Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio "maneggevolezza"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio "maneggevolezza"

    Ciao,
    da qualche giorno ho cambiato le gomme alla mia r6 - 2002.
    Il gommista mi ha montato sull'anteriore una 120/70 anzich? una 120/60 (come da omologazione) e di conseguenza mi sono ritrovato con una ruota sull'anteriore + grande.

    Dal momento che il 120/70 NON ? omologato, gli ho detto di procurarmi il 120/60.

    Premetto che da quando ho la moto ? la pima volta che cambio le gomme (l'ho presa usata...non ? dal 2002 ke monto le stesse ) ed ho montato delle DUNLOP QUALIFIER RR.

    A met? settimana scorsa sono andato a farmi una smanettata sulle curve Bresciane e i sono divertito un mondo...la moto aveva u grip impressionante e riuscivo a gudarla davvero bene...

    Ora, il mio dubbio ? il seguente...quando sostituir? il 120/70 con il 120/60 la moto teoricamante dovrebbe eseere pi? meneggevole vero? oppure mi sbaglio?

    ke differeneze dovrei notare (se me ne dovessi accorgere)?

    grazie

  • Font Size
    #2
    rimettendo le /60 tornerai ad avere le quote previste per la tua moto..

    cmq puoi riportare la moto alle giuste quote anche con il /70. basta sfilare un po' le forche per compensare la maggiore spalla del pneumaico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lascia le /70...l'r6 è già molto agile di suo, pure troppo, col /70 trovi anche un pò di appoggio e stabilità in più...il /60 è una fregatura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        lascia le /70...l'r6 ? gi? molto agile di suo, pure troppo, col /70 trovi anche un p? di appoggio e stabilit? in pi?...il /60 ? una fregatura
        anfatti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          lascia le /70...l'r6 è già molto agile di suo, pure troppo, col /70 trovi anche un pò di appoggio e stabilità in più...il /60 è una fregatura
          si ma NON sono omologate...se mi fermano sono cxxxi!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi è giusto dire che con le /60 sarà + maneggevole...a scapito di una minor stabilità...

            ora il mio dubbio è se quando ho fatto quell'uscita e ho sentito la moto davvero bene era x via delle gomme nuove e fenomenali oppure x l'avantreno con montato il /70...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 82teo82 View Post
              quindi ? giusto dire che con le /60 sar? + maneggevole...a scapito di una minor stabilit?...

              ora il mio dubbio ? se quando ho fatto quell'uscita e ho sentito la moto davvero bene era x via delle gomme nuove e fenomenali oppure x l'avantreno con montato il /70...
              la seconda che hai detto....col /60 l'anteriore da un senso di vago che rompe le palle, non si capisce mai se sta per prendere sotto e chiudere lo sterzo o se puoi spinger....il /70 mitiga questa percezione negativa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che gomme avevi prima? Anche quello è un dato importante per sapere se il merito è dei Q-RR o del /70
                Di certo hai montato delle gran gomme ma avendo la spalla più alta per goderle a pieno avrebbero bisogno di un pò di sfilamento delle forche...
                Indubbiamente il /70 è superiore (con le altezze giuste) ma non potendo montarlo (io almeno non rischierei) fatti mettere il /60 e goditi le gomme che ti sei montato, son gran gomme

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prima montavo delle MICHELIN PILOT...avevo proprio sempre la senzazione che mi si chiudesse l'anteriore...come descritto da JACK...cavolo ho davvero paura fosse il /60...

                  Dite che non è possibile far omologare il /70?

                  se si come devo afare/a ki mi devo rivolgere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 82teo82 View Post
                    prima montavo delle MICHELIN PILOT...avevo proprio sempre la senzazione che mi si chiudesse l'anteriore...come descritto da JACK...cavolo ho davvero paura fosse il /60...

                    Dite che non ? possibile far omologare il /70?

                    se si come devo afare/a ki mi devo rivolgere?
                    le pilot fanno cacare....ma anche mettendo /60 migliori la situazione rimane comunque quella che ti ho descritto prima, io ho montato il /70 e non ho sfilato le forche, la moto andava veramente molto meglio, per me chiaramente

                    per quanto riguarda l'omologazione in tanti abbiamo fatto a suao tempo la richiesta a yamaha italia ma non ? mai arrivata risposta positiva, mettiti l'anima in pace

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per omologare il /70 come dice Jack mettiti l'anima in pace, se giri per strada io ti consiglio di EVITARE di montare gomme non omologate, in pista METTILO sto /70, ne vale la pena
                      Comunque le Michelin sono indecorose (per essere gentili ed educati ) quindi quando metterai il /60 qualcosa perderai ma rispetto alle gomme vecchie resteranno un paradiso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie mille...cmq ora ricerco su altro post...mipareva di aver letto ke qualcuno era riuscito...se trovo posto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco il link...qui un ragazzo contattando la suzuky era riuscito ad avere il nulla osta x omologare gomme di dimensioni diverse...altrimenti viene spiegata la procedura alternativa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 82teo82 View Post
                            ecco il link...qui un ragazzo contattando la suzuky era riuscito ad avere il nulla osta x omologare gomme di dimensioni diverse...altrimenti viene spiegata la procedura alternativa...

                            http://88.149.192.114/forum/showthre...=325778&page=2
                            la suzuki non ? la yamaha..

                            e cmq i nulla osta vengono rilasciati solo se c'? difficolt? a reperire la misura omologata. per il /60 non esiste..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              la suzuki non ? la yamaha..

                              e cmq i nulla osta vengono rilasciati solo se c'? difficolt? a reperire la misura omologata. per il /60 non esiste..
                              questo l'ho notato...ma per quale motivo non lo rilasciano se la moto è solo + stabile?

                              ci sarà qualche stano motivo: quale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X