ha in questo campo conoscenze ed esperienza non comuni .

    Inoltre , ti sei mai chiesto perch? altri produttori non hanno ancora in catalogo moduli per Honda e Yamaha ? Te la posso dire io la ragione : perch? sono difficili da realizzare , ci vogliono le persone giuste ed hanno quindi dei costi , altro che 4 fili e 2 resistenze !

    Questo per avvertire chi fosse interessato a fare attenzione a pseudo moduli che si trovano sul web o a roba autocostruita per risparmiare; sarebbe troppo bello se fosse tutto cos? semplice

    Questi "affari " fatti con resistenze fanno credere alla moto ( cio? alla centralina ) di essere ad esempio sempre in quinta marcia . Il problema ? che la moto non ? necessariamente in quinta . Se la moto sta girando a 12.000 giri e crede di essere in quinta , regoler? l'iniezione in modo che si adatti ad un carico di aria nell'air box corrispondente a una velocit? di circa 240 Km orari , una velocit? possibile in quinta .
    Me se la moto ? in seconda o in terza non sta ovviamente andando a 240 e questa regolazione non sar? quindi corretta causando un eccessivo arricchimento .
    Inoltre molte Suzuki hanno una mappa di default separata per il folle ; essa viene usata sia in folle sia in marcia quando la frizione ? tirata . Questa mappa usa una taratura pi? bassa del limitatore di giri per evitare danni quando non c'? carico sul motore . Se la moto crede di essere sempre in quinta non si attiver? la mappa del folle e voi avrete la possibilit? senza accorgervene di andare oltre il limitatore con i conseguenti possibili danni al motore . Ci sono altri problemi pi? o meno importanti su cui non ? il caso di stare a dilungarsi ( ed ogni marca di moto ha i suoi ) .

    Il G-Pack ? un prodotto ben pi? sofisticato ed agisce solo nell'ambito di giri dove si deve agire , n? di pi?, n? di meno . E' superficiale e un p? semplicistico dire che viene passata la mappatura della tal marcia e tutto finisce l? : la cosa ? pi? complessa di quello che appare . E' ovvio e comprensibile poi che Nikko alcune cose voglia tenersele riservate .

    Ad esempio , facendo riferimento ad una Suzuki molto diffusa ( GSXR 1000 K7/8 ) agisce nel modo giusto tra 1.980 e 13.700 giri in seconda , tra 1.650 e 13.700 in terza , tra 3.500 e 13.700 in sesta oltre ad intervenire sulle valvole e ad eliminare la limitazione dei 300 orari .

    Ora , non mi risulta ( ma posso sbagliarmi ) che altri produttori forniscano gli stessi dati su questa come su tutte le altre moto .

    Infine va ricordato che il G-Pack riporta la situazione della centralina esattamente come originariamente deve essere , per capirsi come la casa giapponese non avesse mai fatto la famosa penalizzazione per passare l'omologazione fonometrica ; pertanto non sono assolutamente necessari aggiustamenti o regolazioni di alcun tipo da farsi successivamente al suo montaggio .
    Eventuali lievi modificazioni di alcuni parametri che raramente possano riscontrarsi su qualche modello , rientrano nella normalit? ; per intendersi , ? la moto che originariamente ? stata prevista cos? .

    Conclusione : ognuno ? libero di credere quello che vuole e di risparmiare come pi? ritiene giusto . Per formare il suo giudizio deve avere per? un minimo di informazioni corrette .

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      #32
      Se fosse come descrivi, l'indicatore di marcia della suzuki di serie dovrebbe continuare a funzionare regolarmente. Come mai rimane piantato in 4a marcia?

      Il Gi-Pro può essere settato su altre marce di inganno, per esempiola 6a, che è l'unica (prove fatte al banco) a non avere limitazioni di elettronica nell amappatura (a parte il limitatore più corto di 400 giri circa).

      Io credo che più che difendere un prodotto valido (il G-pack) ma poco complesso ed in proporzione costoso, sarebbe meglio sollecitare il produttore a darsi una mossa per non farsi maggnare dalla concorrenza.

