Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Qualifier RR Vs Supercorsa Strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Le due gomme sono equiparabili. tutto dipende dallo stile di guida. Le pirelli hanno un profilo completamente diverso. C'é chi come guida preferisce pirelli e chi non potrebbe fare a meno di una dunlop.
    Le mescole dipendono non solo dalla temperatura atmosferica ma anche dal livello di grip dell'asfalto che può portare la gomma a temperature di esercizio fuori dai limiti previsti per la mescola. Quindi nessun dramma se fa caldo e monti la morbida quando l'asfalto é meno abrasivo. Ma se invece l'asfalto é aggressivo allora ti ritrovi con una gomma distrutta dopo pochi giri.
    Last edited by Aran Banjo; 23-06-08, 15:43.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Aran Banjo View Post
      Le due gomme sono equiparabili. tutto dipende dallo stile di guida. Le pirelli hanno un profilo completamente diverso. C'é chi come guida preferisce pirelli e chi non potrebbe fare a meno di una dunlop.
      Le mescole dipendono non solo dalla temperatura atmosferica ma anche dal livello di grip dell'asfalto che può portare la gomma a temperature di esercizio fuori dai limiti previsti per la mescola. Quindi nessun dramma se fa caldo e monti la morbida quando l'asfalto é meno abrasivo. Ma se invece l'asfalto é aggressivo allora ti ritrovi con una gomma distrutta dopo pochi giri.
      Mio fratello è sempre rimasto fedele alle Pirelli,io dopo averle provate grazie a Riki R1 me ne sono innamorato,anche se devo dire che all'inizio sentivo una eccessiva direzionalitàrispetto ad altre gomme,ma poi mi ci sono abituato subito!
      Sempre mio fratello mi ha fatto notare che le Qualifer rr,quella anteriore ha un profilo molto diverso dalle Pirelliraticamente le Dunlop sono molto a punta e fin qui ci siamo tutti,ma quasi in fondo alla gomma c'è molta differenza,non so come spiegarmi in italiano corretto,insomma il profilo aumenta di curvatura in maniera improvvisa rispetto alla sapalla delle Pirelli!
      Cmq sta tutto allo stile di guida come già è stato detto ma, ho scelto le Qualifer rr perchè durano un po' di più delle altre e danno un ottimo grip sia in pista che su strada
      Le Dunlop GP race le ha montate su Monster S4R un mio amico e dopo una giornata di pista,non eccessivamente calda ho notato che si erano molto sbriciolate,pensate che sempre il mio amico ha dovuto a gomme fredde dopo essere tornato a casa,prendere un cacciavite a taglio per ripulire le scanalature della gomma anteriore da quanto si era sfaldata la gomma,mentre Riki R1 non ha avuto nessun problema con le Qualifer rr durante la stessa giornata a Magione!
      Last edited by EMI R1; 24-06-08, 04:22.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Anch'io come tuo fratello preferisco le pirelli, sulla 999, però sulla ER6N mi piacciono molto di più le dunlop perché l'assetto dell'ER6N é molto morbido e non avendo regolazioni possibili le pirelli non rendono (sempre a mio giudizio). Le qualifier (oppure le D208 che monto ora) sono più tolleranti in termini di settings.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Vai Di Qualifier Rr Sono Fantastiche E Vanno In Temperatura Subito Provale E Vedrai

          Comment

          X
          Working...
          X