Ciao, un'info sulle pompe io ho un CBR 954 con tubi in treccia della fren tubo. Forse sono costretto a sostituire la pompa in quanto sembra che inizi a crearmi aria nei tubi. A questo punto opterei per una radiale ma così facendo devo cambiare anche i tubi in treccia o si adattano anche alla pompa radiale?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pompa radiale
Collapse
X
-
Il problema è che l'olio l'ho fatto appena cambiare e dopo poco la pompa è diventata spugnosa. Sono andato dal mecca il quale mi ha spurgato i tubi che avevano bolle d'aria. Mi ha detto che può essere stato un errore suo ma ha detto che capita ogni tanto che sia la pompa che si rovini e lei stessa crei aria nei tubi. In effetti una volta spurgati è andato tutto bene ma ora, dopo un paio di settimane, ho come la sensazione che stia tornando spugnosa.
Comment
-
Per quanto riguarda il modello di radiale da montare sono tutti buoni quelli che vanno per la maggiore sono Brembo e Discacciati io ho avuto tutti e due
ma personalmente mi sono trovato meglio con Brembo per una questtione di filling.
per quanto rifuarda i tubi 99% i raccodi che vanno attaccati alla pompa non vanno bene perchè la posizione del dado è diversa.
quindi se hanno i raccordi intercambiabili basta cambiare quelli
altrimenti penso proprio dovrai cambiarli.
Ps. cmq che il tuo meccanico ti dica che ogni tanto capita ed è colpa sua
fidati che non è na gran bella cosa
certi errori non devono esserci ne vale della sicurezza di tutti noi.
poi è anche vero che se la pompa è datata magari qualche guarnizione ceda e filtri aria ma deve essere datata o aver preso botte
Comment
-
Bhè lui non ha trovato scuse, avendo cambiato l'olio mi subito detto che sarà restata una bolla nei tubi che si è spostata ed ha reso spugnoso il freno... quando mi ha consegnato la moto non era spugnoso. Per la pompa è quella originale ed ha 5 anni. La cosa strana è che casualmente accade quando faccio sostituire l'olio e su questo non saprei cosa dire
Comment
-
-
quoto libero(uno a uno) in tutto e se la devi proprio mettere vai di brembo.i tubi vanno benissimo, ti sostituiranno i raccordi che hanno forma e lunghezza diverse.vedrai che differenza!
ps. comunque prima di spendere 300euro(circa) fai controllare le guarnizioni di tenuta dell'originale o comunque una revisione in generale, costa sicuramente meno della pompa nuova.
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postquoto libero(uno a uno) in tutto e se la devi proprio mettere vai di brembo.i tubi vanno benissimo, ti sostituiranno i raccordi che hanno forma e lunghezza diverse.vedrai che differenza!
ps. comunque prima di spendere 300euro(circa) fai controllare le guarnizioni di tenuta dell'originale o comunque una revisione in generale, costa sicuramente meno della pompa nuova.
Comment
-
X
Comment