Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi mi spiega come sfilare o riposizionare le forcelle a filo delle piastre?
Devo tenere la moto sollevata, magari alzandola con un cric da sotto al motore, smollare solo i collari delle piastre senza smollare il perno ruota?
1 devi sollevare la moto
2 per fare una cosa giusta devi togliere la ruota..
3 riposizioni le forche
4 romonti la ruota infili il perno e il controdado...dai un paio di pompate all'anteriore
che serve x allineare le forche...e poi stringi i 4 bulloncini sui piedini forca...
la moto naturalmente la devi sollevare o col cavalletto che prende sotto il canotto di sterzo o tenendola su da sotto il motore. smonti la ruota,molli le piastre di sterzo e anche i semimanubri,una alla volta le posizioni poi ,come ti hanno detto ,tiri tutto . non stringere troppo le piastre perchè da quello che mi hanno spiegato potresti "infuenzare" la scorrevolezza della forcella . magari non è vero, però questo è quello che mi hanno sempre detto.io uso la dinamometrica per non sbagliare.
ho messo il cric sotto i collettori
ho smollato le 4 brugole delle ruote senza smollare il perno
ho smollato collari piastre e semimanubri
ho posizionato le forche, ristretto tutto
abbassato la moto
pompato sulle forche un p?
stretto le 4 brugoline
Comment