Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arretratori pedane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arretratori pedane

    sulle vostre amate moto usate gli arretratori o delle pedane rialzate????
    e con quali misure vi trovate bene???
    io ad esempio ho appena comprato degli arretratori fly hammer e ho posizionato le pedane originali a 3 cm di arretramento e 1 cm di rialzo e mi sono trovato piuttosto male.........sara' che avro' le gambe lunghe (sono 1.85cm) ma fatico molto a muovermi cosi'.
    e voi?????
    ma alla fine servono davvero in pista????
    x ora ho provato solo rijeka e con quelle originali mi son trovato bene, prima di grattare le pedane io gratto la tuta.
    molti dicono di arrivare a grattarle ma tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare.

  • Font Size
    #2
    io ho le valtermoto e mi ci trovo bene ...sono 180 cm...
    e poi a me gli arretratori non mi piacciono
    cmq l'angolo di piega per grattare le pedane dipende da moto a moto....
    penso che su una rsv o su un 998 sia molto arduo...mentre per un cbr piu' facile..
    poi bho.. asd..ghghgh
    io l'unia cosa che gratto e' il parmigiano a pranzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che tutto ? subordinato allo stile di guida, io per esempio guido molto con le punte e mi sono trovato molto bene con le rosmoto fisse (+ 3 arretramento e + 2 circa di altezza); a Rjieka non ho toccato nemmeno lo stivale p. es.

      Comment


      • Font Size
        #4
        oggi ho posizionato le pedane a 1,5 cm di arretramento mantenendo invariata l'altezza, boh vediamo.
        spero a misano di non grattare piu' ne' i stivali ne' la tuta , forse e' meglio fare come gigibullo, sedersi a tavola e mangiare grattando un bel po' di grana , l'mportante cmq e' grattare.....va bene di tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho cominciato a grattare le pedane la prima volta che sono andato in pista (misano), ma perch? il bandit1200 ha una sospensione di cacca....per? con la stessa moto a rijeka (alla seconda uscita in pista) ho imparato a tirare fuori il sedere moooolto di pi? (pena il disarcionamento ogni volta che grattavo) e da allora non ho pi? toccato neanche con quelle originali (per sicurezza poi ho cmq montato degli arretratori )

          preso il gixxer 1000 (pedane originali) ho disimparato a metter fuori il sedere (per via della luce a terra decisamente maggiore ) e ad aprile a brno....zzzzzac....ho toccato con la pedana di dx....e se tocchi con le pedane con gixxer r1 e simili vuol dire che non manca tanto che tocchi con la tua faccia ....hai visto mo' come ho riimparato in fretta a buttare fuori sto culone

          a rijeka avevo provato anche ad usare le vm arretrate (non so di quanto, il gixxer allora era ancora di beatino) e non mi sono trovato male (io sono poco pi? di 1.70 per?), mi aiutavano un po' in accelerazione piena, dove altrimenti tendevo troppo a scivolare indietro, non volendo tenermi con le braccia sul manubrio, anche se devo dire che mi spezzavo i polsi da quanto mi caricavano in avanti ...dopo un po' di giri avevo il polso cos? stanco che alla fiume ho tirato un bel dritto perch? ho accelerato per sbaglio andando a mettere il dito sulla leva del freno....pro e contro...

          in sintesi di tutta questa pappardella (scusate, lo so che sono un po' logorroico )...le sportive di oggi secondo me non necessitano di arretratori o pedane arretrate (se non sei un vero manico...della serie, io giro in 1.43 a rijeka quindi non mi servono)...ma io le monterei lo stesso, magari usate, solo per preservare quelle originali che costano uno sproposito....poi le si rivende senza perderci granch? quando non ti servono pi?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by feperis
            le sportive di oggi secondo me non necessitano di arretratori o pedane arretrate (se non sei un vero manico...della serie, io giro in 1.43 a rijeka quindi non mi servono)...ma io le monterei lo stesso, magari usate, solo per preservare quelle originali che costano uno sproposito....poi le si rivende senza perderci granch? quando non ti servono pi?...
            sono d'accordo, mi sembra infatti che molti montino le pedane solo perche' gli altri lo fanno e poi li trovi magari in pista a fare da cancelloni.
            mi sembra infatti che i veri manici siano in minoranza rispetto alla massa che scende in strada o in pista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sulla vecchia moto (cbr 600F) li avevo presi: l? era davvero facile poggiarsi a terra....

              Con la nuova settemmezzo, mi pare un pochetto pi? difficile che possa grattare le pedane

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Grattachecca
                sulla vecchia moto (cbr 600F) li avevo presi: l? era davvero facile poggiarsi a terra....
                :
                la cbr 600f e' stata una moto piuttosto comoda x la strada rispetto ad alcune attuali supersportiva, quindi e' facile che le pedane erano un po' bassine ......e quindi gli arretratori penso che servissero .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho delle valtermoto tipo2 e mi trovo bene,solo che non sono regolabili...fosse per me le terrei altissime e indietrissimo,cmq dipende dallo stile di guida secondo me...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X