Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie ZCOO nuove e frenata residua?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pastiglie ZCOO nuove e frenata residua?

    Ciao a tutti,
    ieri a monza ho provato le pastiglie ZCOO che non avevo mai usato prima..
    però ho notato che avevo un po' di frenata residua, ovvero talvolta quando mollavi i freni rimaneva leggermente frenata in inserimento...

    qualcuno ha qualche info o suggerimento..

    prima ho sempre montato SBS dual carbon e non ho mai avuto problemi di questo tipo...

    ah dimenticavo, frenano da paura!!!
    Last edited by ac450; 26-05-08, 07:03.

  • Font Size
    #2
    io non ho avuto questo problema...
    il rivenditore mi ha consigliato di pulire accuratamente i dischi col diluente prima di installarle.

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto che ne sento parlare un gran bene delle zcoo, sapete dove si possono trovare a buon prezzo zona como-milano???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ac450 View Post
        Ciao a tutti,
        ieri a monza ho provato le pastiglie ZCOO che non avevo mai usato prima..
        per? ho notato che avevo un po' di frenata residua, ovvero talvolta quando mollavi i freni rimaneva leggermente frenata in inserimento...

        qualcuno ha qualche info o suggerimento..

        prima ho sempre montato SBS dual carbon e non ho mai avuto problemi di questo tipo...

        ah dimenticavo, frenano da paura!!!
        Ciao,

        Ci potresti dire che dischi hai sulla tua moto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cadrega View Post
          visto che ne sento parlare un gran bene delle zcoo, sapete dove si possono trovare a buon prezzo zona como-milano???
          io le ho trovate a 150 montate sul 749..mi sa che trovi molto meno..
          cmq usate a monza in più turni e mai trovato problemi del genere
          Last edited by fabiettor6; 26-05-08, 10:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buongiorno Ognibene......
            domandona un pò OT ma moolto interessante:
            Quanto può durare una catena passo 520 su un 600 come il mio?
            Grazie 10000.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vecchiaiolo View Post
              Buongiorno Ognibene......
              domandona un p? OT ma moolto interessante:
              Quanto pu? durare una catena passo 520 su un 600 come il mio?
              Grazie 10000.
              Buongiorno a te!

              Purtroppo non esiste una regola per stabilire la durata di una catena, cos? come non esiste una regola per stabilire la durata di un pneumatico, ad esempio.
              Sono tanti i fattori che incidono sulla durata di una catena...
              Ti elenchiamo una serie di informazioni da dover valutare...

              1) il tipo di catena 520 in oggetto (noi, ad esempio, per moto sportive abbiamo 3 tipi di catena passo 520: VM, ZVM, ERV3 ed ognuna ha caratteristiche diverse dall'altra...)

              2) tipo di utilizzo (strada, pista, strada in condizioni estreme...ecc...)

              3) ingranaggi installati (pignone e corona nelle pi? svariate dentature...)

              4) stato di usura degli ingranaggi installati

              5) qualit? degli ingranaggi installati

              6) stato di manutenzione effettuata sulla catena (pulizia e lubrificazione con prodotti appositi o meno...)

              7) corretto tensionamento della catena, sia con il solo pilota sia eventualmente con il passeggero oppure con carico rilevante...

              ...come potete ben vedere non ? cos? semplice...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ognibene Spa View Post
                Buongiorno a te!

                Purtroppo non esiste una regola per stabilire la durata di una catena, cos? come non esiste una regola per stabilire la durata di un pneumatico, ad esempio.
                Sono tanti i fattori che incidono sulla durata di una catena...
                Ti elenchiamo una serie di informazioni da dover valutare...

                1) il tipo di catena 520 in oggetto (noi, ad esempio, per moto sportive abbiamo 3 tipi di catena passo 520: VM, ZVM, ERV3 ed ognuna ha caratteristiche diverse dall'altra...)

                2) tipo di utilizzo (strada, pista, strada in condizioni estreme...ecc...)

                3) ingranaggi installati (pignone e corona nelle pi? svariate dentature...)

                4) stato di usura degli ingranaggi installati

                5) qualit? degli ingranaggi installati

                6) stato di manutenzione effettuata sulla catena (pulizia e lubrificazione con prodotti appositi o meno...)

                7) corretto tensionamento della catena, sia con il solo pilota sia eventualmente con il passeggero oppure con carico rilevante...

