Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction control

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Intendevo quelli da moto, i soliti sensori di velocit? magnetici, che ovviamente presi come pezzi di ricambio hanno un ricarico pazzesco, ma se li prendi sul catalogo RS, gli stessi sensori costano 3-4 euri...
    Ce ne sono anche da 20-50-100? dipende dal sensore comprato ...

Devi ancora dirmi da dove salta fuori quel listato ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TarTaRo View Post
      B? onestamente ho un PCB con l'atmel ed eventualmente una eprom gia pronte per essere programmate (in C )... a registrare ci? che mi mandano i sensori non ci metterei molto...
      E gia questo potrebbe levarmi veramente molte curiosit?...
      Si ? veramente una cavolata da fare ... e mi raccomando usare sempre il C

Comment

• Font Size
        B? onestamente ho un PCB con l'atmel ed eventualmente una eprom gia pronte per essere programmate (in C )... a registrare ci? che mi mandano i sensori non ci metterei molto...
        E gia questo potrebbe levarmi veramente molte curiosit?...
        Non parliamo di processori che poi mi tocca fare il super-sborone sotuttoio e poi se vedete quello che so ? potreste rimanerci male!

Comment

• Font Size
          Io continuo solo a dire che e' il sistema piu' semplice che possa venire in mente..
          Meno di cosi non si puo' fare a livello di input..
          Non previene ma cura.. e cio' non toglie che possa funzionare comunque bene..
          Soprattutto se sviluppato e settato da persone competenti..

Ripeto, il TC ideale.. quello al quale ti puoi affidare completamente usando l'accelleratore come un pulsante (e che non comprerei mai perche' il divertimento e' guidarla la moto.. non farlo fare a qualcun altro..) necessita per forza di cose di essere molto piu' complicato..
          Qusto serve da campanello d'allarme e prevenzione ? Sono daccordo al 100%
          Non pensate che le cose complicate siano le pi? funzionali su un veicolo a due ruote. Il famoso sistema ducati quest'anno non mi sembra che faccia una gran differenza: l'unico pilota che che lo riesce a utilizzare e Casey! In pi? con le stesse gomme Il sig. Rossi gli da paga fissa (anche senza sensore di inclinazione).

Il TC dovrebbe essere semplice da interpretare dal pilota e nulla di pi?. la moto non si comporta come una macchina. Non si pensi che sulle motogp i piloti aprono il gas come un interruttore: fantasia pura inventata dai giornalisti. Il mio lavoro (telemetrista) mi permette con certezza di smentire questa fantasia del TC che sostituisce il pilota.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabietto View Post
            ue ultrone gallo cedrone abbassa la cresta..
            io sono convinto delle mie idee comunque.. non ho mai detto che non funzioni ma solo che io non spenderei questi soldi per un controllo che si basa su questo funzionamento.
            e dopo le spiegazioni di gubellini mi sono venuti ancora piu dubbi, del tipo:
            lui dice che l intervento dell elettronica si deve sentire, in parte ? vero ma questo deve permettrmi di fare strada.. se no torniamo sul discorso dell esp delle auto, ? vero che ti avvisa ed osi di piu ma quando entra ti rallenta..quindi il vantaggio dov ?? ? molto piu conveniente fare pattinare le gomme.. tutto questo sempre secondo me..
            Riguardo l'entit? del taglio e della necessit? di fare strada sono in pieno accordo!
            Infatti il TC permette di essere regolato in modo tale che l'innesco non avvenga subito ma solo superata una certa soglia (maggiore di 0) di pattinamento. In questo modo si permette il pattinamento ma si evita che questo non diventi eccessivo.
            L'intervento del TC ? comunque molto lontano dal ESP delle macchine: questo spegne quasi la macchina!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by 13Promet View Post
              A me la spiegazione di Gubellini sembra convincente.
              L'unica perplessit? che mi sorge ? che - essendo la differenza del rotolamento solo del 3% - fattori come pressioni e temperature d'esercizio, deformazioni delle gomme e altre variabili analoghe non escludibili, possano rendere imprevedibile il funzionamento del sistema in misura indesiderabile.
              Ma questo ? verificabile solo con prove pratiche che presumo siano state eseguite
              E' per questo che i TC sono regolabili

Comment

• Font Size
                Detto questo non dovete assolutamente pensare che le mie risposte siano finalizzate a vendere dei TC sul forum.
                Chi è interessato bene, chi no o è scettico è giusto che rimanga tale. I miei topic sono finalizzati al condividere la passione delle due ruote

Comment

• Font Size
                  Grazie mille tutto molto interessante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by loojade View Post
                    Detto questo non dovete assolutamente pensare che le mie risposte siano finalizzate a vendere dei TC sul forum.
                    Chi ? interessato bene, chi no o ? scettico ? giusto che rimanga tale. I miei topic sono finalizzati al condividere la passione delle due ruote
                    Personalmente ti ringrazio di questi tuoi interventi che sicuramente ci fanno capire molto di pi? di quello che ci viene raccontato dai giornalisti... perch? provenienti da un addetto ai lavori..
                    Capendo le cose gli scettici si convincono
                    E se arrivano pareri positivi ben venga !

Comment

• Font Size
                      Ciao Diego il codice che ha postato Ultrone ? sul serio quello che usate per il vostro TC ?

Comment

• Font Size
                        Se possibile puoi portare qualche esperienza che avete fatto sul campo? Impressioni del pilota, tempi sul giro di massima etc.

Comment

• Font Size
                          Non parliamo di processori che poi mi tocca fare il super-sborone sotuttoio e poi se vedete quello che so ? potreste rimanerci male!
                          Dai.. poi ti dico quello che so io
                          Apri un altro post

Comment

• Font Size
                            Dai.. poi ti dico quello che so io
                            Apri un altro post
                            Analisi speculativa, branch prediction, microOps... Nel '97-'98 facevo parte della UIC (Università Italiana del Crimine) e i mie amori erano SoftIce, Windasm e Visual C++, non c'era programma protetto che resisteva...
                            Last edited by Ultrone; 28-05-08, 11:19.

Comment

• Font Size
                              Che mascalzone

Comment

• Font Size
                                Analisi speculativa, branch prediction, microOps... Nel '97-'98 facevo parte della UIC (Universit? Italiana del Crimine) e i mie amori erano SoftIce, Windasm e Visual C++, non c'era programma protetto che resisteva...
                                A parte che hai detto un eresia la UIC E' l'Universita Italiana del Cracking ... Quequero rulez ... sono giovane ma ho iniziato abbastanza prestino

Comunque adesso te li sogni i crack di allora ... (purtroppo) le cose sono cambiate

Starei ancora aspettando una risposta da dove salta fuori quel codice

Comment

X
                                Working...
                                X