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Idraulica mono Standard Vs rivista

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    #16
    Cobra e Franki,

    il mio quesito era infatti incentrato sulla incredibile differenza tra due mono quasi uguali (per chi non ha capito sono due ohlins identici, uno con singola regolaz della compressione, l'altro con la doppia alte/basse velocit?) che avevano la stessa molla e lo stesso precarico.

    Anche solo "sedendosi" sulla moto la risposta era completamente diversa anche con spostamenti del mono prossimi al nulla.

    Ribadisco che endavao bene entrambi, ma la differenza era davvero tanta. Per questo volevo capirne un p? di pi? sul fronte "idraulico".

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      #17
      Svelato l'arcano: i mono erano diversi, quindi è naturale che a parità di click e di molla abbiano comportamenti diversi. Così come possono avere comportamenti diversi mono di marche diverse, pur portando allo stesso risultato finale. Bitubo per esempio, tanto per citare quello tirato in causa da Alem, è tradizionalmente più duro che altre soluzioni.

      Probabilmente, aggeggiando sui click, avresti cmq trovato un setting simile per entrambi, altrimenti significa una diversa logica di funzionamento tra i due, ma dubito.

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        #18
        Ultrone, scusa la franchezza ma secondo me parli senza leggere quello che scrivo; l'ho scritto nel primo post che i due mono sono diversi per il registro compressione (singola Vs doppia).

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          #19
          Knee,

          parla con la K-Service direttamente. Loro potranno spiegarti meglio la loro filosofia.

          Il loro mono, sulla mia moto, era di una "sofficit?" incredibile. Soffice ma controllato s'intende.

          Naturalmente ? una questione di gusti, e, seppur con una molla di carico praticamente standard, superavo senza problemi anche la prova "passaggio a livello"

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            #20
            Originally posted by frankikili View Post
            Knee,

            parla con la K-Service direttamente. Loro potranno spiegarti meglio la loro filosofia.

            Il loro mono, sulla mia moto, era di una "sofficit?" incredibile. Soffice ma controllato s'intende.

            Naturalmente ? una questione di gusti, e, seppur con una molla di carico praticamente standard, superavo senza problemi anche la prova "passaggio a livello"
            Cio? come dovrebbe essere un mono stradale di qualit?! Il famoso duro che lavora a differenza del duro (magari anche meno duro) ma "inchiodato" delle sospensioni di serie quando ti avvicini ai limiti dei registri.

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              #21
              Franki ci credo

              Cmq ? incredibile come lo stesso (o quasi) mono possa avere una risposta cos? diversa a parit? di molla ecc ecc;

              Volevo qualche risposta che "girasse attorno" alle crociate di partito ma mi sa che non ci riuscir?

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                #22
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Ultrone, scusa la franchezza ma secondo me parli senza leggere quello che scrivo; l'ho scritto nel primo post che i due mono sono diversi per il registro compressione (singola Vs doppia).
                Nessun problema! ma leggendo veloce mi ha tratto in inganno quando hai scritto "due Ohlins identici..."

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                  #23
                  Ultrone,
                  stai parlando di cose che non immmmmaggggini neanche nei tuoi sogni pi? erotici.

                  Knee,
                  anche se i due mono erano dorati entrambi un sospensionista pu? variarne il comportamento in modo enorme. Io non sono un sospensionista e mi piace solo capire i perch? delle cose, magari lo fossi, ma posso testimoniarti la mia estrema soddisfazione sia con mono dorati standard che con mono dorati modificati K-Service.

                  Le tarature da adottare sono per? diverse soprattutto riguardo le quote da utilizzare.
                  Last edited by frankikili; 27-05-08, 07:49.

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                    #24
                    Knee, perdonami, ma la domanda è un po' troppo generica e la risposta scontata: sì, l'idraulica, insieme alla molla, condiziona la risposta delle sospensioni.
                    Per fartela facile, la molla determina "quanto" la sospensione affonda, l'idraulica "come" o meglio "con che velocità" affonda. Giocando opportunamente con i vari parametri ottieni il comportamento che vuoi, quindi, a parità di molla e precarico, cambiando la sola idraulica cambi la risposta del mono.

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                      #25
                      Torakiky hai perfettamente ragione e so di aver chiesto "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone";

                      Cmq la moto nuova l'ho appena "dorata" anche lei....

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                        #26
                        E come ti trovi?

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                          #27
                          Purtroppo me la trovo solo in box....sto tempo del ghezz ha veramente scassato la uallera.....

                          Se tutto va bene dovrei riuscire a provarla questo sabato a Monza

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                            #28
                            Ah ovviamente la prova del nove sar? a Rijeka appena riesco a tornarci; l? se ci sono problemi di assetto in genere vengono fuori.....

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cobra View Post
                              Ohlins progressiva ??

                              Carbo ricordo, quella molla nn era snervata, invece che avere un'andamento lineare, aveva una risposta un po' "casuale", e il fatto era molto molto strano. La linghezza della molla era quella coretta. Ed in sincerita' e' anche l'unico caso che ho potuto vedere in 4,5 anni di onorato servizio .

                              Ebb? dai, mi sono espresso male! Comunque pu? capitare.

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                                #30
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Ah ovviamente la prova del nove sar? a Rijeka appena riesco a tornarci; l? se ci sono problemi di assetto in genere vengono fuori.....
                                amore, vero che poi me la fai provare?

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