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problema sovrasterzo

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    #1

    problema sovrasterzo

    ho un ninja 636 05 con un kit mupo molle + olio +pompanti e al posteriore ho un ohlins prx 46 ho un problema di sovrasterzo quando inserisco la moto in curva inizialmente segue bene la linea dopo incomincia a chiuderla troppo,leggendo su internet dovrei aprire l'estensione della forcella?stocon 4 tacche di precarico aperto 3/4 di giro in comp e mezzo giro in estensione,l ohlins dovrebbe essere ben settato dato che il vecchio proprietario non soffriva di sovrasterzo

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    #2
    Secondo me è troppo alta dietro o troppo sfilata davanti , come hai il bilanciamento del mezzo?

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      #3
      Per me una moto del genere è una figata! Non è facile avere una moto che prende (e tiene bene) la corda, sempre che non sia dovuto ad un eccessivo squilibrio geometrico che può concretizzarsi in una chiusura di sterzo!

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        #4
        no davanti la forcella ? sfilata di 9 mm cio? lo sfilamento originale e dietro l interasse ? solo 5 mm in piu del originale il che dovrebbe solo sveltirla un po nei cambi di direzione

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          #5
          Allora sei tu il problema, non la moto!

          Adattati ai vantaggi di un siffatto comportamento, stando attento di non entrare nell'erba se sterza troppo!

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            #6
            Originally posted by qwerty View Post
            ho un ninja 636 05 con un kit mupo molle + olio +pompanti .... aperto 3/4 di giro in comp e mezzo giro in estensione,l ohlins dovrebbe essere ben settato dato che il vecchio proprietario non soffriva di sovrasterzo


            mi sa che se hai il kit mupo sei troppo chiuso d'idraulica, solitamente con i kit pompanti , le regoalzioni si sentono gi? a 1,5 / 2 giri ,sia di estensione che di compressione, cio? moto che solitamente ,con le sospensioni originali,andavano discrettamente con le idrauliche quasi complettamente chiuse ,ora funzionano benissimo con idrauliche aperte di 1,5/2 giri (6/8 clik).

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              #7
              entra piu forte in curva allora

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                #8
                Originally posted by rko1974 View Post
                mi sa che se hai il kit mupo sei troppo chiuso d'idraulica, solitamente con i kit pompanti , le regoalzioni si sentono gi? a 1,5 / 2 giri ,sia di estensione che di compressione, cio? moto che solitamente ,con le sospensioni originali,andavano discrettamente con le idrauliche quasi complettamente chiuse ,ora funzionano benissimo con idrauliche aperte di 1,5/2 giri (6/8 clik).

                provo ad aprire un p? l'idraulica,ma est e comp andrebbero aperti in uguale misura?cio? 2 giri compr 2 giri est oppure potrei fare anche 1 giro compr. e 1.5 est? e lasciare aperto di piu un registro di un altro cosa comporta?

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