      Come tecnico posso dire che tecnicamente il Gi-Pro è superiore nelle funzioni e nelle possibilità offerte rispetto al G-pack.

      Mi spiace andare contro ciò che dice Andy perchè è una persona corretta e pacata e sicuramente in buona fede, ma nell'interesse dei motociclisti sempre spennati, non è giusto non dirlo. Ci sono oggetti che presi in se vanno bene, ma confrontati con la concorrenza mostrano tutti i loro limiti.

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        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        Se fosse come descrivi, l'indicatore di marcia della suzuki di serie dovrebbe continuare a funzionare regolarmente. Come mai rimane piantato in 4a marcia?

        Il Gi-Pro pu? essere settato su altre marce di inganno, per esempiola 6a, che ? l'unica (prove fatte al banco) a non avere limitazioni di elettronica nell amappatura (a parte il limitatore pi? corto di 400 giri circa).

        Io credo che pi? che difendere un prodotto valido (il G-pack) ma poco complesso ed in proporzione costoso, sarebbe meglio sollecitare il produttore a darsi una mossa per non farsi maggnare dalla concorrenza.

        Come tecnico posso dire che tecnicamente il Gi-Pro ? superiore nelle funzioni e nelle possibilit? offerte rispetto al G-pack.

        Mi spiace andare contro ci? che dice Andy perch? ? una persona corretta e pacata e sicuramente in buona fede, ma nell'interesse dei motociclisti sempre spennati, non ? giusto non dirlo. Ci sono oggetti che presi in se vanno bene, ma confrontati con la concorrenza mostrano tutti i loro limiti.
        Bene , vedo che le granitiche convinzioni non vengono scalfite neanche dall'esposizione di come stanno le cose ; beato chi ha certezze assolute !

        In ogni caso io non devo difendere il G.Pack , si difende bene da solo dato che ? il n? 1 al mondo per le vendite in questo settore. Cerco solo di contenere la marea di panzane che si leggono nei forum , proprio "nell'interesse dei motociclisti sempre spennati" che comunque i loro interessi , tutto sommato , pare li sappiano fare .

        Mi sa che Nikko Racing deve essere un boccone un p? indigesto per la concorrenza ; ci han gi? provati in diversi a mangiarlo ...ma a quanto pare non l'hanno digerito

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          #34
          G-Pack per R1 07-08

          Originally posted by Linor1 View Post
          Quindi x la R1/07 non esiste nessun sistema e forse non esister? mai?
          Grazie anticipatamente x le eventuali risposte o suggerimenti.
          Mi hanno appena comunicato che ? disponibile il G-Pack per la R1 2007-2008 ; li ha fatti penare ma alla fine ci sono riusciti .

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            #35
            Originally posted by andry View Post
            Mi hanno appena comunicato che è disponibile il G-Pack per la R1 2007-2008 ; li ha fatti penare ma alla fine ci sono riusciti .
            Ciao Andry,vado un po' ot: sono un tuo concittadino e già ci conosciamo come conosci mio fratello"zx10r collettori Arata",mica per caso hai a magazzino lo SPEED CALIBRATOR?,e quanto lo metti?
            In caso mandami mp!
            Last edited by EMI R1; 26-06-08, 04:24.

