Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio "maneggevolezza"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 82teo82 View Post
    questo l'ho notato...ma per quale motivo non lo rilasciano se la moto ? solo + stabile?

ci sar? qualche stano motivo: quale?
    Credo sia principalmente un problema legale, se loro ti danno il nullaosta per una modifica strutturale se ne prendono la responsabilit?, metti che succeda qualcosa di grave e tu o chi per te li denuncia... Son prima di tutto rogne (anche se ai colossi poco importa) poi metti che vinci (sappiamo tutti che l'r6 ha solo da guadagnarci ma in ambito legale la realt? soccombe a quanto bene/male son state scritte le leggi piuttosto che dove sta la ragione e il torto) e loro vanno incontro a grane spaziali che vanno al di l? del semplice rimborso economico...
    Secondo punto i loro ingegneri e tester hanno "partorito" una moto che secondo loro era il meglio per quell'anno di produzione quindi se tu vuoi modificarla secondo loro sei tu che sei strano e non loro in "torto"... Se la modifica ? necessaria per continuare ad utilizzare il mezzo (vedi misure non reperibili) te la concedono senn? col cavolo, ? pi? facile rispondere no che rilasciare un'autorizzazione che gli si potrebbe ritorcere contro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Thunder-Rage View Post
      Credo sia principalmente un problema legale, se loro ti danno il nullaosta per una modifica strutturale se ne prendono la responsabilit?, metti che succeda qualcosa di grave e tu o chi per te li denuncia... Son prima di tutto rogne (anche se ai colossi poco importa) poi metti che vinci (sappiamo tutti che l'r6 ha solo da guadagnarci ma in ambito legale la realt? soccombe a quanto bene/male son state scritte le leggi piuttosto che dove sta la ragione e il torto) e loro vanno incontro a grane spaziali che vanno al di l? del semplice rimborso economico...
      Secondo punto i loro ingegneri e tester hanno "partorito" una moto che secondo loro era il meglio per quell'anno di produzione quindi se tu vuoi modificarla secondo loro sei tu che sei strano e non loro in "torto"... Se la modifica ? necessaria per continuare ad utilizzare il mezzo (vedi misure non reperibili) te la concedono senn? col cavolo, ? pi? facile rispondere no che rilasciare un'autorizzazione che gli si potrebbe ritorcere contro
      sono pienamente d'accordo con il tuo discorso ma gli ingegneri che l'hanno progettata possono bel capire che una modifica di questo genere può portare SOLO MIGLIORIE e di conseguenza un danno futuro a cose e/o oersone NON CREDO possa rivoltarsi contro di loro...

Comment

• Font Size
        La cogli0naggine sta nel non aver omologato già dalla nascita la moto con diverse misure tecnicamente valide.

L'Aprilia RSV 1000 porta a libretto il 120/70 e il 120/65 e tre misure di posteriore quindi un'ampia scelta giù in sede di omologazione.

Si tratyta solo di organizzazione è volontà nel seguire i dettami di quelle che sono le esigenze reali e funzionali di un cliente.

Per esempio è inammissibile che alcuni 1000 giapponesi non omologhino la loro moto con il 190/55 quando è universalmente riconosciuto come migliore sotto molti profili tecnici e di sicurezza, non per nulla in pista dove le prestazioni vengono sfruttate vicino ai limiti strutturali della moto si usa questa misura senza problòemi legati alla sicurezza, ed il canonico 190/50 è quasi inutilizzato.

Comment

• Font Size
          ma secondo Voi, montantando un /60 sull'anteriore e un buon ammortizzatore di STERZO risolvo qualcosa? (uso stradale)

Comment

• Font Size
            possibile nessuno che sa se ho detto una cazzata o meno?

Comment

• Font Size
              ma secondo Voi, montantando un /60 sull'anteriore e un buon ammortizzatore di STERZO risolvo qualcosa? (uso stradale)
              un buon 60 devi montarlo a prescindere... ma l'ams non credo ti aiutera' perche' non e' in piega che interviene, il tuo problema e' di appoggio sul profilo della gomma, gli sbacchettamenti sono altra cosa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by bananarama View Post
                un buon 60 devi montarlo a prescindere... ma l'ams non credo ti aiutera' perche' non e' in piega che interviene, il tuo problema e' di appoggio sul profilo della gomma, gli sbacchettamenti sono altra cosa!
                OK...ALTERNATIVA BOCCIATA ...

Comment

• Font Size
                  non ho letto tutto, la soluzione è facile facile

prendi una /70, poi con un taglierino tagli via il /60 da una gomma e lo incolli al posto del /70, cosi se ti fermano non hai problemi

sò che sembra na cazzata ma io lo facevo davvero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    non ho letto tutto, la soluzione è facile facile

prendi una /70, poi con un taglierino tagli via il /60 da una gomma e lo incolli al posto del /70, cosi se ti fermano non hai problemi

sò che sembra na cazzata ma io lo facevo davvero
                    si ma immagino si veda il collage...allora meglio lasciare a casa il libretto e prendi solo 37€...

Comment

• Font Size
                      si ma immagino si veda il collage...allora meglio lasciare a casa il libretto e prendi solo 37?...

? ci vuole un p? d'arte

comunque ora lascio sempre a casa il libretto....anche la targa i fanali gli specchi

(solopista )

Comment

• Font Size
                        si ma immagino si veda il collage...allora meglio lasciare a casa il libretto e prendi solo 37?...
                        lo usiamo tutti sto trucco eh?

Comment

X
                        Working...
                        X