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    #256
    L'ho provato... abbiamo girato poco a dire il vero date le condizioni climatiche avverse ma una prima prova l'abbiamo fatta.

    Devo dire che funziona, anche troppo direi, con la taratura standard consigliata come punto di partenza è parecchio invasivo, permette praticamente di accelerare tutto a centro curva e la moto non fa' una piaga... il lato negativo è che "non fai strada" o meglio senza accelereresti molto di più.
    Ovviamente è solo questione di taratura della soglia di patinamento e di taglio di potenza... ci vuole qualche altro test più approfondito per arrivare a trovare il giusto compromesso anche se i parametri sono solo 2.

    Purtroppo abbiamo avuto un inconveniete alla centralina stessa che ci ha inibito l'uso in gara.
    Diego Gubellini si è precipitato questa mattina in officina per capire cosa fosse successo e a quanto pare ha già intuito il problema. Se tutto va bene mercoledì mattina mi sostituisce il componente incriminato con uno adeguato, segno di grande professionalità.

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      #257
      Il prodotto è agli albori. Ci vorra qualche aggiustamento per la perfetta efficienza.

      Cmq mi aspettavo queste impressioni. Le impostazioni di default sono più stradali che pistaiole e devi trovare il setting che quasi non avverti.

      Il TC, per dare prestazioni, ti deve dare fiducia ad aprire il gas, non farsi sentire per dire "che figo!". Dev'essere l'ultima ratio il suo intervento.

      Cmq la fiducia totale la apprendi proprio alzando passo-passo il suo intervento, così sai che funziona e hai fiducia ad aprire sempre di più e a spostare il suo intervento sempre più in alto.

      Il setting finale va trovato dopo un'apprendistato!
      Last edited by Ultrone; 16-06-08, 14:04.

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        #258
        Da come leggo sono sempre + convinto e contento...speriamo di non aver inconvenienti...Maaaa.....è complicato modifcare la taratura?

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          #259
          Originally posted by alem74 View Post
          Da come leggo sono sempre + convinto e contento...speriamo di non aver inconvenienti...Maaaa.....? complicato modifcare la taratura?
          Difficilissimo! Due pulsanti: uno con scritto su: +, l'altro con scritto su: -

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            #260
            Parlato ora con Diego Gubelini. Chi ? interessato all'acquisto mi contatti con PM.

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              #261
              Originally posted by Ultrone View Post
              Difficilissimo! Due pulsanti: uno con scritto su: +, l'altro con scritto su: -
              IDIOTA

              Intendevo, c'? un display-ino per vedere quanti + o - ho dato? c'? un potenziometro con i numerini tipo trigger? quanti +/- ci sono? se non sbaglio ho letto che bisogna impostare i diametri delle gomme, la soglia di intervento e l'entit? dell'intervento...quindi 4 +/-? o un multifunzione con display?

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                #262
                Originally posted by alem74 View Post
                IDIOTA

                Intendevo, c'? un display-ino per vedere quanti + o - ho dato? c'? un potenziometro con i numerini tipo trigger? quanti +/- ci sono? se non sbaglio ho letto che bisogna impostare i diametri delle gomme, la soglia di intervento e l'entit? dell'intervento...quindi 4 +/-? o un multifunzione con display?
                C'? un display con un men? dei parametri, ovviamente.

                I paramtri sono solo 2:

                Livello di sensibilit? dell'anti-spin (livello di intervento, il pi? importante)

                Livello di taglio della potenza (di quanto vuoi che la potenza venga tagliata quando entra in funzione il sistema).

                Con 2 soli parametri ? molto facile arrivare velocemente ad un setting ottimale, ma la cosa importante, osservo, che rimane l'apprendistato. Ovvero partire da un livello di intervento molto invasivo e scendere piano piano prendendo fiducia con le manate di gas.

                Livello invasivo, dai manate e non fai strada (e ti diverti). Una volta che hai "acquisito" quel grado di manata sul gas, scendi di uno step e provi finch? non hai di nuovo fiducia a dare manate con quel nuovo livello meno conservativo, e cos? via fino a trovare un livello oltre il quale non riesci a spingerti.

                Dopo questo periodo di apprendimento ? crediBBile che diventerai pi? bravo a dare manate di gas, anche in assenza TC.

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                  #263
                  Ultr?... ma sul sito riporta cos?

