Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra le varie misure di pompe radiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze tra le varie misure di pompe radiali

Io sento 19x18 19x21 19x20 18x18 16x18 (numeri inventati )

Ma cosa differenzia una dall'altra? qual'? pi? potente, quale pi? modulabile?
    Si possono classificare in una scala di valori crescenti di potenza o modulabilit??

• Font Size
    Originally posted by Luisss View Post
    Io sento 19x18 19x21 19x20 18x18 16x18 (numeri inventati )

Ma cosa differenzia una dall'altra? qual'? pi? potente, quale pi? modulabile?
    Si possono classificare in una scala di valori crescenti di potenza o modulabilit??
    allora, il primo numero sta per il diametro dello stantuffo, il secondo la distanza tra lo spingente e la fine della leva, quindi un specia di "lunghezza della leva".A questo punto si intende che maggiore ? il diametro dello stantuffo e minore ? la lunghezza della leva rispetto al fulcro maggiore sar? la portata di olio pompato, quindi maggiore sar? la "potenza" della pompa

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      allora, il primo numero sta per il diametro dello stantuffo, il secondo la distanza tra lo spingente e la fine della leva, quindi un specia di "lunghezza della leva".A questo punto si intende che maggiore ? il diametro dello stantuffo e minore ? la lunghezza della leva rispetto al fulcro maggiore sar? la portata di olio pompato, quindi maggiore sar? la "potenza" della pompa
      ora mi ? chiaro, grazie mille

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        allora, il primo numero sta per il diametro dello stantuffo, il secondo la distanza tra lo spingente e la fine della leva, quindi un specia di "lunghezza della leva".A questo punto si intende che maggiore è il diametro dello stantuffo e minore è la lunghezza della leva rispetto al fulcro maggiore sarà la portata di olio pompato, quindi maggiore sarà la "potenza" della pompa
        studia la geometria,con un braccio di leva di minore lunghezza il pistone fara' meno strada,per cui la portata d'olio diminuisce.
        questo significa potenza frenante maggiore a fronte di una corsa piu' lunga...
        Last edited by trottalemme; 21-05-08, 18:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by trottalemme View Post
          studia la geometria,con un braccio di leva di minore lunghezza il pistone fara' meno strada,per cui la portata d'olio diminuisce.
          questo significa potenza frenante maggiore a fronte di una corsa piu' lunga...
          e dove sta la contraddizione? Ho solo cercato di spiegare la questione in parole comprensibili per tutti, ma non vedo differenze tra quello che ho scritto io e tu, io infatti non ho considerato la corsa della leva ma solo le misure, eh che tocca fa p? camp?...

Comment

• Font Size
            In pratica se non ho capito male la più potente èla 19x18 la più modulabile è la 19x21

Comment

• Font Size
              Originally posted by libero View Post
              In pratica se non ho capito male la pi? potente ?la 19x18 la pi? modulabile ? la 19x21

hai capito benissimo

Comment

X
              Working...
              X