Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia cerchi.. cosa utilizzate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Meglio, cos? alla passata dopo tiri via con un panno lo sporco.. no?
    si ma si imbrattano mica poco

Comment

• Font Size
      wd 40 a manetta.....

Comment

• Font Size
        Sgrassante tipo chanteclaire...na bomba contro lo sporco!

Poi passata finale con Snypool che lucida e lascia un velo protettivo utile a non far attaccare troppo il nuovo sporco che al successivo lavaggio verrà via piu facilmente

Comment

• Font Size
          wd40...e non vengono via neanche i bordini!

Comment

• Font Size
            Il wd40 pulisce bene ma lascia un'alone di unto che non mi piace per niente.
            Occhio ad usare il chanteclaire sulle pinze dei freni e sui forcelloni (specialmente quelli in alluminio naturale).E' talmente potente che intacca la vernice lasciando un bell'alone giallo.Un mio amico ha fatto un macello sulla sua moto....quindi occhio

Comment

• Font Size
              Originally posted by 4inlinea View Post
              Il wd40 pulisce bene ma lascia un'alone di unto che non mi piace per niente.
              Occhio ad usare il chanteclaire sulle pinze dei freni e sui forcelloni (specialmente quelli in alluminio naturale).E' talmente potente che intacca la vernice lasciando un bell'alone giallo.Un mio amico ha fatto un macello sulla sua moto....quindi occhio
              Naturalmente nelle parti a "rischio" fai prima una piccola prova in zone nascoste.
              Molto dipende anche dal tempo che lo lascia agire. Pastano gisuto pochi secondi. meglio riptere l'operazione piu volte piuttosto che cercare di eliminare lo sporco in una volta sola con il rischio di intaccare anche la vernice.

Comment

• Font Size
                Originally posted by buks83 View Post
                Intendi lo sciantecler(o qualcosa del genere)? Quel prodotto e una bomba e non rovina assolutamente le parti in plastic o la verniciatura. Lo trovate negli scaffali di qualsi supermercato. Guardate nei prodotti per la cucina.

personalmente io non trovo nessuna difficolta nel lavare i cerchi(e i miei sono rossi).
                Mi limito a lavare la moto una volta alla settimana.
                faccio attenzione a quando ingrasso la catena(non spruzzate grasso nel cerchio altrimenti pregate aramaico).
                Evito di utilizzare la moto dopo aver ingrassato la catena(almeno due ore ma meglio ancora una nottata).
                Per ultimo bisogna scegliere un buon grasso. Da quando ho trovato un castrol trasparente sto da ***!!! Ingrassa benissimo la catena,incolore e non schizza niente!! Pensate che ho smontato anche il paracatena perche....

Per esperienza eviterei categoricamente quelli al teflon bianco. Probabile che abbiano un potere lubriifcante maggiore ma la polvere si attacca come mosche alla merda e imbrattano il cerchio. Senza contare che la meta di quelle che si mette sulla catena lo schizza via....

Consigliatissimo:
                Interessante....visto che togliere il grasso che schizza dalla catena ? una rottura di maroni non indifferente
                Ho sentito che anche l' IPONE ? buono, qualcuno o usa?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Naturalmente nelle parti a "rischio" fai prima una piccola prova in zone nascoste.
                  Molto dipende anche dal tempo che lo lascia agire. Pastano gisuto pochi secondi.
                  Appunto, ? meglio non lasciarlo agire troppo altrimenti....sono caxxi amari
                  Io comunque tengo il mio caro e puzzolente gasoline

Comment

• Font Size
                    Chante Clair ! ! !

E olio di gomito...

Poi passo la cera dell arexson quella base d acqua cosi al prossimo giro e' tutto più easy

Comment

• Font Size
                      Io uso lo Chante Clair oppure il WD40...entrambe le soluzioni portano ad un buon risultato con poco sforzo.

Io dopo ogni pistata pulisco bene tutta la moto....non lascio la sporcizia a "marcire" su carene e cerchi...sennò poi bisogna bestemmiare in turco per tirare via tutto....meglio spendere un pò di tempo subito che MOLTO tempo poi......io la vedo così!
                      Last edited by Furo; 25-05-08, 16:09.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Furo View Post
                        Io dopo ogni pistata pulisco bene tutta la moto....non lascio la sporcizia a "marcire" su carene e cerchi...senn? poi bisogna bestemmiare in turco per tirare via tutto....meglio spendere un p? di tempo subito che MOLTO tempo poi......io la vedo cos?!
                        Quoto alla grandissima

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 4inlinea View Post
                          Quoto alla grandissima
                          Mi fa piacere che ci sia chi la pensa come me....ho alcuni amici che invece lasciano che la sporcizia si incrosti per bene su carena, tuta, cerchi ecc. prima di pulire tutto....salvo poi lamentarsi dello sforzo....e ci credo....ci vorr? lo scalpello per tirare via tutto quello schifo...

Comunque.....de gustibus......

Comment

• Font Size
                            Per quanto riguarda lo Chante Clair io lo uso leggermente diluito appunto per evitare danni
                            Per il grasso uso anch'io il castrol e mi son sempre trovato molto bene

Comment

• Font Size
                              Sui cerchi originali ho sempre pulito con gasolio bianco e pennello, quindi getto con acqua, poi pulitura con acqua e shampoo ed infine risciacquo.

Non ? un'operazione lunga ed il risultato ? perfetto.

Ora ho i Mar5vic in magnesio e dopo averli lavati con getto d'acqua, puliti con acqua e shampoo, asciugo e poi via di Sympool.

PS : Come Furo e 4inLINEA, la pulisco dopo ogni pistata.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by libero View Post
                                io uso lo sgrassatore del gallo ? una bomba
                                quoto in pieno.

lo utilizzo anche io ed ? perfetto....

Comment

X
                                Working...
                                X