Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulizia cerchi.. cosa utilizzate?
Collapse
X
-
Sgrassante tipo chanteclaire...na bomba contro lo sporco!
Poi passata finale con Snypool che lucida e lascia un velo protettivo utile a non far attaccare troppo il nuovo sporco che al successivo lavaggio verrà via piu facilmente
Comment
-
Il wd40 pulisce bene ma lascia un'alone di unto che non mi piace per niente.
Occhio ad usare il chanteclaire sulle pinze dei freni e sui forcelloni (specialmente quelli in alluminio naturale).E' talmente potente che intacca la vernice lasciando un bell'alone giallo.Un mio amico ha fatto un macello sulla sua moto....quindi occhio
Comment
-
Originally posted by 4inlinea View PostIl wd40 pulisce bene ma lascia un'alone di unto che non mi piace per niente.
Occhio ad usare il chanteclaire sulle pinze dei freni e sui forcelloni (specialmente quelli in alluminio naturale).E' talmente potente che intacca la vernice lasciando un bell'alone giallo.Un mio amico ha fatto un macello sulla sua moto....quindi occhio
Molto dipende anche dal tempo che lo lascia agire. Pastano gisuto pochi secondi. meglio riptere l'operazione piu volte piuttosto che cercare di eliminare lo sporco in una volta sola con il rischio di intaccare anche la vernice.
Comment
-
Originally posted by buks83 View PostIntendi lo sciantecler(o qualcosa del genere)? Quel prodotto e una bomba e non rovina assolutamente le parti in plastic o la verniciatura. Lo trovate negli scaffali di qualsi supermercato. Guardate nei prodotti per la cucina.
personalmente io non trovo nessuna difficolta nel lavare i cerchi(e i miei sono rossi).
Mi limito a lavare la moto una volta alla settimana.
faccio attenzione a quando ingrasso la catena(non spruzzate grasso nel cerchio altrimenti pregate aramaico).
Evito di utilizzare la moto dopo aver ingrassato la catena(almeno due ore ma meglio ancora una nottata).
Per ultimo bisogna scegliere un buon grasso. Da quando ho trovato un castrol trasparente sto da ***!!! Ingrassa benissimo la catena,incolore e non schizza niente!! Pensate che ho smontato anche il paracatena perche....
Per esperienza eviterei categoricamente quelli al teflon bianco. Probabile che abbiano un potere lubriifcante maggiore ma la polvere si attacca come mosche alla merda e imbrattano il cerchio. Senza contare che la meta di quelle che si mette sulla catena lo schizza via....
Consigliatissimo:
Ho sentito che anche l' IPONE ? buono, qualcuno o usa?
Comment
-
Originally posted by buks83 View PostNaturalmente nelle parti a "rischio" fai prima una piccola prova in zone nascoste.
Molto dipende anche dal tempo che lo lascia agire. Pastano gisuto pochi secondi.
Io comunque tengo il mio caro e puzzolente gasoline
Comment
-
Io uso lo Chante Clair oppure il WD40...entrambe le soluzioni portano ad un buon risultato con poco sforzo.
Io dopo ogni pistata pulisco bene tutta la moto....non lascio la sporcizia a "marcire" su carene e cerchi...sennò poi bisogna bestemmiare in turco per tirare via tutto....meglio spendere un pò di tempo subito che MOLTO tempo poi......io la vedo così!Last edited by Furo; 25-05-08, 16:09.
Comment
-
Originally posted by Furo View PostIo dopo ogni pistata pulisco bene tutta la moto....non lascio la sporcizia a "marcire" su carene e cerchi...senn? poi bisogna bestemmiare in turco per tirare via tutto....meglio spendere un p? di tempo subito che MOLTO tempo poi......io la vedo cos?!
Comment
-
Originally posted by 4inlinea View PostQuoto alla grandissima
Comunque.....de gustibus......
Comment
-
Sui cerchi originali ho sempre pulito con gasolio bianco e pennello, quindi getto con acqua, poi pulitura con acqua e shampoo ed infine risciacquo.
Non ? un'operazione lunga ed il risultato ? perfetto.
Ora ho i Mar5vic in magnesio e dopo averli lavati con getto d'acqua, puliti con acqua e shampoo, asciugo e poi via di Sympool.
PS : Come Furo e 4inLINEA, la pulisco dopo ogni pistata.
Comment
X
Comment