Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con Pirelli Diablo Superbike (?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema con Pirelli Diablo Superbike (?)

venerd? scorso a Misano ho montato per la prima volta sulla mia 998R le Diablo Superbike, mescola media sc2

Comprate nuove, messe le termocoperte, un giro di rodaggio e via.

Tenuta strepitosa, gomma fantastica nulla da dire. Complice un gran mono Ohlins e un settaggio perfetto la gomma si presentava consumata uniformemente, bellissima da vedere.

Arrivato a casa (dopo averci fatto circa 25/30 giri) le osservo con attenzione e...sorpresa, trovo un consumo molto particolare in un solo punto della gomma.

Come vedete dalle foto c'? una specie di "strappo" in un punto preciso, e ci? che ? ancora pi? strano ? che un'altro strappo si presenta perfettamente parallelo a questo.
    Sembra si siano "slabrate" in prossimit? di una di quelle giunture "orizzontali" che rimangono in parte visibili e dipendono dal processo produttivo.

Vi allego un p? di immagini per farvi capire.

Cosa ancor pi? strana ? che un mio amico, che montava Raceteck slick nuove, ha trovato anche lui una cosa simile, sempre sulla gomma post e sempre, e solo, in un punto preciso, mentre il resto della gomma era perfetto.

qualcuno saprebbe dirmi cosa pu? essere accaduto?

• Font Size
    non so cosa sia ma non mi sembra normale, ho avuto pure io quelle gomme però non mi hanno fatto quello scherzo.
    senti il tuo gommaro e/o pirelli

Comment

• Font Size
      Miiii dalla foto sembra che la cintura della gomma abbia avuto uno stiramento (non ho i raggi x per confermarlo con sicurezza) .
      Ma le hai cotte con il micronde (scherzo), verifica dal rivenditore presentadoti per? con lo scontrino .

Comment

• Font Size
        il rivenditore ? Barani Gomme, quindi mi risulta quasi impossibile vederlo, se non per caso in qualche pistata :-(

Forse provare a scrivere direttamente a Pirelli potrebbe aiutare... (?)

Comment

• Font Size
          Originally posted by multimiky View Post
          il rivenditore ? Barani Gomme, quindi mi risulta quasi impossibile vederlo, se non per caso in qualche pistata :-(

__________________________________--

Se ti rispondono si:-)) ho chiesto diverse volte spiegazioni per quel tipo di gomma,mai avuto una risposta: sono passato a Dunlop:-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by multimiky View Post

Barani gomme lo conosco ? una persona seria prova a mandargli via mail la foto e vedi cosa ti dice.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tony race View Post
              __________________________________--

Se ti rispondono si:-)) ho chiesto diverse volte spiegazioni per quel tipo di gomma,mai avuto una risposta: sono passato a Dunlop:-)
              Come dire, dalla padella sei finito nella brace.

Anche Dunlop ha quel problema, molte GP RACER E Qualifier RR hanno presentato quella riga in alcuni casi anche pi? evidente.
              Se entri in sezione Test Rider troverai una discussione che parla di questo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Come dire, dalla padella sei finito nella brace.

Anche Dunlop ha quel problema, molte GP RACER E Qualifier RR hanno presentato quella riga in alcuni casi anche pi? evidente.
                Se entri in sezione Test Rider troverai una discussione che parla di questo.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Meglio cos?.

SGRATTETETEEEEEEEEEEE:-))

Comment

• Font Size

SGRATTETETEEEEEEEEEEE:-))
                      Gratta gratta che non fa mai male.

Comment

• Font Size
                        Il perchè non lo so' ma a molte pirellone succede (soprattutto a misano). Nonostante questo strappo grossi problemi di aderenza e affidabilità non ne ho percepiti.

Comment

• Font Size
                          sembra un po lo stesso problema che tanti hanno avuto con le DUNLOP GP RACER D209....

Se il problema è analogo vai tranquillo è soltanto un fattore estetico... la sicurezza della gomma non ne è intaccata!

Comment

X
                          Working...
                          X