Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema sovrasterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema sovrasterzo

ho un ninja 636 05 con un kit mupo molle + olio +pompanti e al posteriore ho un ohlins prx 46 ho un problema di sovrasterzo quando inserisco la moto in curva inizialmente segue bene la linea dopo incomincia a chiuderla troppo,leggendo su internet dovrei aprire l'estensione della forcella?stocon 4 tacche di precarico aperto 3/4 di giro in comp e mezzo giro in estensione,l ohlins dovrebbe essere ben settato dato che il vecchio proprietario non soffriva di sovrasterzo

• Font Size
    Secondo me è troppo alta dietro o troppo sfilata davanti , come hai il bilanciamento del mezzo?

Comment

• Font Size
      Per me una moto del genere è una figata! Non è facile avere una moto che prende (e tiene bene) la corda, sempre che non sia dovuto ad un eccessivo squilibrio geometrico che può concretizzarsi in una chiusura di sterzo!

Comment

• Font Size
        no davanti la forcella ? sfilata di 9 mm cio? lo sfilamento originale e dietro l interasse ? solo 5 mm in piu del originale il che dovrebbe solo sveltirla un po nei cambi di direzione

Comment

• Font Size
          Allora sei tu il problema, non la moto!

Adattati ai vantaggi di un siffatto comportamento, stando attento di non entrare nell'erba se sterza troppo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by qwerty View Post
            ho un ninja 636 05 con un kit mupo molle + olio +pompanti .... aperto 3/4 di giro in comp e mezzo giro in estensione,l ohlins dovrebbe essere ben settato dato che il vecchio proprietario non soffriva di sovrasterzo

mi sa che se hai il kit mupo sei troppo chiuso d'idraulica, solitamente con i kit pompanti , le regoalzioni si sentono gi? a 1,5 / 2 giri ,sia di estensione che di compressione, cio? moto che solitamente ,con le sospensioni originali,andavano discrettamente con le idrauliche quasi complettamente chiuse ,ora funzionano benissimo con idrauliche aperte di 1,5/2 giri (6/8 clik).

Comment

• Font Size
              entra piu forte in curva allora

Comment

• Font Size
                Originally posted by rko1974 View Post
                mi sa che se hai il kit mupo sei troppo chiuso d'idraulica, solitamente con i kit pompanti , le regoalzioni si sentono gi? a 1,5 / 2 giri ,sia di estensione che di compressione, cio? moto che solitamente ,con le sospensioni originali,andavano discrettamente con le idrauliche quasi complettamente chiuse ,ora funzionano benissimo con idrauliche aperte di 1,5/2 giri (6/8 clik).

provo ad aprire un p? l'idraulica,ma est e comp andrebbero aperti in uguale misura?cio? 2 giri compr 2 giri est oppure potrei fare anche 1 giro compr. e 1.5 est? e lasciare aperto di piu un registro di un altro cosa comporta?

Comment

X
                Working...
                X