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Problema strano

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    #1

    Problema strano

    Mi capitava l'anno scorso uno strano probelema che ora Vi descrivo: quando partivo per una giornata in moto, una volta raggiunta la temperatura di esercizio (circa 100?)la moto non prendeva pi? oltre i 10000 giri, come se andasse a tre (a volte a 8000 giri a volte a 11000, sempre differnte). Una volta lasciata raffreddare la moto e ripartiti il problema non si ripresentava pi? per tutta la giornata. Avevo dato colpa alle candele visto che avevano 20.000 km alle spalle! A inizio stagione cambio le candele (quest'anno la uso solo in pista) faccio le prime tre giornate senza problemi, ma lunedi a varano si ripresenta il problema... faccio 5 giri ok poi a 10.000 giri sembra che v? a tre e sale di giri molto lentamente, mentre sotto sembra che vada regolare... esco faccio raffreddare 15 min, rientro faccio 5 giri ok poi di nuovo... esco nuovamente e resto fermo circa un ora, rientro e tutto ok fine a fine giornata!

    Non s? pi? cosa guardare perch? la moto ora v?, e dovere risalire al problema senza che il difetto si manifesti ? difficile....

    PLEASE HELP MEE!!!!

    domenica sono a varano la dunlop cup, e se succede in gara mi dovr? ritirare....

    Moto CBR 600 RR '03 con scarico shark completo, filtro kn e condotti aria in carbonio

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    #2
    Bè, 100° sono un po' altini come temperatura d'esercizio...
    Potrebbe darsi che qualche parte dell'elettronica vada a remengo a quella tmeperatura. Io se fossi in te comincerei a guardare se hai problemi all'impianto di raffreddamento (radiatore, manicotti, pompa...) perchè devi stare sotto quella temperatura: come norma, dovresti stare sui 75-80°, con punte più alte in tratti lenti e con forti accelerazioni.
    Pulisci tutto, controlla non ci siano incrostazioni e cambia il liquido (se fai gare, metti solo acqua distillata e cambiala spesso, io farei prima di ogni gara).
    Inoltre, valuterei di mettere un radiatore aggiuntivo.
    Altro indiziato potrebbe essere la carburazione: scarico e filtro racing tendono a smagrire, con conseguente aumento della temperatura in camera di scoppio (il che spiega anche perchè il guaio capita dopo un po' che usi la moto). Dopo un turno in pista tirato, spegni subito il motore e controlla scarico e candele: se sono biancastri sei sicuramente magro.
    In questo caso, una centralina aggiuntiva (tipo Power Commander o Dinojet) o una modifica alla centralina originale aiutano

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      #3
      Chiodo, non ti interessava sapere cosa potrebbe essere successo?

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        #4
        Dunque, la temperatura del CBR 600 RR ? sempre alta (puoi chiedere a tutti i possesori di CBR 600 RR), per quanto riguarda le candele sono belle, marroncine!!

        grazie

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          #5
          mmhh...a me sembra più un problema elettrico...puoi fare un paio di controlli rapidissimi tipo, verifica che i morsetti batteria siano ben serrati, non ti chiedere perchè, ma a volte sono lenti e le vibrazioni fanno da interruttore...
          Poi controlla che i fili che vanno all'elettroventola non siano danneggiati, potrebbero essere spellati e toccare, nel momento in cui la ventola è alimentata, verso un punto di massa dandoti quello specifico problema, in generale batti tutto l'impianto elettrico e verifica sia in ottime condizioni senza segni di surriscaldamento o di sfregamento. Visto che il problema si presenta e non si presenta, io escluderei il problema meccanico...
          Controlla al limite che i corpi farfallati siano ben montati e non ci siano crepe o passaggi di aria tra questi e la testata...infine verifica se il problema si presenta con + o meno benzina nel serbatoio, a me sul 600 si era "smontata" la pompa all'interno del serbatoio e si era "coricata" e cambiava posizione di continuo, in pratica col pieno andava benissimo, quando il livello della benzina scendeva avevo i tuoi stessi problemi fino, le poche volte che arrivavo alla riserva, a non partire +...

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            #6
            st? controllando un p? tutto l'impianto elettrico, per la pompa l'ho smontata ed ? ok, la batteria smontata e ricaricata un mese f? i cavi sono ben serrati.
            provo a controllare i cavi della ventola grazie

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