ciao ragazzi ho montato queste gomme ma non so quale sia la pressione giusta da adottare per un ottimo rendimento chi mi puo aiutere io il 2 giugno giro a magione con r1 vi ringrazio in anticipo ciao max
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chi mi aiuta pressione diablo supercorsa sc2/sc2
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Io non l'ho provate ma siccome le monter? a breve mi sono informato, e mi hanno detto che devono lavorare a 2.7 - 2.5 a caldo, che corrispondono pi? o meno a 2.3 - 2.2 a freddo, (in media, poi ci sono anche chi riesce a farle scaldare di pi? quidi a freddo si tengono un pelo pi? basse).
Premetto che io (in altre gomme )o sempre usato le classiche 2.1 1.9.
E' vero che le diablo sc vanno a presioni cos? alte?
Comment
-
1.9 dietro-2.1 davanti a caldo,se sei uno che va forte puoi anche fare 1.8 dietro-2 davanti sempre a caldo,queste le pressioni che si usano in circuito,poi ovviamente va a gusti e sensazioni.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Vista la domanda presumo che i tempi sul giro non sono velocissimi (senza alcuna offesa s'intende).
Pertanto io partirei dai classici 2.1 anteriore; 1,9 posteriore A FREDDO.
Quando i tempi inizieranno a scendere ne riparliamo.
Questo perchè pressioni più basse o pressioni fatte a caldo implicano un passo che permetta alla gomma, scaldandosi, di alzarsi di pressione.
Comment
-
grazie infatti io non mi offendo per questo con umilta ho chiesto un aiuto in effetti io giro su tempi molto amatoriali a magione diciamo intorno a 1,25 ma per me e piu che sufficiente per divertirmi di nuovo grazie max
Comment
-
Originally posted by Massimiliano Tarantelli View Postgrazie infatti io non mi offendo per questo con umilta ho chiesto un aiuto in effetti io giro su tempi molto amatoriali a magione diciamo intorno a 1,25 ma per me e piu che sufficiente per divertirmi di nuovo grazie max
Vai di 1,9 ant e 1,7 e ti troverai bene....se usi le termocoperte mettile in termo e pressione 2,20 ant e posteriore 2,15 dopo il ciclo di riscaldamento!
Comment
-
-
Originally posted by jetpipe View PostSe non vuoi buttarle dopo 2 turni, anche da amatore, la pressione non pu? scostarsi molto dalla ottimale...se le metti a 2,1 e 1,9 le butti in un turno!
Vai di 1,9 ant e 1,7 e ti troverai bene....se usi le termocoperte mettile in termo e pressione 2,20 ant e posteriore 2,15 dopo il ciclo di riscaldamento!
Comment
-
confermo anch'io che le Diablo Supercorsa vanno più basse di quello che solitamente si fa (2.1 davanti e 1.9 dietro).
Me lo hanno conferamto 2 meccanici pista che fanno correre moto in trofei e CIV in accordo, ovviamente, con i tecnici Pirelli.
Le pressioni consigliate per uso racing da pilota sono 2.1 davanti e 2.0 dietro ma a caldo!! Quindi in soldoni diventano circa 1.7 davanti e 1.6 dietro a freddo...
Dico comunque che da amatore medio/svelto che sono (''54 a Valle), la prima volta che le ho provate le ho messe ai canonici 2.1 - 1.9 a freddo e mi sono trovato molto bene... chi mi ha consigliato di scendere mi ha detto, dati alla mano, che abbassando di quel 0.4 si hanno dei benefici a livello di performance ma non significa che alzando le pressioni si hanno delle situazioni di pericolo.Last edited by xsandrox; 19-05-08, 23:02.
Comment
X
Comment