sgrassatore al sapone di marsiglia...'na bomba!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulizia cerchi.. cosa utilizzate?
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- suzuki DRZ-SM-400 -- gsx-r 600 K7
- Send PM
-
Originally posted by bastardinside View Postma cos'? il WD40????
sar? l'unico a non saperlo....
http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=672
Lo trovi in qualsiasi ferramenta
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2004
- 1175
- 51
- Maschio
- 0
- Bologna
- Sistemista
- suzuki DRZ-SM-400 -- gsx-r 600 K7
- Send PM
-
io fin'ora ho sempre usato il petrolio bianco (kerosene in pratica) senza alcun problema e senza fatica, sia sulla catena (perfetto), sia sulle carene che sui cerchi, ma ora sui cerchi del gixxer 600k6 blu ho notato che mangia un po' il colore
valgio a pannonia mi ha prestato lo chantecler e devo dire che fa lo stesso lavoro ma non intacca la vernice
Comment
-
premetto che il petrolio bianco lo uso normalmente per pulire la catena.
Quello che vorrei sapere è se può essere "pericoloso" per il pneumatico visto che utilizzandolo per la pulizia del cerchio è normale che si bagni. Può causare problemi alla gomma?
Comment
-
Originally posted by Joker1974 View Postpremetto che il petrolio bianco lo uso normalmente per pulire la catena.
Quello che vorrei sapere è se può essere "pericoloso" per il pneumatico visto che utilizzandolo per la pulizia del cerchio è normale che si bagni. Può causare problemi alla gomma?
io uso un pezzo dicarta imbevuto e il pneumatico non si bagna
in llinea di massima non credo crei cmq particolari problemi, a differenza della benzinaLast edited by feperis; 26-05-08, 14:57.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postbeh ma gli fai il bagno al cerchio?
io uso un pezzo dicarta imbevuto e il pneumatico non si bagna
in llinea di massima non credo crei cmq particolari problemi, a differenza della benzina
eheheheh , no no, nessun bagno, per? siccome x la catena uso un pennello e cmq di liquido ne cola, mi ero posto sta domanda, effettivamente usando della carta si riduce ulteriormente
La benzina so che da sti problemi e infatti non la uso proprio, anche perch? costa troppo!!!
Comment
-
Originally posted by Joker1974 View Posteheheheh , no no, nessun bagno, per? siccome x la catena uso un pennello e cmq di liquido ne cola, mi ero posto sta domanda, effettivamente usando della carta si riduce ulteriormente
La benzina so che da sti problemi e infatti non la uso proprio, anche perch? costa troppo!!!
sui cerchi non c'? questo pericolo
per?, come detto sopra, io non lo user? pi? sui cerchi, visto che mi mangia il colore
Comment
-
PETROLIO BIANCO, ASSOLUTAMENTE
Costa pochissimo e pulisce perfettamente qualunque tipo di sporco/grasso/olio/merda di vacca/bitume
CONSIGLIATISSIMO, evitate i prodotti appositi servono solo a rubare soldi e sono poco efficaci, come quelli per lucidare la carena, Pronto Legno e viene lucida come uno specchio oltretutto profuma pure
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io per cerchi e roba "difficile" uso il "chain cleaner" della motul che costa + o - come la cocaina....
Ora ho scoperto che la ma-fra fa lo stesso prodotto in bomboletta grande il triplo e costa 1/3....
Comment
X
Comment