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cambio motore su gsxr 600 k5

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    #1

    cambio motore su gsxr 600 k5

    quanto costa in media la sostituzione di un motore? sto facendo varie rischieste e le risposte variano di molto.

    il lavoro sarebbe questo: smontare motore attuale, rimontare l'altro motore staccando dal primo alternatore e corpo farfallato che vanno montati su quello nuovo.

    tutto qua.

    secondo problema: una volta sostituito il motore bisogna rimappare di nuovo la centralina?

    ho una yoshimura con scarico completo yoshi e filtro. non mi interessa per ora (vista la mancanza d soldi) se la moto per una carburazione non perfetta perda qualche cv, ma solamente che i paramentri eventualmente sballati della mappatura rispetto a questo motore (che ? completamente originale e non stock come quello che c'? su ora) non causino rotture.

    Ale

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    #2
    Se la moto è da pista e non è pastrugnata (inteso come viti sputtanate e roba simile) direi 2 ore e mezza per tirarlo giù e 4 ore per rimetterlo su.
    Fai conto di una giornata di lavoro... non di più.. ovviamente sto parlando di un lavoro fatto bene.
    A me i 150 euro che ti hanno chiesto sembravano pochi... (se non ricordo male nell'altro post avevi parlato di 150 euro).
    Non devi rimappare niente... l'unica cosa che andrebbe fatta visto che usi i corpi farfallati vecchi sul motore "nuovo" sarebbe quello di controllare le depressioni ma è una cosa che porta via un pochino di tempo.

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      #3
      bandit d dove 6???

      io t devo offrire una birra!!!!:-)


      oggi un meccanico mi ha chiesto 500 euro!!!!! mi sembra davvero troppo......

      questa cosa ai corpi farfallati dici che ? necessaria davvero? perch? a questo punto se puo' inficiare sul funzionamento del motore la faccio fare......

      cavolo 6 ore?...mica poco....

      il meccanico da cui avevo deciso di portarla mi ha detto 35 euro l'ora (che non ? poco ma per una serie d motivi mi ? comodo: garanzia, vicinanza etc....)

      35*6= 210 + il costo del controllo delle depressioni.....qeust'ultima cosa quanto puo' costare visto il costo citato della manodopera?


      grazie mille!!

      Ale

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        #4
        Beh 500 direi che sono tanti... io con 500 quasi ti rifaccio il motore (ma senza garanzia)
        E' un lavoro che fai comodamente in una giornata ma se sei pratico della moto in sei ore fai tutto e lo fai bene. Secondo me se uno in una giornata prende 250 euro per fare un lavoro così può essere contento, poi naturalmente ognuno ha i suoi parametri... ok se vuoi aggiungi olio e filtro, altri 70 euro e vai a poco più di 300.
        Ad ogni modo... il controllo della depressione (o se vuoi chiamalo allineamento) puoi benissimo fare a meno di farlo... specie se il lavoro lo fai fare a uno che non ha i manuali Suzuki perchè naturalmente se cambi l'allineamento poi devi regolare il TPS e menate varie. Se la moto andava bene prima... andrà bene anche dopo.
        Cmq in linea di principio fare l'allineamento non è un lavoro complicato, il tempo varia da moto a moto... dipende da quanto ha pensato ai meccanici chi l'ha progettata!

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          #5
          b?.....se sei a roma o dintroni la porto a te!!!

          quinidun limite massimo di 300 euro....perfetto

          grazie

          Ale

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            #6
            Non voglio mettere bocca (anche perch? te l'ho gi? detto pi? di una volta), ma hai provata a sentire Suriano quanto ti chiede visto che la moto l'ha fatta lui e che il 600 k4/k5 lo conosce a menadito?

