Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi magnesio per 600?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi magnesio per 600?

Ciao a tutti, mi sta passando per la mente di prendere (se dovessi, durante la prossima pausa invernale...adesso penso solo a girare, no money! ) una coppia di cerchi in magnesio forgiati o fusi da 16,5" o da 17" per la mia Kawa zx-6rr del 2004, cosa posso montare? Mi piacciono molto i PVM, belli anche i Marchesini e i Marvic, ma in giro non ho trovato nulla di specifico, se montassi al posteriore un cerchio col canale da 6" anzich? 5,5" potrei montare comunque il 180 giusto? Ci star? nel forcellone?? Col 16,5" esistono gomme con 180?? Se potete aiutarmi consigliandomi un prodotto il pi? specifico possibile mi sareste di grande aiuto! Io so solo che l'attacco dei dischi anteriori della mia ? uguale a tutte le ultime Kawa (636 dal 2003 in poi e zx-10r dal 2004 in poi) ma non so se perno ruota etc vanno bene...poi al posteriore ne so meno ancora, che dite?

• Font Size
    Io per la mia R6 07 ho preso i Marvic Silverstone in magnesio forgiato (mi pare 2300 2400 neuri), con canale da 6".

Monto il 190/55 e non ho problemi di ingombro, ne laterale (verso la catena, ne anteriore (fra gomma e forcellone).

Mi trovo molto bene.

Mi ero informato anche per diametro da 16;5 ", ma me lo hanno sconsigliato in tanti, in quanto a breve verr? sostituito dal 16" e le gomme costano di pi?.

Sul canale da 6 si pu? montare anche il 180.

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Io per la mia R6 07 ho preso i Marvic Silverstone in magnesio forgiato (mi pare 2300 2400 neuri), con canale da 6".

Monto il 190/55 e non ho problemi di ingombro, ne laterale (verso la catena, ne anteriore (fra gomma e forcellone).

Mi trovo molto bene.

Mi ero informato anche per diametro da 16;5 ", ma me lo hanno sconsigliato in tanti, in quanto a breve verr? sostituito dal 16" e le gomme costano di pi?.

Sul canale da 6 si pu? montare anche il 180.
      Grazie del report Raster....nessun altro che sappia dirmi qualcosa??

Comment

• Font Size
        Rispsta della Dymag (azienda di cerchi che noi importiamo):
        il 180 sul canale da 6" ti f? perdere LEGGERMENTE maneggevolezza. il 100% dei piloti non professionisti non se ne accorge nemmeno mentre tra i professionisti un 20% dice di non apprezzare il canale da 6. Risposta datami in quanto i cerchi in magnesio forgiato Dymag, dal 2008, sono solo da 6".

Comment

• Font Size
          Originally posted by IRC View Post
          Rispsta della Dymag (azienda di cerchi che noi importiamo):
          il 180 sul canale da 6" ti f? perdere LEGGERMENTE maneggevolezza. il 100% dei piloti non professionisti non se ne accorge nemmeno mentre tra i professionisti un 20% dice di non apprezzare il canale da 6. Risposta datami in quanto i cerchi in magnesio forgiato Dymag, dal 2008, sono solo da 6".
          Infatti io non ho notato nessuna differenza nella maneggevolezza.

Anzi, per la notevole riduzione di peso delle masse rotanti, posso tranquillamente affermare un miglioramento nell'inserimento della moto in curva (soprattutto nelle S).

Il 190 poi mi d? una sensazione di maggiore tenuta in curva.

Sono mie sensazioni, mi raccomando, non scatenate il finimondo.

Comment

X
          Working...
          X