Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazioni verniciatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

informazioni verniciatura

devo verniciare un pezzo di ferro che sto facendo per la macchina. ho due possibilit?, a polvere (ammesso che in zona trovo uno con un forno abbastanza grande) o venice catalizzata da carrozzeria. secondo voi vale la pena farlo a polvere? in caso di verniciatura normale (con vernice catalizzata) ? necessario mettere un fondo antiruggine? e di che tipo? non mi interessa stucare o coprire le saldature, che stranamente mi sono venute bene, per cui se si vedono sotto la vernice mi fa solo piacere
    per proteggere l'interno dello scatolato che ? stato usato cosa si pu? usare? io ho fatto dei fori per il momento che in caso di entrata di acqua la fanno uscire. non considero la ziancatura a caldo per via della successiva difficolt? di verniciatura e non conosco aziande in zona lago d'orta o varese che fanno fosfatizzazioni.
    in totale secondo voi la verniciatur a a polvere vale lo sbattimento?

• Font Size
    c' è un altro procedimento oltre la zincatura, che da al materiale uno strato protettivo, eliminando lo sporco ecc..
    dopodichè vernicia a polvere a + mani..io darei comunque un antiruggine, immergendo il pezzo in una vasca tipo, in modo che arrivi anche all interno dello scatolato

Comment

• Font Size
      Originally posted by glad View Post
      c' è un altro procedimento oltre la zincatura, che da al materiale uno strato protettivo, eliminando lo sporco ecc..
      dopodichè vernicia a polvere a + mani..io darei comunque un antiruggine, immergendo il pezzo in una vasca tipo, in modo che arrivi anche all interno dello scatolato
      c'è la fostatizzazione, ma la ditta più vicina che conosco è a torino, lo so perchè ha fosfatizzato la scocca di una 500 primo tipo che abbiamo smontato completamente per restaurarla. è che non volevo andare fino a torino per un solo pezzo.
      in pensavo invece di fare l'interno con la cera per i telai (è una sorta di cera oleosa protettiva) e di farla a polvere se trovo una verniciatura che ha un forno abbastanza grosso. altro proplema, meglio verniciare smontato, penso, con cosa si possono proteggere le sedi dei cuscinetti in caso di verniciatura a polvere?
      Last edited by marco84; 25-05-08, 10:23.

Comment

• Font Size
        cuscinetti vecchi

Comment

X
        Working...
        X