                  Caratteristiche tecniche:
                  Alimentazione: 10 .. 24 volt
                  Dimensioni: 9.5x6.8x3.2 (cm)
                  Peso: 300g
                  Velocit? min di funzionamento: circa 20 Kmh
                  Velocit? max di funzionamento: circa 400 Kmh
                  Dimensione pneumatico anteriore min configurabile: 185cm
                  Dimensione pneumatico anteriore max configurabile: 220cm
                  Dimensione pneumatico posteriore min configurabile: 185cm
                  Dimensione pneumatico posteriore max configurabile: 220cm
                  Impulsi ruota: minimo 3 ? massimo 6
                  Livello di spinning: regolabile in 15 valori
                  Livello di controllo potenza: regolabile in 15 valori
                  ???

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                    #264
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Dopo questo periodo di apprendimento ? crediBBile che diventerai pi? bravo a dare manate di gas, anche in assenza TC.
                    Dopo questo periodo , avrai disimparato ad usare il Gas ... e la prima Moto senza TC ... saranno Volatili per Diabetici

                    Lorenzo docet ... che ora riesce a volare pure con il TC ...

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                      #265
                      Che vuoi sapere?

                      La circonferenza deglii pneumatici la misuri mentre hai il cerchione in mano dal gommista (ma non credere che un cm in più o in meno stravolga la regolazione)

                      Gli impulsi ruota sono i bulloni che legge il sensore sulla ruota e sul K5-K7 sono 5 sull'anteriore e 5 al posteriore, quindi ci siamo.

                      Gli altri 2 li ho già spiegati.

                      Considera poi che i valori effettivamente utilizzabili si restringono a 4 o 5 dell'anti-spin e 4 o 5 per il taglio potenza. Tutti gli altri saranno troppo o troppo poco e inutilizzabili.

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                        #266
                        No dai, forse ci sono arrivato da solo...c'è il display multifunzione e funziona tipo chrono...da li si impostano le crf degli pneumatici e gli altri valori...corretto?

                        Non vedo l'ora di averlo montato!!!

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                          #267
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Dopo questo periodo , avrai disimparato ad usare il Gas ... e la prima Moto senza TC ... saranno Volatili per Diabetici

                          Lorenzo docet ... che ora riesce a volare pure con il TC ...
                          Molla non credo che anche con ilTC si possa poi effettivamente aprire il gas senza ritegno a centro curva..per?, per uno come me, che non ? pilota, il sentire che, dando gas ad una certa maniera il TC interviene, mi aiuta a capire quando e come posso aprire...da li abbassi l'"intruso" e te lo rivai a cercare...non ? che disimpari a guidare!

                          Allora se uno di ni che pra guida auto piene di elettronica si mette alla guida di una vecchia 12 Abarth pensi non sia capace a guidarla? Io le ho guidate prima e dopo, e, per che se ne dica, con i controlli, a meno che tu non sia Loeb o un pilota di moto, CON vai + forte

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                            #268
                            Alem i nostri sono punti di vista ...

                            Faccio notare che in Pista faccio tempi ridicoli, a parte gli stivali (scarpette) che devo ancora cambiare ... NON stacco al Limite, e faccio Traiettorie tutte sbagliate ... ma in uscita mi hanno fatto i complimenti anche dei Piloti ...

                            Bisogna solo imparare ad Aprire il GAS ... il taglio elettronico ti insegna a spalancarlo e poi fa lui ... allora pigio i bottoni della pleystescion

                            Che sia un aiuto x i meno capaci, ? sicuro, ma diventeranno ancora Meno capaci ... poi sar? che a me piace Guidarla la Moto ...

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                              #269
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Molla non credo che anche con ilTC si possa poi effettivamente aprire il gas senza ritegno a centro curva..
                              E invece ? proprio cos?, non l'hai ancora capito? APRI SENZA RITEGNO!


                              Originally posted by alem74 View Post
                              per?, per uno come me, che non ? pilota, il sentire che, dando gas ad una certa maniera il TC interviene, mi aiuta a capire quando e come posso aprire...da li abbassi l'"intruso" e te lo rivai a cercare...non ? che disimpari a guidare!
                              Esatto, poi quando lo leverai avrai cmq acquisito una fiducia maggiore nell'apertura del gas, ovvero avrai fatto quel passo che altri fanno per talento o tentativi successivi ma senza il TC.

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