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              #7
              sciamano figurati in questi casi il mettere bocca ? sempre provvidenziale per prendere le scelte piu giuste possibili. :-)

              no non so quanto chiederebbe suriano per sistemare il motore pero' ho la certezza che con 600 massimo 700 euro nessuno revisiona il motore...e poi questa scelta mi d? la possibilit? di avere 2 motori per usare pezzi che si venissero a danneggiare....

              poi ora che ho speso gi? per il motore non avrei i soldi per revisionare questo.....? una scelta dettata piuttosto dal soldo che scarseggia:-)

              piu' in l? spero di aver qualcosa in piu' e allora valutero' la possibilit? suriano :-))


              Ale

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                #8
                se ti puo interessare io devo far sostituire il motore dell' r6 04 e mi hanno chiesto 200,00 piu eventuale tagliando !!!!!!!!!!

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                  #9
                  Ma guarda che Suriano te lo cambia pure volendo, mica fa solo revisioni!
                  Sentirlo non costa nulla.

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                    #10
                    Scusate, non voglio passare da sborone...e non credo che cambiare un motore ad uan SRAD o ad un k5 sia molto diverso...e io l'ho fatto diciamo...massimo un paio d'ore! sostituendo tutta la batteria di carburatori (i miei erano kittati Dynojet) e il forcellone...
                    Giurin giurello, avevo la moto nel box senza carene, e con mio fratello e un amico "gru" abbiamo tirato giù motore e forcellone e messo su quelli nuovi...dopo un paio d'ore scarse era in moto...

                    Allora, levi lo scarico, supporti il motore da sotto, levi i perni superiori e scolleghi tutti i cablaggi, sostituisci ai perni del filo elettrico legato inizi a levare tutti i perni e le viti del caso e, accompagnando iol motore col filo messo in precedenza lo levi.
                    Procedura inversa per mettere su l'altro...boh?

                    Comunque 200-250€ sono un prezzo onesto, è comunque un lavoro delicato...

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                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Scusate, non voglio passare da sborone...e non credo che cambiare un motore ad uan SRAD o ad un k5 sia molto diverso...e io l'ho fatto diciamo...massimo un paio d'ore! sostituendo tutta la batteria di carburatori (i miei erano kittati Dynojet) e il forcellone...
                      Giurin giurello, avevo la moto nel box senza carene, e con mio fratello e un amico "gru" abbiamo tirato gi? motore e forcellone e messo su quelli nuovi...dopo un paio d'ore scarse era in moto...

                      Allora, levi lo scarico, supporti il motore da sotto, levi i perni superiori e scolleghi tutti i cablaggi, sostituisci ai perni del filo elettrico legato inizi a levare tutti i perni e le viti del caso e, accompagnando iol motore col filo messo in precedenza lo levi.
                      Procedura inversa per mettere su l'altro...boh?

                      Comunque 200-250? sono un prezzo onesto, ? comunque un lavoro delicato...

                      .....massimo un paio d'ore... uhmm...
                      Se ungi tutto per bene con il penetril il motore scivola fuori da solo e finisce che ci metti ancora meno.
                      Lo SRAD non ? il K5... e cmq due ore per far tutto (e pure cambiare il forcellone... per?!) anche se con lo SRAD ci si metteva davvero un attimo mi sembra una previsione un po' (molto?) ottimistica...

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                        #12
                        Bandit...lo so, per quello mi stupiscono i preventivi orari che ho letto...perchè io ci ho messo DAVVERO meno di 2h! Ero in pausa pranzo...sono uscito alle 12 e alle 14 sono rientrato..abito vicino a dove lavoro...ma sono meno di 2h, timbrature alla mano! Cmq non era una critica...solo un'osservazione, magari sul k5 ci vorrà un pò di +...ma almeno se gli chiedono 10 ore di lavoro sa che lo vogliono derubare

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                          #13
                          grazie alem....cos? ho un'esperienza diretta di chi l'ha fatto sulla base della quale giudicare le ore d lavoro ke mi diranno di aver fatto


                          2 ore in effetti mi pare un bel tempo!!

                          ma spero vivamente sia kos?....:-)

                          Ale

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                          • Font Size
                            #14
                            se fossi stato di napoli te lo avrei fatto io, altro ke i 500 € ke ti hanno kiesto........

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