Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia moto non gira tanto bene...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia moto non gira tanto bene...

raga volevo chiedervi un pare..

ho un cbr rr 600 del 2004 appena preso usato con 5300km.

era perfettamente nuovo e completamente originale.

appena presa lo provata un paio di volte ed ? andata sempre bene. ora lo appena ritirata dal meccanico che gli ho fatto montare il terminale delle leovince, il filtro della bmc e gli ho fatto fare il tagliando dei 6000km(cambio olio, controllo trasmissione ecc).

appena ritirata lo accesa e non partiva...ho riprovato niente...poi e partita ma accelerando era morta come se fosse scarburata mmm...ero li fuori dal meccanico lo richiamo esce...prova ad accenderla e ci fa...mmm ce qualcosa che non va... la moto gira a 3....io perplesso gli dico..mmm ma come scusa???....e lui mi ci fa: per caso prima di accenderla hai acceleratato??perch? queste moto quando acceleri da spenta poi si ingolfano, poi non partono piu e devi cambiare tutte e 4 le candele...io perplesso gli rispondo che non ho fatto nulla....poi lui la tenuta un p? al minimo la fatta salire di giri qualche accelerata e tutto ? tornato a posto...

adesso vado in gara provo ad accenderla parte al primo colpo ma nuovamente girava a 3...anche io lo fatta salire un po di giri qualche accelerata ed ? tornata tutto ok...

ma che diavolo puo essere???? io prima di portarglela a far montare i pezzi e fare il tagliando non ho mai avuto questo problema...

cosa puo essere???

grazie

• Font Size
    Originally posted by iettafune View Post

appena presa lo provata un paio di volte ed ? andata sempre bene. ora lo appena ritirata dal meccanico che gli ho fatto montare il terminale delle leovince, il filtro della bmc e gli ho fatto fare il tagliando dei 6000km(cambio olio, controllo trasmissione ecc).

appena ritirata lo accesa e non partiva...ho riprovato niente...poi e partita ma accelerando era morta come se fosse scarburata mmm...ero li fuori dal meccanico lo richiamo esce...prova ad accenderla e ci fa...mmm ce qualcosa che non va... la moto gira a 3....io perplesso gli dico..mmm ma come scusa???....e lui mi ci fa: per caso prima di accenderla hai acceleratato??perch? queste moto quando acceleri da spenta poi si ingolfano, poi non partono piu e devi cambiare tutte e 4 le candele...io perplesso gli rispondo che non ho fatto nulla....poi lui la tenuta un p? al minimo la fatta salire di giri qualche accelerata e tutto ? tornato a posto...

adesso vado in gara provo ad accenderla parte al primo colpo ma nuovamente girava a 3...anche io lo fatta salire un po di giri qualche accelerata ed ? tornata tutto ok...

ma che diavolo puo essere???? io prima di portarglela a far montare i pezzi e fare il tagliando non ho mai avuto questo problema...

cosa puo essere???

grazie
    Cambia meccanico ziopork ... una moto a iniezione non si pu? ingolfare se ? spenta !!!!!!!!
    Le candele le ha controllate / cambiate ?
    Sei sicuro che vada a 3 ?

Comment

• Font Size
      io non sono molto esperto... dico che va a 3 perchè me lo ha detto lui....

lui mi ha detto che le candele andavano bene anche perchè hanno 5300km....

come faccio a capire se va effettivamente a 3 oppure no??

ps: in effetti prima di portarglela e cambiare tutto, ogni tanto da spenta acceleravo..così per divertimento, poi appena la accendevo partiva subito senza alcun problema....e sta cosa del fatto che si ingolfa mi puzzava anche a me...

Comment

• Font Size
        si poteva ingolfare se era a carburatori..se va a tre lo senti..nel caso non lo senti la metti sul cavalletto e provi a sfiorare i tubi che ecsono dal collettore, se ne trovi uno più freddo degli altri ecco che va a tre e sai quale cinisndro. se invece smonti le candele e ne trovi una bagnata vedi quale va a tre e comunque benzina arriva (quandi escludi l'iniettore)

Comment

• Font Size
          ma è complicato arrivare alle candele???

perchè sta cosa non mi piace...se me lo rifà ci torno subito e gli tiro le orecchie per bene....

Comment

• Font Size
            Ma come può un meccanico fare certe affermazioni? Ma si è accorto che era un cbr o pensava fosse una vespa 125? Incredibile!
            Senti, premetto che mi è capitato più di una volta di dover cambiare o prelomeno pulire le candele delle honda stradali anche con 3000 km, solo per il fatto che son state ferme per un anno, io rivedrei anche la carburazione perchè con filtro e silenziatore hai smagrito e sicuramente la centralina originale non riesce a ripristinare il valore lambda esatto.
            Prova a smontare il copriserbatoio e controlla che tutti i tubi di sfiato
            e i connettori siano al loro posto.

Comment

• Font Size
              la moto era ferma da parecchio tempo..pero come ripeto appena lo presa lo provata ed era tutto ok... per la carburazione non ci dovrebbero essere problemi...perchè prima di cambiare tutto mi sono informato sia su questo forum che altrove, e con solo il terminale e filtro la centralina originale andava bene...se mettevo lo scarico completo allora dovevo cambiarla....

comunque poi dopo aver accelerato un po, è tornata a girare a 4...lo spenta e riacceve ed era tutto ok.... pero non vorrei che mi capitassa qualcosa di brutto mentre sto andando...magari la accendo ed è corretta a 4..parto faccio un giro mentre vado passa a 3... non è una bella cosa..non vorrei che si spaccasse qualcosa....

Comment

• Font Size
                per mè è colpa di scarico è filtro..

ti sballano la carburazione e finchè la moto è fredda ne risente di piu'!

scommetto che a caldo si accende subito..
                prova a rimettere il filtro originale

Comment

• Font Size
                  neanche la vespa 125 si ingolfa perch? ? un 2 tempi e non ha la pompa di ripresa , comunque il problema al 99% e causato dalle candele, anche se hanno pochi kilometri pu? darsi che la moto sia stata spenta tanto tempo con motore non "pulito", il che vuol dire che benzina incombusta si ? depositata sugli elettrodi annerendoli, in secondo luogo pu? darsi che il meccanico abbia tentato di adeguare i livelli di Co dopo aver montato il filtro e li abbia aumentati troppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iettafune View Post

cosa puo essere???

grazie

Intanto quoto buzzy84 sull'idioz?a del meccanico...
                    Cambiato lo scarico anche le mie moto andavano malino, piuttosto scarburate a dir la verit?...

Comment

• Font Size
                      rimettila originale e guarda se te lo continua a fare... in teoria se cambi il fintro mettendone uno che respira di piu, dovresti cmq fare un controllino alla carburazione...il debimedro prende informazioni diverse.

ad ogni modo se va a tre sin che non si scalda significa che una candela rimane bagnata e fa fatica ad eccendersi... se no, non andrebbe a tre, ma la sensazione a freddo dovrebbe essere piu come una depressione e fatica a tenere il minimo. quest ultimo riporta a quello che ho scritto sopra.
                      la prima sensazione invece di conduce alla sostituzione dei cavi candela e delle candele, perche anche se con pochi km, il materiale è soggetto ad usura temporare.

Comment

• Font Size
                        raga, ma per smontare le candele in sta maledetta moto devo smontare tutto????

Comment

• Font Size
                          le carene si, sono da smontare... ti basta anche la sola laterale di destra... ora non mi ricordo. chiave a T lunga e snodata da 17 a tubo lungo.

Comment

X
                          Working...
                          X