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              #36
              Originally posted by andry View Post
              Infine va ricordato che il G-Pack riporta la situazione della centralina esattamente come originariamente deve essere , per capirsi come la casa giapponese non avesse mai fatto la famosa penalizzazione per passare l'omologazione fonometrica ; pertanto non sono assolutamente necessari aggiustamenti o regolazioni di alcun tipo da farsi successivamente al suo montaggio .
              Eventuali lievi modificazioni di alcuni parametri che raramente possano riscontrarsi su qualche modello , rientrano nella normalit? ; per intendersi , ? la moto che originariamente ? stata prevista cos? .
              Andry,
              di solito scrivi cose sensate ma stavolta no.
              Le case programmano le centraline per l'uso si strada, sia quelle da moto che da auto o TIR. Lo scopo principale ? quello di superare le omologazioni. Dal tuo discorso sembrerebbe che le case sviluppano centraline ad alta potenza e poi ci mettono dei tappi elettronici per rietnrare nei limiti. Se cos? fosse, le varie power commander o rapid bike o similari, agirebbero sulle centraline nei soli punti toccati dall'omologazione (che non sono poi molti), invece lo fanno lungo tutto l'arco di utilizzo. L'omologazione consiste in tratti a velocit? costante e tratti in accelerazione, tra l'altro secondo un ciclo ben definito e facilmente riconoscibile da un software piuttosto semplice. Le case, invece non adottano questa strategia, quindi ti sbagli.
              Sul Gpack: anni fa avevo comprato in America un TRE -Timing Retard Eliminator, del costo di 25dollari. Funzionava alla grande. il G-Pack mi sembra soltanto un TRE un pochino (ma poco) pi? evoluto. E' una mia opinione, non una verit?. A mio avviso basta leggersi lo schema elettrico e tagliare i fili corrispondeti o inserirci le resistenze.
              Sul fatto che senza gpack la moto crede di essere sempre in 5a e quindi entra meno aria, il mio dubbio ? questo:
              l'aria che entra ? misurata da un debimetro e non da un rapporto tra i giri motore e la marcia inserita. Ricordati che ? importante la densit? della'ria che entra, che ? influenzata da temperatura e pressione, non inseriti di certo nelle mappe della centralina. Infine, anche se tu avessi ragione, la moto risulterebbe un pelo pi? grassa, il che non farebbe male.

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                #37
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Ciao Andry,vado un po' ot: sono un tuo concittadino e già ci conosciamo come conosci mio fratello"zx10r collettori Arata",mica per caso hai a magazzino lo SPEED CALIBRATOR?,e quanto lo metti?
                In caso mandami mp!
                No , mi dispiace , non tratto lo Speed Calibrator .
                Last edited by andry; 27-06-08, 08:09.

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                  #38
                  Originally posted by roadracer View Post
                  . Se cos? fosse, le varie power commander o rapid bike o similari, agirebbero sulle centraline nei soli punti toccati dall'omologazione (che non sono poi molti), invece lo fanno lungo tutto l'arco di utilizzo..
                  Mah, a me pare che PCIII e RB invece agiscano proprio nei punti NON toccati dall'omologazione...
                  Infatti le mie moto SENZA G-Pack, nelle zone "mosce"...rimangono mosce...anche con il modulo Anticipo...
                  In teoria col G-Pack nei punti dove son mosce...non lo sarebbero pi?...ho visto i grafici prima e dopo G-Pack per ZZR e ho deciso di provarlo anche se ci perdo il contamarce...Tanto poi di marce ne user? ben poche...

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                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Mah, a me pare che PCIII e RB invece agiscano proprio nei punti NON toccati dall'omologazione...
                    Infatti le mie moto SENZA G-Pack, nelle zone "mosce"...rimangono mosce...anche con il modulo Anticipo...
                    In teoria col G-Pack nei punti dove son mosce...non lo sarebbero pi?...ho visto i grafici prima e dopo G-Pack per ZZR e ho deciso di provarlo anche se ci perdo il contamarce...Tanto poi di marce ne user? ben poche...

                    agiscono su tutto l'arco di erogazione del motore (e credo di poter parlare sia di me che del mio concorrente). solo per la precisione. se mi avete bisogno sono nella mia sezione. a presto!

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                      #40
                      Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                      agiscono su tutto l'arco di erogazione del motore (e credo di poter parlare sia di me che del mio concorrente). solo per la precisione. se mi avete bisogno sono nella mia sezione. a presto!
                      Mi sono espresso male...? ovvio che ritocchino la carburazione ovunque...e la linea del grafico si "ammorbidisce"...ma di veri cv non se ne parla (nella zona "castrata"...)

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                        #41
                        Originally posted by andry View Post
                        No , mi dispiace , non tratto lo Speed Calibrator .
                        Ok! grazie lo stesso

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