Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiale Discacciati: informazioni please

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiale Discacciati: informazioni please

Sono in procinto di acquistare una pompa freno radiale Discacciati.
    Vorrei qualche informazione:
    - ci sono differenze sostanziali tra il modello 2006 ed il modello 2008?
    - la filettatura del bullone che collega i tubi ha passo 1 oppure passo 1,25? Il passo coincide con quello delle radiali Nissin montate sui Gsx-r? (lo chiedo perch? attualmente ho un bullone per tubi diretti montato sulla radiale Nissin e voglio capire se devo cambiarlo oppure no)
    - le Discacciati sono inferiori alle Brembo? (preferirei le Discacciati perch? hanno lo switch stop integrato)
    - non vado in pista, la 19x19 ? troppo aggressiva su strada?

• Font Size
    io ho il modello del 2006, il passo ? 1 quindi il perno va cambiato, la pompa ? fantastica, noterai molta differenza dalla nissin perch? la leva non ha gioco, funziona subito e la frenata ? molto potente, io tuttavia mi ci sono abituato e anche se la uso come te al 80% su strada ad ogni staccata ho guadagnato qualche metro senza provocare mai bloccaggi.
    Per quanto riguarda lo stop alla fine la rcs lo ha compreso, le altre con l'idrostop vanno bene uguale.
    Io credo che sia equivalente alla brembo, non considerando la RCS che ? sicuramente superiore

Comment

• Font Size
      Ho la discacciati mod "vecchio" 19x19.

- differenze con la nuova, differente posiizone vite di spurgo, differente corpo pompa, solo pi? arrotondato, ed un parapolvere sul pistoncino che dovrebbe isolare meglio da sporco e polvere. nessuna differenza funzionale cmnq

-come ti ha detto Asso devi cambiare il bullone il passo ? differente

- le Discacciati non le vedo inferiori a Brembo, ma grossomodo sullo stesso piano, .... forse l'ultima Brembo con la selezione del diametro... ? un gradino sopra...

-19x19 non ti da assolutamente problemi in strada, anzi.....ciao ciao fading ed un p? di potenza in pi? che nn guasta, la frenata rimane cmnq gestibilissima e modulabile

-lo stop a switch delle discacciati o tipo hydrostop per le brembo (da pigliare a parte), sono equivalenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        Ho la discacciati mod "vecchio" 19x19.

- differenze con la nuova, differente posiizone vite di spurgo, differente corpo pompa, solo pi? arrotondato, ed un parapolvere sul pistoncino che dovrebbe isolare meglio da sporco e polvere. nessuna differenza funzionale cmnq

-come ti ha detto Asso devi cambiare il bullone il passo ? differente

- le Discacciati non le vedo inferiori a Brembo, ma grossomodo sullo stesso piano, .... forse l'ultima Brembo con la selezione del diametro... ? un gradino sopra...

-19x19 non ti da assolutamente problemi in strada, anzi.....ciao ciao fading ed un p? di potenza in pi? che nn guasta, la frenata rimane cmnq gestibilissima e modulabile

-lo stop a switch delle discacciati o tipo hydrostop per le brembo (da pigliare a parte), sono equivalenti
        Questa cosa l'avevo sentita dire, ma guardando su ebay non ho notato differenze tra modello 2006 e modello 2008, forse semplicemente perch? le foto messe dai venditori non corrispondono al prodotto.
        La vite di spurgo sul modello 2008 ? sempre verticale rispetto al terreno oppure orizzontale o inclinata come sulle Brembo?

Comment

• Font Size
          Altre 2 domande:
          - la Discacciati la vendono con il bullone per i tubi diretti o devo comprarlo a parte?
          - le prestazioni del modello 2006 sono inferiori a quelle del modello 2008? E' vero che alcune pompe Discacciati modello 2006 sono risultate difettose?

Comment

• Font Size
            Originally posted by rombocupo77 View Post
            Altre 2 domande:
            - la Discacciati la vendono con il bullone per i tubi diretti o devo comprarlo a parte?
            - le prestazioni del modello 2006 sono inferiori a quelle del modello 2008? E' vero che alcune pompe Discacciati modello 2006 sono risultate difettose?
            solitamente le pompe vengono vendute senza bullone
            io ho un modello 2006 e mai avuto problemi

Comment

• Font Size
              Originally posted by THE ONE View Post
              solitamente le pompe vengono vendute senza bullone
              io ho un modello 2006 e mai avuto problemi
              Grazie, quindi mi serve anche il bullone...
              Mah, un utente di un altro Forum sostiene che molte Discacciati 2006 abbiano la leva spugnosa a causa di una lieve perdita del pistoncino...
              Non so che fare

Comment

X
              Working...
              X