                ...come potete ben vedere non ? cos? semplice...
                Intanto grazie mille, ? un piacere confrontarsi direttamente con le aziende......
                diciamo che logicamente si parlerebbe di un kit completo di ingranaggi e una manutenzione accurata.
                Per un uso promiscuo strada pista con i soliti +2 denti di corona, ci avviciniamo ad una usura simile all'originale?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ognibene Spa View Post
                  Ciao,

                  Ci potresti dire che dischi hai sulla tua moto ?

                  certo, dischi originali e pinze originali...
                  ho pulito accuratamente i dischi con carta abrasiva 600 e poi alcool,
                  inoltre ho soffiato bene con aria compressa pinze e pistoncini...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alura induvè che se cumprenn???
                    trad.. Allora dove si trovano????
                    :-)))

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vecchiaiolo View Post
                      Intanto grazie mille, ? un piacere confrontarsi direttamente con le aziende......
                      diciamo che logicamente si parlerebbe di un kit completo di ingranaggi e una manutenzione accurata.
                      Per un uso promiscuo strada pista con i soliti +2 denti di corona, ci avviciniamo ad una usura simile all'originale?
                      Ci mancherebbe, ? un piacere rispondere su questo forum!

                      Dunque, per cercare di rispondere alla tua richiesta mancano ancora diversi elementi fondamentali:

                      1) tipo di catena 520...

                      2) quanta chilometri di pista ?

                      3) quali condizioni di utilizzo ?

                      ...comunque...indicativamente...

                      Tieni presente che la catena 520 D.I.D ERV3 ? una catena SPORTIVA, quindi ? pensata e realizzata per garantire il massimo della scorrevolezza e della leggerezza. Nonostante questo, lo standard qualitativo elevatissimo di tale catena, consente chilometraggi insospettabili per una catena RACING!
                      Se installata correttamente, e manutenuta nella maniera opportuna, la leggenda che una catena RACING debba per forza durare poche migliaia di km sar? sfatata all'istante!

                      Se invece parliamo di una catena 520 D.I.D ZVM, questa ? una catena votata al massimo della percorrenza e della durata, ? una catena super-rinforzata, capace di garantire (ovviamente nelle giuste condizioni) percorrenze stratosferiche.

                      Una catena 520 D.I.D VM, ? un'ottima catena gi? dotata di serie di accorgimenti tecnici che la rendono una catena comunque migliorativa rispetto alla catena originale.

                      Speriamo di esserti stati di aiuto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ognibene Spa View Post
                        Ci mancherebbe, ? un piacere rispondere su questo forum!

                        Dunque, per cercare di rispondere alla tua richiesta mancano ancora diversi elementi fondamentali:

                        1) tipo di catena 520...

                        2) quanta chilometri di pista ?

                        3) quali condizioni di utilizzo ?

                        ...comunque...indicativamente...

                        Tieni presente che la catena 520 D.I.D ERV3 ? una catena SPORTIVA, quindi ? pensata e realizzata per garantire il massimo della scorrevolezza e della leggerezza. Nonostante questo, lo standard qualitativo elevatissimo di tale catena, consente chilometraggi insospettabili per una catena RACING!
                        Se installata correttamente, e manutenuta nella maniera opportuna, la leggenda che una catena RACING debba per forza durare poche migliaia di km sar? sfatata all'istante!

                        Se invece parliamo di una catena 520 D.I.D ZVM, questa ? una catena votata al massimo della percorrenza e della durata, ? una catena super-rinforzata, capace di garantire (ovviamente nelle giuste condizioni) percorrenze stratosferiche.

                        Una catena 520 D.I.D VM, ? un'ottima catena gi? dotata di serie di accorgimenti tecnici che la rendono una catena comunque migliorativa rispetto alla catena originale.

                        Speriamo di esserti stati di aiuto...
                        ragazzi non sono un moderatore ... ma qui mi pare che si stava parlando delle pastiglie dei freni... state andando un po' OT

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ac450 View Post
                          certo, dischi originali e pinze originali...
                          ho pulito accuratamente i dischi con carta abrasiva 600 e poi alcool,
                          inoltre ho soffiato bene con aria compressa pinze e pistoncini...
                          Ciao,

                          I dischi ? sempre meglio pulirli solamente con alcol, non con carta vetrata.
                          La leggera passata di carta vetrata v? bene sulle pastiglie.

                          Ti consigliamo di pulire le pinze freno con acqua o prodotti appositi, in quanto l'eccessivo pulviscolo di grafite lasciato dalle pastiglie pu? rendere difficoltoso il rientro dei pistoncini nella loro sede.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa ac450 .....ma ho "sfruttato" l'occasione per trattare un argomento con un'azienda seria......e penso che proprio per la sua seriet? ci sia posto per rispondere anche alle tue domande.
                            Per me ? stato pi? che esauriente e chiudo il mio(pur breve) OT.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ognibene Spa View Post
                              Ciao,

                              I dischi ? sempre meglio pulirli solamente con alcol, non con carta vetrata.
                              La leggera passata di carta vetrata v? bene sulle pastiglie.

                              Ti consigliamo di pulire le pinze freno con acqua o prodotti appositi, in quanto l'eccessivo pulviscolo di grafite lasciato dalle pastiglie pu? rendere difficoltoso il rientro dei pistoncini nella loro sede.

                              la butto l?.non potrebbe essere che l'eccessiva presa frenante della pastiglia abbia surriscaldato il disco,magari nn adatto a dissipare il calore,per cui la pastiglia tende a rimanere attaccata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X