Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie ZCOO nuove e frenata residua?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ognibene Spa View Post
    Ciao,

    I dischi ? sempre meglio pulirli solamente con alcol, non con carta vetrata.
    La leggera passata di carta vetrata v? bene sulle pastiglie.

    Ti consigliamo di pulire le pinze freno con acqua o prodotti appositi, in quanto l'eccessivo pulviscolo di grafite lasciato dalle pastiglie pu? rendere difficoltoso il rientro dei pistoncini nella loro sede.

    ma non credo che sia un problema dovuto ai pistoncini che non rientrano xch? non mi ? mai successo.. credo che sia un fattore correlato al tipo di pastiglia

    Comment


    • Font Size
      #17
      comunque ho passato la carta fine 600 perch? ho seguito le istruzioni per il montaggio che ci sono sul vostro sito:

      ***************************
      Montaggio e Manutenzione
      ...Prima di sostituire le pastiglie freno visionate attentamente la superficie dei dischi e controllate se presenta irregolare usura dovuta all?attrito e se c?? una traccia marcata da pastiglie freno usate in precedenza.
      Se notate questa situazione ? necessario che il disco venga lavato o spazzolato con un foglio di carta vetrata di grana ?600?.
      Questa operazione ? indispensabile poich? le nuove pastiglie freno non possono accoppiarsi a dischi che presentano segni di usura anomala e pertanto non possono dimostrare a pieno le loro prestazioni ottimali a causa dei segni procurati da pastiglie freno montate in precedenza...


      ***************************

      Comment


      • Font Size
        #18
        UP! Sono interessato alla coppia frenante residua delle ZCOO...

        Comment


        • Font Size
          #19
          io le ho usate con pompa, dischi e pinze originali di un suku 1000 k5 e non ho notato alcuna coppia frenante residua

          Comment


          • Font Size
            #20
            Immagino che sia dovuto alla pulizia delle pinze!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cadrega View Post
              Alura induv? che se cumprenn???
              trad.. Allora dove si trovano????
              :-)))
              ciao non vai mai ad adria??? nello shop center che c'? dentro l'hangar, vendono solo zcoo, per tutte le moto , di tutte le misure.chiesto e verificato di persona.
              oppure da qualsiasi mecca, se nn le ha direttamente te le fa arrivare( dai 110 ai 130 euro)!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io mi ci sto trovando bene.

                Le ho pagate 106€ spedite da mototecnicaisaia.it
                Nessuna frenata residua.

                Pulisci bene i pistoncini delle pinze.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by President View Post
                  la butto l?.non potrebbe essere che l'eccessiva presa frenante della pastiglia abbia surriscaldato il disco,magari nn adatto a dissipare il calore,per cui la pastiglia tende a rimanere attaccata?
                  Escludiamo nel modo pi? assoluto che sia la pastiglia a rimanere incollata al disco, in considerazione del fatto che le ZCOO sono progettate per mantenere prestazioni elevate fino a 700?. A tale temperatura non si arriva neppure girando su tempi da Mondiale STK.


                  Originally posted by ac450 View Post
                  ma non credo che sia un problema dovuto ai pistoncini che non rientrano xch? non mi ? mai successo.. credo che sia un fattore correlato al tipo di pastiglia
                  Con gli elementi che abbiamo raccolto in oltre 2 anni di esperienze sia dirette (personali) che soprattutto indirette (campi gara e utilizzi amatoriali), ci sentiamo assolutamente di escludere la tua ipotesi.
                  Come gi? accennato in precedenza, le nostre pastiglie scaricano tendenzialmente un quantitativo di polvere abbastanza elevato. Se a questo si aggiunge la percorrenza chilometrica sicuramente maggiore che hai raggiunto con la tua moto, rispetto allo scorso anno, quando usavi altri prodotti, ci sentiamo di consigliarti di effettuare un'accurata pulizia delle tue pinze, questo sia per motivi tecnici che pratici.

                  Tienici aggiornati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ognibene Spa View Post
                    Come gi? accennato in precedenza, le nostre pastiglie scaricano tendenzialmente un quantitativo di polvere abbastanza elevato.
                    questo lo posso confernare anch' io

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      grazie per l'intervento di ognibene.. i vostri suggerimenti sono stati molto utili, proverò a pulire bene i pistoncini delle pinze...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bene, dopo aver provato la moto ieri a franciamedia posso confermare che il difetto è stato eliminato pulendo bene i pistoncini delle pinze... ne avevano bisogno!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          In pi? aggiungo che un bel cambio olio dell'impianto frenante "dot 5.1" almeno 1 volta all'anno non fa male anzi,specie per chi gira anche in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io ho provato le ZCOO ieri a vallelunga e devo dire mi sono trovato bene (vengo dalle braking CM66). Ho pulito i dischi e gli ho dato una passata di carta abrasiva fina e pulito i pistoncini con acqua e spazzolino.
                            Devo essere sincero ancora non ho capito se frenano di più o di meno delle braking perchè non le avevo provate prima a vallelunga.. in ogni caso mi sembrano buone. Vedremo a livello di durata

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Scusate, non ? un OT....visto che ho appena comprato le did zcoo, il modello per dischi originali e io ho i braking, ci possono essere controindicazioni?

                              Non ho preso quelle adatte ai miei dischi perche il rivenditore non ne aveva piu ed io domani vado a girare e non potevo aspettare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Super Duke View Post
                                Scusate, non ? un OT....visto che ho appena comprato le did zcoo, il modello per dischi originali e io ho i braking, ci possono essere controindicazioni?

                                Non ho preso quelle adatte ai miei dischi perche il rivenditore non ne aveva piu ed io domani vado a girare e non potevo aspettare...
                                vai tranquillo,al massimo cambia il consumo delle stesse, ma le prestazioni rimangono simili, e cioe' fantastiche...buon divertimento!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X