Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie ZCOO nuove e frenata residua?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ma la piastrina presente sulle pastiglie originali si devono installare???

    Comment


    • Font Size
      #32
      allora diciamo una o due cose sulle pastiglie zcoo i dischi e le pinze


      per fare un lavoro doc:

      una volta smontate le pastiglie vecchie senza far rientrare i pisctoncini si prende uno spazzolino da denti usato e con lo sgrassatore spry della sciant e claire ( quello bianco per casa bagno ecc) si gratta per bene i pistoncini e le pinze fino a che son perfettamente puliti in tutti i loro spigloi( attenzione a non farli uscire dai gommini ) , poi si sciaquano con il pulitore freni e soffiano con il compressore .
      montaggio pastiglie zcoo senza toccare il ferodo con nessun materiale ne abrasivo ne grasso ne sgrassante al massimo con dei guanti di lattice ( la ceramica della pasta sinterizzata si inquina velocissimamente e perde potere frenante) .
      i dischi vanno puliti con diluente secco e carta non stracci o pulitore freni che lascia residui oleosi solo ed esclusivamente diluente e carta una volta asciutti si montano le pinze con le pastiglie e si rodano in un modo un poco diverso dalle carbon di qualsiasi marca :

      andando piano 70-80 orari frenata lunga e si riparte senza frenare per un pochino per cui il disco e le pasticche si raffreddano , ripetere le frenate piu volte 3-4 poi fermare il mezzo per almeno 1 ora in modo da fare raffreddare a fondo i dischi e ripetere l'operazione una seconda volta e poi sono pronte a frenare in modalità cognizione 0 o da occhi fuori dalle orbite . con questi accorgimenti frenano molto e per molto piu tempo rispetto a tutti i tipi di pastiglie tradizionali .


      avvertenza potrebbero far diventare i dischi dei freni scuri e maculati , è normale è la reazione della ceramica sull acciaio dei dischi .



      lamps sgaSSSSSSSSSSSSS
      Last edited by sgasata; 09-07-08, 12:08.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by omarsmanetto View Post
        ma la piastrina presente sulle pastiglie originali si devono installare???
        Gent.mo Omar,

        Non sono necessarie le piastrine originali con le pastiglie ZCOO.

        Ognibene Spa

        Comment


        • Font Size
          #34
          eh eh...io le ho montato lo stesso...conviene toglierle...????

          Cmq le devo ancora provare ma gia' sono soddisfatto a prescindere

          Comment


          • Font Size
            #35
            puoi pure toglierla anzi secondo il mio parere è meglio se la togli



            lamps ssgassssssssssssss

            Comment


            • Font Size
              #36
              Citazione:
              Originalmente inviato da omarsmanetto
              ma la piastrina presente sulle pastiglie originali si devono installare???

              Gent.mo Omar,

              Non sono necessarie le piastrine originali con le pastiglie ZCOO.

              Ognibene Spa

              con le zcoo ho avuto lo stesso problema, ho tolto le piastrine scaricato olio freni tutto ok!

              Comment

              X
              Working...
              X