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Equilibratura statica?

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    #1

    Equilibratura statica?

    Ragazzi chi sarebbe cos? gentile da spiegarmi dettagliatamente come si esegue una equilibratura statica fatta bene? dei trucchi o altro?
    tipo se ho piombato bene la gomma questa sull'asse dell'equilibratrice non ve muoversi vero?
    vi ringrazio in anticipo.

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    #2
    si se ? equilibrata la gomma non deve ruotare da nessuna parte ne in alto ne in basso....falla girare poi la fermi e in qualsiasi punto si fermi non deve muoversi....

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      #3
      Originally posted by magro59 View Post
      si se è equilibrata la gomma non deve ruotare da nessuna parte ne in alto ne in basso....falla girare poi la fermi e in qualsiasi punto si fermi non deve muoversi....
      ti racconto la mia esperienza:
      Ruota senza piombi, si è posizionata in basso ed ho messo un piom. da 10 in alto.
      Ho lasciato andare dinuovo la ruota essa si è posiz. nella stessa posiz. precedente allora ho messo un altro piombo da 10 e lasciata andare la ruota si è posiz. in un'altra parte allora ho pensato di togliere il piombo da 10 e mettere uno da 5 ma la ruota si muove ancora come fare?
      ma posso mettere più piombi in parti diverse del cerchio o solo su una?
      un'altra cosa con la statica i piombi vanno messi al centro del cerchio?
      Last edited by nettid; 26-05-08, 08:29. Reason: dettaglio

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        #4
        No, il piombo va sulla parte opposta alla più pesante. Una volta che hai piombato fai girare la ruota e vedi dove si ferma, dovrebbe fermarsi in un altro punto (non con i pesi in basso altrimenti significa che hai metto troppi pesi o è solo un caso), se è così fai delle prove; se si ferma in punti diversi è ok.
        Last edited by MisterC; 26-05-08, 08:43.

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          #5
          La prima regola per una buona equilibratura ? il posizionamento della gomma, i puntini rossi vanno messi in corrispondenza della valvola, cos? al massimo con 20 gr sei a posto (di solito).
          Per equilibrare vai per gradi, le prime volte metti poco peso (ovviamente dalla parte alte dopo che la ruota si ? fermata), poi con l'esperienza ci metterei poco a capire qnt metterne e dove.

          FF

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