Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi in treccia fai da te o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tubi in treccia fai da te o no?

    ...c'ho questo dubbio! Dato che dovrei montare una pompa radiale sul mio k1 e devo cambiare anche i tubi in treccia perch? quelli che ho non arrivano, me li faccio da me (basso costo dato che lavoro in un conce), oppure li compro belli e pronti? ...mi direte falli da te risparmi! ....Per? mi danno + sicurezza quelli gi? crimpati belli e pronti! Che ne dite? E' solo una mia fissazione o se ben fatti sono comunque molti sicuri i tubi fai da te? ....ah un'altra cosa! Era la ferracci che su richiesta mandava tubi un p? + lunghi per montarli con pompa radiale su moto che originali avevano una pompa assiale?

  • Font Size
    #2
    se sei capace falli da te. io ci ho fatto i miei della moto con i tubi che ho recuperato da un williams demolito, e sempre con il tubo a metri e i raccordi recuperabili ho fatto diversi impianti per le macchine. se sai come farli falli te (considera che se impenni la forcela si allunga e tieni il tubo più lungo di conseguenza) se non sai come farli o non li hai mai visti fare prendili già fatti

    Comment


    • Font Size
      #3
      seconde me ? una smazzata inutile (e te lo dice uno che si farebbe tutto da solo)! Ora sicuramente arriver? qualcuno che ti dir? "no perch? ? pericoloso, io con i freni non ci scherzo" cos? come con "gas rapido, etc etc etc"... ma io, come penso anche tu, i soldi da regalare a un meccanico non li ho (oltre che mi piace fare tutto da solo per pura soddisfazione personale).

      Io ti faccio un discorso prettamente economico: dei tubi ottimi (FRENTUBO & Co) gi? pronti sono tra i 70/80 e i 100 euro... se tu compri tutto (tubi, raccordi etc) quanto risparmieresti? avresti un risultato qualitativamente uguale? Secondo me il guadagno sarebbe irrisorio rispetto allo smazzamento!
      Fatti due conti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bemat View Post
        seconde me ? una smazzata inutile (e te lo dice uno che si farebbe tutto da solo)! Ora sicuramente arriver? qualcuno che ti dir? "no perch? ? pericoloso, io con i freni non ci scherzo" cos? come con "gas rapido, etc etc etc"... ma io, come penso anche tu, i soldi da regalare a un meccanico non li ho (oltre che mi piace fare tutto da solo per pura soddisfazione personale).

        Io ti faccio un discorso prettamente economico: dei tubi ottimi (FRENTUBO & Co) gi? pronti sono tra i 70/80 e i 100 euro... se tu compri tutto (tubi, raccordi etc) quanto risparmieresti? avresti un risultato qualitativamente uguale? Secondo me il guadagno sarebbe irrisorio rispetto allo smazzamento!
        Fatti due conti
        ? vero, il risparmuio non ? molto, ma se si vuole variare qualcosa si po? con poca spesa, come variare l'angolo di un raccordo, passare da diretti a y come ho fatto io ecc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sempre fatti da solo e mai un problema, non è che risparmi cifre enormi ma almeno c'è il gusto di crearli

          Comment


          • Font Size
            #6
            bè insomma dipende dal fornitore...io ho risparmiato più di 30€...

            chiedi un preventivo all'utente Devis

            Comment

            X
            Working...
            X