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Traction control

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    #1

    Traction control

    Guardate un po che robetta............



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    #2
    avevo gia letto in giro... ma finalmente qualcosa di piu chiaro...

    questo è il problema che ha fatto fare una figura di cacca al 1098r al masterbike!!

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      #3
      Originally posted by jokerrs200 View Post
      avevo gia letto in giro... ma finalmente qualcosa di piu chiaro...

      questo è il problema che ha fatto fare una figura di cacca al 1098r al masterbike!!
      Sinceramente ho gia visto 1098R con problemi di trazione....in pista..non riuscivano a settarla.. ba......
      Last edited by Aler11; 18-05-08, 11:03.

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        #4
        va tutto in relazione al tc settato da strada vs l immensa coppia che scarica a terra quella moto.
        non si ci mette un attimo a settarlo... purtroppo hanno addottato il sistema della sbk dell anno scorso e non un tc con impostazioni gia predefinite, quindi se in un mondiale devono fare delle grandi prove per settarlo al meglio, figurati un privato senza esperienze.

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          #5
          scusate quindi il sistema nn e valido potete spiegsre...

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            #6
            Io sono basito ... ma voi avete idea di quanto complicato sia fare un sistema del genere ?
            Criticare ? sempre facile ? far funzionare le cose che non ? facile ...

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              #7
              se questa chicca riuscisse a funzionare bene, sarebbe proprio un bel gioco, o per lo meno un pò più sicuro...

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                #8
                Il TC della 1098R funziana da favola, ve lo posso assicurare. Il mio socio 1098R dotato, e di cui conosco le qualità di guida, ha migliorato ENORMEMENTE le sue prestazioni usando su strada le impostazioni più conservative (livello 7 e 8 su 8 livelli possibili) il suo TC.

                Il Tc della Ducati FUNZIONA e non solo per i piloti che girano sotto i 2 min al Mugello, ma anche e sopratutto per gli utenti stradali.

                Ergo: è una figata che vi fà uscire di curva come un proiettile, voi spalancate e lui da il giusto gas in base al grip e all'angolo di piega e come si raddrizza la moto, l'anteriore impenna!

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Il TC della 1098R funziana da favola, ve lo posso assicurare. Il mio socio 1098R dotato, e di cui conosco le qualit? di guida, ha migliorato ENORMEMENTE le sue prestazioni usando su strada le impostazioni pi? conservative (livello 7 e 8 su 8 livelli possibili) il suo TC.

                  Il Tc della Ducati FUNZIONA e non solo per i piloti che girano sotto i 2 min al Mugello, ma anche e sopratutto per gli utenti stradali.

                  Ergo: ? una figata che vi f? uscire di curva come un proiettile, voi spalancate e lui da il giusto gas in base al grip e all'angolo di piega e come si raddrizza la moto, l'anteriore impenna!
                  Cio? io sono in curva col 1098r e posso aprire che non si scompone di un mm ?
                  E se c'? del brecciolino ?
                  Ma il T.C. c'? solo sul R ? (non lo s? e non ho voglia di andare a vedere )

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Il TC della 1098R funziana da favola, ve lo posso assicurare. Il mio socio 1098R dotato, e di cui conosco le qualit? di guida, ha migliorato ENORMEMENTE le sue prestazioni usando su strada le impostazioni pi? conservative (livello 7 e 8 su 8 livelli possibili) il suo TC.

                    Il Tc della Ducati FUNZIONA e non solo per i piloti che girano sotto i 2 min al Mugello, ma anche e sopratutto per gli utenti stradali.

                    Ergo: ? una figata che vi f? uscire di curva come un proiettile, voi spalancate e lui da il giusto gas in base al grip e all'angolo di piega e come si raddrizza la moto, l'anteriore impenna!
                    Vuoi dire che il tipo con la 1098 che ho conosciuto io..aveva in realt? la R!!!???????

                    Ho capito perch? non riuscivo, nonostante la motopotente, a tenergli testa in uscita di curva!!! Porz!!!

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                      #11
                      Riprovo quà perchè nella sezione Suzuki è impossibile affrontare un discorso seriamente:

                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Siete una massa di spammatori!

                      Apro la sezione e vedo 3 pagine e dico "Evviva " c'è da discuterne un sacco... invece la solita infinita serie di spam...

                      Riprovo a proporlo sotto il profilo tecnico.

                      FGubellini non è un cazz0ne ma il telemetrista del team gresini ed in particolare seguivas Melandri, ora non sono aggiornato ma credo che sia sempre al team Gresini. Contenti della precisazione?

                      Dimentichiamoci del termine TC e chiamiamol antispin, anche se è abbastanza evoluto come tale.
                      NON è come quello del Kawa che tagli l'accensione in maniera primitiva, cioè taglia quando sente picchi improvvisi di giri del motore "immaginando" che la ruota ha perso aderenza.

                      Il funzionamento si basa su due sensori osti sulle 2 ruote e con un algoritmo che verifica in tempo reale le differenze di velocità tra le due ruote di cui si è precedentemente immesso il diametro totale. Il sensore lavora da un minimo di 3 punti di rotazione ad un massimo di 6. Ovviamente più sono i punti per giro, più accurato e rapido sarà l'intervento.

                      Nel kaso della MOTOPOTENTE ci sono i 5 bulloni che fermano il disco freno anteriore e i 5 dadi che fissano la corona al posteriore.

                      C'è un'ulteriore controllo sul numero dei giri motore, e questo gli conferisce un'ulteriore complessità di analisi ed intervento.

                      La regolazione dell'antispin è settabile su 15 livelli e c'è anche un settaggio per quanta potenza deve essere tagliata al momento dell'intervento, sempre di 15 punti.

                      Verosimilmente, avendo solo 2 parametri da testare, partendo da quelli suggeriti dal costruttore per ogni tipo di moto, si può trovare un settaggio soddisfacente, con un pò di prove, in tempi abbastanza rapidi.

                      Considerato che Power Commander + Modulo anticipo + Display da Bar costano insieme anche di più dei 900e chiesti adesso per il lancio del prodotto, e che non è che ti cambino la vita della moto, senz'altro è un prodotto su cui tenere lo sguardo attento.

                      Chi ha voglia di mettere 2 impressioni sul punta di vista tecnico-funzionale senza spammare ulteriormente?
                      Last edited by Ultrone; 19-05-08, 12:19.

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                        #12
                        Già esposto i miei dubbi...non avendo il giroscopio, ovvero non sapendo se la moto è in piega e quanto o impenna e quanto...come si fa a fare una regolazione davvero efficace? Se io imposto la crf a moto dritta, come piego lui sentirà cmq una accelerazione della ruota e cmq taglierà...ma come si fa a settare se la crf reale rispetto al suolo cambia in base all'angolo di piega?

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                          #13
                          ....come detto di la.... mi pare un buon inizio ad un prezzo abb ragionevole

                          ...solo mi chiedo, vista l'assenza di sensori che informino la centralina se la moto è piegata o meno... nn rischia di romper le scatole intervenendo in modo poco opportuno ?

                          ...aproposito che voi sappiate i TC seri intervengono anche sul freno post ?
                          ....per cui prima di tagliar potenza, cercano di frenare la ruota che perde aderenza ?

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                            #14
                            Originally posted by @Anubi@ View Post

                            ...aproposito che voi sappiate i TC seri intervengono anche sul freno post ?
                            ....per cui prima di tagliar potenza, cercano di frenare la ruota che perde aderenza ?
                            Asslutamente no!

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                              #15
                              Thx Ultrone.. ma ti spiego il xchè della domanda...

                              ... insomma anzichè tagliare la cavalleria o addolcire l'accensione, fin da subito, xchè nn frenare un pelo e per poco la ruota vicina alla perdita d'aderenza ?? per poi arrivare a tagliare la potenza come step successi

                              sulle auto il sistema funziona e tutti gli esp funzionano in quel modo, son curioso se è fattibile... un funzionamento del genere per la ruota post

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